View Full Version : CELERON 266...che sistema operativo???
xmnemo85x
07-01-2004, 16:11
Salve...ho un celeron 266 che devo "mettere in buone condizioni" per mio zio...che sistema oparativo mi consigliate????io sto installando linux mandrake 9.0..va bene o mi consigliate qualcos'altro?grazie delle risposte
Allusivo
07-01-2004, 16:15
azz celeron 266mhz.. senza cache :Puke:
scordati le finestre, al limite metti qualche vecchia versione, son sicuro che la mdk9 su questa macchina sia inutilizzabile
xmnemo85x
07-01-2004, 16:16
Originariamente inviato da Allusivo
azz celeron 266mhz.. senza cache :Puke:
scordati le finestre, al limite metti qualche vecchia versione, son sicuro che la mdk9 su questa macchina sia inutilizzabile
cosa mi consigli???il fatto è che ho cercato di mettere win98se...ma non mi funge in italiano..e quindi.....
debian o slack, se vanno sui 133...
certo che kde non lo potrai usare,ma ci sono validissime alternative (io uso xfce ad esempio)
cia
xmnemo85x
07-01-2004, 16:20
Originariamente inviato da NA01
debian o slack, se vanno sui 133...
certo che kde non lo potrai usare,ma ci sono validissime alternative (io uso xfce ad esempio)
cia
mi sai dire dove posso trovare le prime 2 che mi hai citato??se si possono scaricare è meglio....
xmnemo85x
07-01-2004, 16:28
Originariamente inviato da NA01
www.linuxiso.org
Scarico DEBIAN?
xmnemo85x
07-01-2004, 17:11
ok..scarico debian...ma quale delle tante????
maxithron
07-01-2004, 17:11
Originariamente inviato da xmnemo85x
Scarico DEBIAN?
si
xmnemo85x
07-01-2004, 17:14
Originariamente inviato da maxithron
si
ma quale delle tsante??? e quanti dei cd??basta il primo?
lnessuno
07-01-2004, 17:33
cerca la miniiso, è da 180 mb... il resto lo scarichi tramite apt-get :p
ma... che computer hai? provare beos che ne dici? dovrebbe girare più che decentemente con un 266....
xmnemo85x
07-01-2004, 17:40
Originariamente inviato da lnessuno
cerca la miniiso, è da 180 mb... il resto lo scarichi tramite apt-get :p
ma... che computer hai? provare beos che ne dici? dovrebbe girare più che decentemente con un 266....
Potresti spiegarmi passo passo??NON SONO MOLTO PRATICO..scusaaaaa....saresti molto genite...ti prego...spero in una tua risposta positiva :D :D :D
xmnemo85x
07-01-2004, 18:05
va bene la versione di debian i386?? o meglio la ppc????aiutatemiii
lnessuno
07-01-2004, 18:10
sicuramente la x86, a meno che tu stia usando un mac... :D
cmq ci sono un sacco di guide in giro, cerca l'utente gogeta c'era una guida abbastanza ben fatta (malgrado fosse sua, credo :eek: ) per installare debian da miniiso...
scarica le iso se hai una linea adsl e poi aggiornala via internet, caso contrario va in edicola e cerca qualche revista di Linux con i cd allegati, i ti consiglio la Slackware :ave: x quel pc, comunque vedi tu
xmnemo85x
07-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da elypepe
scarica le iso se hai una linea adsl e poi aggiornala via internet, caso contrario va in edicola e cerca qualche revista di Linux con i cd allegati, i ti consiglio la Slackware :ave: x quel pc, comunque vedi tu
sto scaricando la debian i386 il cd 1...va bene per il mio pc????devo scaricare anche gli altri cd?
Salve...ho un celeron 266 che devo "mettere in buone condizioni" per mio zio...che sistema oparativo mi consigliate????io sto installando linux mandrake 9.0..va bene o mi consigliate qualcos'altro?grazie delle risposte
te la scordi la mdk 9... io mi butterei su debian woody o slack 8. cn una legegre predilezione x debian xkè è + semplice.
se poi ha una schedina di rete configuri la rete col tuo pc e poi vai di apt-get.
ad es:
apt-get install kde
per installare il gestore di finestre Kde (il + ricco di funzionalità grafiche)
apt-get install xmms
per installare xmms, che è un clone di winamp
apt-get remove xmms
per cancellare xmms...
e così via...
xmnemo85x
07-01-2004, 22:10
Originariamente inviato da Cimi
te la scordi la mdk 9... io mi butterei su debian woody o slack 8. cn una legegre predilezione x debian xkè è + semplice.
Ciao cimi sono mario....come devo fare???aiutami tu...per di piu in c6 non mi si connette...quindi....eheheh....io sto scaricando la debian i386..secondo te fungera???
Ciao cimi sono mario....come devo fare???aiutami tu...per di piu in c6 non mi si connette...quindi....eheheh....io sto scaricando la debian i386..secondo te fungera???
se la tieni a woody (quindi con la stabilità che si sognano tutte le altre distro, ma a scapito dei pacchetti aggiornati) funziona bene... poi ci metti magari un window manager leggero (www.xfce.org dimmi se ti piace, se no prova pure kde ma nn so come girerà).
per la chat lascia perdere c6 e scaricati
Gaim (http://gaim.sourceforge.net/downloads.php)
xmnemo85x
07-01-2004, 22:27
si ma io parto da zero...NON SO NA MAZZA...mi serve la piu stabile possibile benche vecchia....capisci...una cosa tanto per rimpiazzare un windows...le utilita saran veramente poche...posta,word e internet.....basta...d'altronde non è nemmeno per me il pc...dimmi il nick che hai in gaim
yahoo: cimi86
msn:
[email protected]
aim: cimi86
xmnemo85x
07-01-2004, 22:41
scusa icq
:
179493019
come faccio a registrarmi....?
come faccio a registrarmi....?
www.icq.com
poi se in un futuro ti vorrai fare yahoo sappi che lì chatta anche djbeppe ;)
xmnemo85x
07-01-2004, 22:48
poi se in un futuro ti vorrai fare yahoo sappi che lì chatta anche djbeppe ;)
non trovo una mazza di nulla....non riesco a registrarmi...
http://it.messenger.yahoo.com/
ci vediamo domani ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.