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View Full Version : [H.U.A.Team] Fiat punto speed?


tori&mucche
07-01-2004, 15:04
Salve a tutti membri e non,
di questa nuova versione della gamma punto ho trovato solo questo articolino e niente di più! Qualcuno sa qualcosa di più?
:mc: :mc: :mc:
Grazie:)
http://www.omniauto.it/articolo.php?id=271

tori&mucche
07-01-2004, 16:23
Up:)

*ReSta*
07-01-2004, 16:33
carina, ma perchè speed??

sismaone
07-01-2004, 16:41
ma comprati 'na bici piuttosto

:asd::asd:

tori&mucche
07-01-2004, 17:51
Originariamente inviato da sismaone
ma comprati 'na bici piuttosto

:asd::asd:
Bel commento....

tori&mucche
07-01-2004, 17:52
Originariamente inviato da *ReSta*
carina, ma perchè speed??
Non saprei!:confused: Vorrei qualche info dagli esperti ma purtroppo GioFx è sospeso!:cry: :cry: :cry:

Burlindo
07-01-2004, 17:57
Probabilmente è un nuovo allestimento sportivo, non so se andrà ad affiancare lo "sporting" o lo sostituirà.
Strano... nelle motorizzazioni manca il 1.9 multijet da 100cv...
Niente male come linea... soprattutto il muso che non mi piaceva tanto è stato migliorato

tori&mucche
07-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da Burlindo
Probabilmente è un nuovo allestimento sportivo, non so se andrà ad affiancare lo "sporting" o lo sostituirà.
Strano... nelle motorizzazioni manca il 1.9 multijet da 100cv...
Niente male come linea... soprattutto il muso che non mi piaceva tanto è stato migliorato
Punto sporting --------> 1.4 16V 95Cv e 1.9 JTD 85Cv
Punto Speed------------> 1.2 60 CV e 1.2 16v 80 CV, diesel 1.3 Multijet 16V 70 CV e 1.9 JTD 85 CV.

sismaone
07-01-2004, 18:10
Originariamente inviato da tori&mucche
Bel commento....


grazie :D

tori&mucche
07-01-2004, 18:16
Originariamente inviato da sismaone
grazie :D
Da quel che ho capito non ti piacciono le fiat....

Maurizio XP
07-01-2004, 18:21
bella davvero, sarà un nuovo allestimento!

burlindo riduci la signature

sismaone
07-01-2004, 18:23
Originariamente inviato da tori&mucche
Da quel che ho capito non ti piacciono le fiat....

guarda, non ho ancora la patente :rolleyes:

tori&mucche
07-01-2004, 18:24
Originariamente inviato da sismaone
guarda, non ho ancora la patente :rolleyes:
Neanch'io ma cosa vuol dire?

sismaone
07-01-2004, 18:26
cosa vuol dire cosa? la mia frase?
era una battuta ;)

tori&mucche
07-01-2004, 18:29
Originariamente inviato da sismaone
cosa vuol dire cosa? la mia frase?
era una battuta ;)
Ma ci riesci a parlare seriamente? o lo spam ti da alla testa?

sismaone
07-01-2004, 18:31
..
si certo, ma negli off topic si può anche scherzare, non sei d'accordo? ;)

tori&mucche
07-01-2004, 18:32
Originariamente inviato da sismaone
..
si certo, ma negli off topic si può anche scherzare, non sei d'accordo? ;)
Si sono d'accordo!:) Però un minimo di serietà, altrimenti sarebbe il regno dell anarchia!

sismaone
07-01-2004, 18:33
Sicuro :). Ti lascio al tuo thread ;)

tori&mucche
07-01-2004, 18:37
Originariamente inviato da sismaone
Sicuro :). Ti lascio al tuo thread ;)
Le fiat comunque non ti piacciono! Vero?
:D :D :D

sismaone
07-01-2004, 18:41
naah perchè no? :)
sono solo un pò...fiat :rolleyes: :D

tori&mucche
07-01-2004, 18:42
Originariamente inviato da sismaone
naah perchè no? :)
sono solo un pò...fiat :rolleyes: :D
ok ho capito tedescofilo........:D

sismaone
07-01-2004, 20:53
:asd:

Marci
07-01-2004, 20:56
si, a giudicare dai motori sembra abiiano ripreso dalla vecchia Sporting, credo che costerà meno dell Sporting CMQ.
Da quando ho visto che tra i motori della nuova punto è annoverato sia un 1.6benza da 18CV E UN1.M da 150 sto sbavando di continuo:sbav:

Maurizio XP
07-01-2004, 21:00
secondo me è azzeccata, è una sporting che costa meno!

maxsona
07-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da tori&mucche


tori&mucche, ti nomino membro VIP del Team :O :mano: aggiorna la sign :D :D

SaMu
07-01-2004, 22:21
Probabilmente sarà la mia nuova macchina.. voglio vedere il nero pastello. :cool:

00Luca
07-01-2004, 23:21
Originariamente inviato da SaMu
Probabilmente sarà la mia nuova macchina.. voglio vedere il nero pastello. :cool:

Bella Samu... l'assetto poi te lo trovo io :p

http://www.cadamurodesign.it/immagini/catalogo/33/1_001.jpg

Luca

Mino
07-01-2004, 23:30
E' un allestimento accativante, ma nulla più. La forumla ricalca quella della vecchia Sporting, visto che i motori sono identici... La trovo un po' inutile: non si può spacciare per sportiva un'auto che (almeno col 1.2 16V da 80Cv che ho io) è appena brillante...
Mino

00Luca
07-01-2004, 23:34
Originariamente inviato da Mino
non si può spacciare per sportiva

Forse è eccessivo il termine "speed" .. potevano chiamarla in un altro modo meno "velocizzante" :)

Bel motore il tuo 1.2 16v ...

La stavo prendendo anche io così 3 anni fa. Grigio orione ;)

Luca

Mino
07-01-2004, 23:38
Originariamente inviato da 00Luca
Bel motore il tuo 1.2 16v ...
Luca

Diciamo che da 4000 a 5800 giri ha molto da dire, e anche la sonorità è appagante. Sotto è morigerato, consente una guida fluida ma per scattare devi tirare le marce. Insomma, per chi ama "viaggiare di coppia" è un disastro, per chi ama "viaggiare di potenza" è "sportivino"... Per me un po' tutti e due :D:D:D!
Mino

pagghi
07-01-2004, 23:47
Originariamente inviato da Maurizio XP
secondo me è azzeccata, è una sporting che costa meno!


quoto te ma mi rivolgo a torie&mucche

occhio che quelle foto sono dell'allestimento sporting con l'aggiunta di qualche optional in +.


X quanto riguarda l'utilità dell'allestimento nn l'ho capita, probabilmente con l'ultima serie hanno alzato troppo la mira con la sporting in quanto a motori e prezzi e qundi vogliono riacciuffare quelli che volevano un'auto economica ma graficamente accattivante.... e con un OTTIMO assetto aggiungo!!

pagghi
07-01-2004, 23:50
Originariamente inviato da sismaone
:asd:


io vado in giro con la mia puntoII sporting e ti assicuro che è molto meglio di una bicicletta....

pensavo in una tua vena polemica, ma visto che dici di non avere la patente non credo tu abbia molto da dire, quindi stavi proprio scherzando....;)

tori&mucche
08-01-2004, 06:36
Originariamente inviato da maxsona
tori&mucche, ti nomino membro VIP del Team :O :mano: aggiorna la sign :D :D
:eek: Grazie:mano: :) :)

tori&mucche
08-01-2004, 06:43
Originariamente inviato da pagghi
quoto te ma mi rivolgo a torie&mucche

occhio che quelle foto sono dell'allestimento sporting con l'aggiunta di qualche optional in +.


X quanto riguarda l'utilità dell'allestimento nn l'ho capita, probabilmente con l'ultima serie hanno alzato troppo la mira con la sporting in quanto a motori e prezzi e qundi vogliono riacciuffare quelli che volevano un'auto economica ma graficamente accattivante.... e con un OTTIMO assetto aggiungo!!
IMHO per fare confronti dobbiamo aspettare i prezzi!

marKolino
08-01-2004, 07:22
Originariamente inviato da 00Luca
Bella Samu... l'assetto poi te lo trovo io :p

http://www.cadamurodesign.it/immagini/catalogo/33/1_001.jpg

Luca
oh mamma... e poi dite a me che sono tamarro se vado in giro con la Golf...:rolleyes: :D :D

pagghi
08-01-2004, 07:40
Originariamente inviato da marKolino
oh mamma... e poi dite a me che sono tamarro se vado in giro con la Golf...:rolleyes: :D :D


noooo, a me mi hanno fatto tamarro onoris causa solo x' guido una punto gialla corredata di minigonne, alettone e cerchi da 15".... xò l'anima del golfettaro è un pochetto tamarra, ammettilo!!
:D

pagghi
08-01-2004, 07:43
Originariamente inviato da tori&mucche
IMHO per fare confronti dobbiamo aspettare i prezzi!


bastano i prezzi della sporting... questa ha motorizzazioni inferiori e visto che le foto pubblicate erano della sporting, bisogna vedere anche gli accessori grafici a che livello sono (paraurti anteriore e posteriore minigonne ecc...)

tori&mucche
08-01-2004, 11:14
Originariamente inviato da pagghi
bastano i prezzi della sporting... questa ha motorizzazioni inferiori e visto che le foto pubblicate erano della sporting, bisogna vedere anche gli accessori grafici a che livello sono (paraurti anteriore e posteriore minigonne ecc...)
Si, ma mi interesserebbe sapere la dotazione completa interna della speed!:)

00Luca
08-01-2004, 11:26
Se alla Punto della foto si leva l'alettoncino alto sopra il lunotto e si mettono dei cerchi con meno ghirigori mi pare una linea pulita

Le truzzate sono le lucine blu, i neon, i flaps anteriori, gli alettoni in alluminio, le prese d'aria sul cofano, le griglie di color argento, gli adesivi

Questo è un kit aerodinamico. Nulla di +

Luca

SaMu
08-01-2004, 11:57
Originariamente inviato da 00Luca
Le truzzate sono le lucine blu, i neon, i flaps anteriori, gli alettoni in alluminio, le prese d'aria sul cofano, le griglie di color argento, gli adesivi


Hai aperto la finestra per descrivere la golf di max? :D

Marci
08-01-2004, 12:23
Originariamente inviato da pagghi
quoto te ma mi rivolgo a torie&mucche

occhio che quelle foto sono dell'allestimento sporting con l'aggiunta di qualche optional in +.


X quanto riguarda l'utilità dell'allestimento nn l'ho capita, probabilmente con l'ultima serie hanno alzato troppo la mira con la sporting in quanto a motori e prezzi e qundi vogliono riacciuffare quelli che volevano un'auto economica ma graficamente accattivante.... e con un OTTIMO assetto aggiungo!!
Guarda che la nuova Sporting 1.4 superaccessoriata costa meno di quella vecchia che ha mia mamma ha comperato circa 2 anni fa(se non 3)

pagghi
08-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da Marci
Guarda che la nuova Sporting 1.4 superaccessoriata costa meno di quella vecchia che ha mia mamma ha comperato circa 2 anni fa(se non 3)


io ho la punto sporting 1.2 MY2001 (immaticolata a marzo 2001) con navigatore carica cd + pach sport mi era costata 29.000.000 di vecchie lire. Senza paccheto e qualche optional in + veniva 26/27 milioni. Se nn volevo la MY2001 la base si aggirava al milione in meno.

Oggi fare lo stesso allestimento costa (navigatore e cd a pagamento) si arriva a poco meno di 30.000.000 di lire. 28milioni prezzo base....

Calcola poi che cilindrata e potenza sono aumentati quindi qualche spesa in + c'è. Come vedi il prezzo nn è sceso, e la cilindrata è aumentata.... ecco l'utilità delle nuove versioni.

Maurizio XP
08-01-2004, 13:39
beh devi includere la svalutazione... e se non c'era l'euro:sofico: :sofico:

Marci
08-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da pagghi
io ho la punto sporting 1.2 MY2001 (immaticolata a marzo 2001) con navigatore carica cd + pach sport mi era costata 29.000.000 di vecchie lire. Senza paccheto e qualche optional in + veniva 26/27 milioni. Se nn volevo la MY2001 la base si aggirava al milione in meno.

Oggi fare lo stesso allestimento costa (navigatore e cd a pagamento) si arriva a poco meno di 30.000.000 di lire. 28milioni prezzo base....

Calcola poi che cilindrata e potenza sono aumentati quindi qualche spesa in + c'è. Come vedi il prezzo nn è sceso, e la cilindrata è aumentata.... ecco l'utilità delle nuove versioni.
Guarda, prendendo Quattroruote e guardando il listino noterai che nel periodo in cui vendevano sia i vecchi modelli che quelli nuovi il vecchio modello costava di più.
Ovviamente poi bisogna contare le spese per Bollo, assicurazione e Benzina che per 15CV in più secondo me sono bene accette.
Byezz ;)

serbring
09-01-2004, 08:46
però si ostinano a vendere sulla punto il 1.9 da 85cv che quella potenza è troppo bassa rispetto la cilindrata. vi ricordate come la vecchia punto con quel motore (con 5 cv in meno) non era mai conveniente rispetto al 1.2 16v

*ReSta*
09-01-2004, 11:41
Originariamente inviato da serbring
però si ostinano a vendere sulla punto il 1.9 da 85cv che quella potenza è troppo bassa rispetto la cilindrata. vi ricordate come la vecchia punto con quel motore (con 5 cv in meno) non era mai conveniente rispetto al 1.2 16v

c'era il 1.1 da 55 e il 1.2 da 60: con ricordo la differenza di prezzo, ma il uno dei due era inutile...

Grim
09-01-2004, 11:50
Punto Speed sarà disponibile con i seguenti motori: 1.2 60 CV e 1.2 16v 80 CV, diesel 1.3 Multijet 16V 70 CV e 1.9 JTD 85 CV


COME CAVOLO E' POSSIBILE CHE LA LEON TDS 1.9 HA 150 CV E QUESTA A PARI DI CILINDRATA NE HA 85 DI CV!!!!!!!!!

Questa punto è una macchina per anziani !!!!!!


al contrario dell'ottimo motore 1.3 da 70 Cv

:muro: PUNTO :muro:

cagnaluia
09-01-2004, 11:59
le speed e le sporting.... che differenza?

Allestimento solo?
Le marce? Sono 6 per benzina e diesel... non servono a nulla 6 marce su automobili con 80CV o 100CV... vi obbligheranno solo a cambiare di più... e i cambi fiat... bleah.. mai sopportati..
:rolleyes:

cagnaluia
09-01-2004, 12:04
i multijet sono ottimi motori..

Il 1.3 sarebbe perfetto per uso cittadino (se avesse il filtro antiparticolato farebbe della piccola fiat la migliore auto del segmento).
Pero' lo sconsiglio per chi vive in zone ricche di saliscendi.. in prossimità di montagne.. nel mio caso, abito appena sotto il MonteGrappa.. il 1.3.. è un motore troppo pigro per le salite.
Anche se riesce a sviluppare più di 70cv... meglio un 1.9 anche liscio, soffrirebbe meno.

Occorre coppia per vivere bene! non (solo) cavalli...

cagnaluia
09-01-2004, 12:05
Inoltre lo sconsiglio perchè è privo di sprint... il piacere di guida è un fattore molto importante se si gira per strade extraurbane... e il 1.3 non mi soddisfa...;)

pagghi
09-01-2004, 13:02
Originariamente inviato da Grim

COME CAVOLO E' POSSIBILE CHE LA LEON TDS 1.9 HA 150 CV E QUESTA A PARI DI CILINDRATA NE HA 85 DI CV!!!!!!!!!




a parte che la leon è + grossa, il paragone lo si fa con l'ibizza, poi 1.9 di fiat a 85cv e ben distante dall'essere spremuto, tant'è che nelle sue massime evoluzioni arriva a 140cv (150cv nei prossimi mesi)... fargli sviluppare 85cv e una scelta.

se poi mi obbietti che utilizzare tale motore così grosso x così poca potenza ti do perfettamente ragione.
Ma si sono appena buttati nel mondo dei piccoli diesel e di sicuro in futuro le basse potenze saranno tutte dirottate sulle evoluzioni del piccolo 1.3 che ora come ora rimane il TOP tra i piccoli (non per nulla fiat deve fornire questo motore a molte case, e se nn fosse che non riesce a star dietro alla produzione anche case come la BMW li monterebbe sulle mini)

pagghi
09-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da cagnaluia ...
Occorre coppia per vivere bene! non (solo) cavalli...


quoto, xò da un 1.3 i miracoli nn si possono fare;)

pagghi
09-01-2004, 13:09
Originariamente inviato da cagnaluia
Inoltre lo sconsiglio perchè è privo di sprint... il piacere di guida è un fattore molto importante se si gira per strade extraurbane... e il 1.3 non mi soddisfa...;)


di sicuro non lo consiglio a chi vuole un'auto pepata, ma a chi richiede un mezzo economico (nn intendo come prezzo di acquisto, ma come mantenimento) è un ottimo motore.

ClauDeus
09-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da Burlindo

Niente male come linea... soprattutto il muso che non mi piaceva tanto è stato migliorato

Secondo me invece il nuovo frontale è proprio una fetenzia.
Inoltre i fari post della 3 porte sono una modifica malriuscita di quelli vecchi.
Molto ma molto meglio, come linea, la Punto II

cagnaluia
09-01-2004, 14:03
Originariamente inviato da pagghi
quoto, xò da un 1.3 i miracoli nn si possono fare;)


bè, certo..

Tanti anni fa, l' Alfa (cuore sportivo), costruiva motori benzina 1.3 da 90cv..... si parla di 30anni fa....

Certo non è un diesel.

Ma l'ultimo 1.9TDI della volkswagen Golf IV, limited edition... poco prima della presentazione del nuovo modello, usciva direttamente dalla casa con la bellezza di 180cv.... (garantiva sulla carta 15Km/l...misto)

Se poi il motore fonde (come fondevano quei V6 terza serie, benzina...) questo non si sà ancora...

Occorre dire come BEN dici tu: costi di gestione estremamente alti... Il problema non è comprare l'auto. Il problema è mantenerla....

C'è diesel e diesel....

Mino
09-01-2004, 14:03
Originariamente inviato da cagnaluia
i multijet sono ottimi motori..

Il 1.3 sarebbe perfetto per uso cittadino (se avesse il filtro antiparticolato farebbe della piccola fiat la migliore auto del segmento).
Pero' lo sconsiglio per chi vive in zone ricche di saliscendi.. in prossimità di montagne.. nel mio caso, abito appena sotto il MonteGrappa.. il 1.3.. è un motore troppo pigro per le salite.
Anche se riesce a sviluppare più di 70cv... meglio un 1.9 anche liscio, soffrirebbe meno.

Occorre coppia per vivere bene! non (solo) cavalli...

La coppia motrice del 1.3 M-Jet è di 180 Nm, quella del 1.9 da 85 Cv è di 196 Nm, per cui entrambi i motori "soffrono" in maniera uguale. In realtà, il 1.3 è il più brillante tra i piccoli diesel, ed è ideale per arrampicarsi sulle salite in scioltezza. Certo, è un 1.3, non si può pretendere un fulmine, e nemmeno vuole esserlo.
Tuttavia, è molto migliore del 1.9, in quanto quest'ultimo pesa un sacco di più, per cui il vantaggio dei 15 Cv in più è ampiamente compensato (in negativo) dallo svantaggio del peso.
Mino

*ReSta*
09-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da cagnaluia
i multijet sono ottimi motori..

Il 1.3 sarebbe perfetto per uso cittadino (se avesse il filtro antiparticolato farebbe della piccola fiat la migliore auto del segmento).


il filtro anti-particolato su un motore così non è necessario, è uno dei punti di forza di questo piccolo m-jet

[][][][]
09-01-2004, 14:10
Manca un motore realmente sportivo, o almeno degno di tale dicitura "speed" il 1.4 95cv dovrebbe essere quello di punta?

Ultima cosa.. leverei via il fendinebbia (o quello che è) da quella posizione (sportello) erano cosi ben realizzati i gruppi ottici della punto vecchia serie... mah

cagnaluia
09-01-2004, 14:45
Originariamente inviato da Mino
La coppia motrice del 1.3 M-Jet è di 180 Nm, quella del 1.9 da 85 Cv è di 196 Nm, per cui entrambi i motori "soffrono" in maniera uguale. In realtà, il 1.3 è il più brillante tra i piccoli diesel, ed è ideale per arrampicarsi sulle salite in scioltezza. Certo, è un 1.3, non si può pretendere un fulmine, e nemmeno vuole esserlo.
Tuttavia, è molto migliore del 1.9, in quanto quest'ultimo pesa un sacco di più, per cui il vantaggio dei 15 Cv in più è ampiamente compensato (in negativo) dallo svantaggio del peso.
Mino


Ma la cilindrata in più del 1.9 rende molto più longevo del 1.3... (Ok che or come ora ogni 100.000 Km l'auto è d'obbligo cambiarla, ma tengo sempre a mente l'esempio dei grossi motori delle auto americane, le quali durano più di una vita..).

cagnaluia
09-01-2004, 14:47
Originariamente inviato da *ReSta*
il filtro anti-particolato su un motore così non è necessario, è uno dei punti di forza di questo piccolo m-jet

L'iniezione è particolarmente raffinata sui m-jet...
Il filtro antiparticolato.. sarebbe una garanzia in più... peccato che costi una cifra e debba essere cambiato ogni tot chilometri.

pagghi
09-01-2004, 15:18
Originariamente inviato da cagnaluia
Ma la cilindrata in più del 1.9 rende molto più longevo del 1.3... (Ok che or come ora ogni 100.000 Km l'auto è d'obbligo cambiarla, ma tengo sempre a mente l'esempio dei grossi motori delle auto americane, le quali durano più di una vita..).


in linea teorica hai perfettamente ragione xò fiat "garantisce" una vita del suo propulsore di 250.000km
sarà stata una dichiarazione azzardata? non lo so, solo il tempo lo potrà dire....

x quanto riguarda il 1.9TDI 180cv... non conosco valori di coppia e potenza (e relative curve) ma deve essere un mostro. Xò un'amico meccanico mi ha sempre parlato di una certa delicatezza del TDI dalla versione 130cv in su.

cagnaluia
09-01-2004, 15:37
Ne sono certo! sono cedevoli...
Quella volta per fare 140cv con il diesel mi presi un 2500cc V6....(325tds) e devo dire che era molto robusto, indistruttibile... parte la pompa che dopo i 150.000Km era appassita e dopo i 200.000 revisionata e rattoppata! Fino a 270.000 quando ho venduto il mezzo ha fatto il suo egregio lavoro... ancora lo poteva fare.. ma ormai era fiacca e cambiare turbina e pompa voleva dire (in proporzione) spendere più del valore della macchina... meglio acquistare qualcosina di più recente...

Devo dire che si, mettono a disagio tutti quei cavalli su un piccolo (!!) 1.9...;)

*ReSta*
09-01-2004, 16:43
io ho una y10 4x4 con il 1000fire da 50cv. Ebbene a parte la rottura della pompetta dell'anticipo e le perdite d'olio :D ha 230000km e va ancora senza problemi (o quasi).

Secondo me il teorema colindrata grossa=affidabile non è vero più di tanto.

Burlindo
09-01-2004, 19:30
Originariamente inviato da tori&mucche
Punto sporting --------> 1.4 16V 95Cv e 1.9 JTD 85Cv
Punto Speed------------> 1.2 60 CV e 1.2 16v 80 CV, diesel 1.3 Multijet 16V 70 CV e 1.9 JTD 85 CV.

Scusa la mia ignoranza... probabilmente mi sbaglio o non ho capito bene. Non c'era anche il 1.9 multijet da 100cv nell'allestimento sporting?

Burlindo
09-01-2004, 19:40
Ribadendo un particolare del 1.9 jtd. io ho la punto con questo motore ma con 80 cv. Ha una coppia che si fa molto apprezzare soprattutto in città. Quando devi fare un sorpasso, un colpetto di acceleratore e via. Ai regimi molto bassi però mi piacerebbe che il turbo fosse più pronto, ma comunque è pienamente soddisfacente.

tori&mucche
09-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da Burlindo
Scusa la mia ignoranza... probabilmente mi sbaglio o non ho capito bene. Non c'era anche il 1.9 multijet da 100cv nell'allestimento sporting?
No, purtroppo no! C'è solo per il modello Emotion e HGT

cagnaluia
09-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da *ReSta*
io ho una y10 4x4 con il 1000fire da 50cv. Ebbene a parte la rottura della pompetta dell'anticipo e le perdite d'olio :D ha 230000km e va ancora senza problemi (o quasi).

Secondo me il teorema colindrata grossa=affidabile non è vero più di tanto.


Più durevole... America: auto grandi, motori grossi, poca potenza, tanta coppia.. Indistruttibili (demolition racing...)
Italia.. motori piccoli, affidabili, spigliati, auto leggere... benzina alle stelle, ricambi alle stelle, meccanii alle stelle...

pagghi
09-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da tori&mucche
No, purtroppo no! C'è solo per il modello Emotion e HGT


in che senso "pultroppo no"??

guarda che come allestimento l'hgt e la sporting sono uguali, il nome cambia solo x' stà ad indicare che è + potente.

tori&mucche
09-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da pagghi
in che senso "pultroppo no"??

guarda che come allestimento l'hgt e la sporting sono uguali, il nome cambia solo x' stà ad indicare che è + potente.
Calma! Non sono uguali! E poi una costa 2000€ più dell altra!

rivan
10-01-2004, 15:31
salve, a voi che sapete sempre tutto :sofico: vorrei domandare:
ho visto sulla gazzetta l'offerta della Fiat sulla Punto, quella da 79 euro al mese a tasso 0 o diesel mj da 10.500 euro.
Siccome sul sito Fiat non c'è traccia di quest'offerta
:muro: qualcuno puo darmi maggiori informazioni? magari qualche link che mi è sfuggito?
grazieeeee :cool:

rivan
11-01-2004, 02:12
up
siete spariti tutti? :D

Vanelder
11-01-2004, 08:02
Originariamente inviato da Burlindo
Scusa la mia ignoranza... probabilmente mi sbaglio o non ho capito bene. Non c'era anche il 1.9 multijet da 100cv nell'allestimento sporting?

Per la punto non so, ma la 147 prevede da un semestre circa la versione Impression con una motorizzazione JTD da 100 CV (immagino sia lo stesso, mappatura a parte).

(PS quando era uscita la notizia molti 147isti avevano tirato giù diversi saracconi per lesa maestà, valla a capire la gente :rolleyes: )

Burlindo
11-01-2004, 12:39
Originariamente inviato da Vanelder
Per la punto non so, ma la 147 prevede da un semestre circa la versione Impression con una totorizzazione JTD da 100 CV (immagino sia lo stesso, mapaptura a parte).

(PS quando era uscita la notizia molti 147isti avevano tirato giù diversi saracconi per lesa maestà, valla a capire la gente :rolleyes: )

Si è vero! L'ho sentito anch'io!

pagghi
11-01-2004, 17:11
Originariamente inviato da tori&mucche
Calma! Non sono uguali! E poi una costa 2000€ più dell altra!


con HGT vengono indicate il diesel e la benzina + potenti della gamma, con sporting quelle un meno potenti.

Gli assetti e il kit areodinamico è il medesimo sono perfettamente identici, gli allestimenti a parte qualche dettaglio sono uguali.

La differenza di 2000€ è data dalla motorizazione differente, lo sporting (diesel) e un 85cv l'HGT è un 100cv

rivan
11-01-2004, 21:33
Originariamente inviato da rivan
salve, a voi che sapete sempre tutto :sofico: vorrei domandare:
ho visto sulla gazzetta l'offerta della Fiat sulla Punto, quella da 79 euro al mese a tasso 0 o diesel mj da 10.500 euro.
Siccome sul sito Fiat non c'è traccia di quest'offerta
:muro: qualcuno puo darmi maggiori informazioni? magari qualche link che mi è sfuggito?
grazieeeee :cool:

scusate... non c'è proprio nessuno che mi sa dire qualcosa circa quest'offerta?
mi pare strano che nel sito Fiat non se ne parla...

maxsona
11-01-2004, 21:39
Originariamente inviato da rivan
scusate... non c'è proprio nessuno che mi sa dire qualcosa circa quest'offerta?
mi pare strano che nel sito Fiat non se ne parla...

Butta un occhio sul sito http://buy@fiat.com ;)

rivan
11-01-2004, 22:53
grazie Maxona... già fatto ;)
è un pò che tengo d'occhio il sito della Fiat... e per questo mi stupisco che venga fatta pubblicità sui giornali e poi su internet... nulla! :muro:
d'accordo che dal concessionario ci andrò... ci mancherebbe...
però qualche informazione potevano metterla :(

tori&mucche
12-01-2004, 12:40
Originariamente inviato da maxsona
Butta un occhio sul sito http://buy@fiat.com ;)
Anch io ci avevo già guardato ma non c'è niente!:(

rivan
12-01-2004, 17:39
Originariamente inviato da tori&mucche
Anch io ci avevo già guardato ma non c'è niente!:(

ah ah ah allora non mi sono rincoglionito... non c'è proprio niente!
:muro:
vabbè domani andrò in concessionaria
;)

tori&mucche
15-01-2004, 21:05
Ecco, oggi curiosando ho visto questo:
http://www.buy@fiat.com/services/promozioni.asp

*ReSta*
15-01-2004, 21:22
la punto speed l'ho sentita oggi alla radio

tori&mucche
16-01-2004, 12:43
è sprovvista del "clima":mad: :muro:
http://www.buy@fiat.com/autopricer/Tool.asp?Year=2004&Make=FIAT&Model=Nuova%2520Punto%25203%2520porte&Trim=1.3%2520Multijet%252016v%2520Speed&x=36&y=4

00Luca
17-01-2004, 09:38
Mah mi sembrano che abbiano poco speed

Perchè non hanno fatto la 1.9 e solo le piccole cilindrate?

Comunque facendo una panoramica delle versioni direi 1.9 MJet

SaMu
17-01-2004, 10:17
I cerchi in lega però sono compresi.. e con soli 100 euro hai autoradio CD/MP3, 6 altoparlanti e sub100W.

"Poco speed" Luca, e che volevi a quel prezzo? Per una macchina da 12.000 euro, "speed" è una sensazione riferita agli allestimenti, non un dato oggettivo.. se vuoi correre davvero (te l'ho detto tante volte :D) con gli stessi soldi ti compri una R1 o un CBR1000, e non c'è nessuna quattro ruote stradale che ad un semaforo possa dirti nulla!:cool:

00Luca
17-01-2004, 10:19
Originariamente inviato da SaMu
con soli 100 euro hai autoradio CD/MP3, 6 altoparlanti e sub100W

Vero l'ho notato anche io. Ma non sarà un errore?!
80 Euro solo il sub
100 Euro il sub con autoradio e 6 altoparlanti? :confused:

Luca

Max 555
17-01-2004, 10:25
"Poco speed" Luca, e che volevi a quel prezzo?

Ricordo un saxo VTS a 24milioni..


se vuoi correre davvero (te l'ho detto tante volte ) con gli stessi soldi ti compri una R1 o un CBR1000, e non c'è nessuna quattro ruote stradale che ad un semaforo possa dirti nulla!

non hai contato la Seven :P

e alla prima rotonda? :)