View Full Version : Connessione Desktop Remoto
sto provando a far connettere con questo software 2 pc che hanno win xp
ci da a tutti e 2 questo errore se proviamo a connetterci l'uno all'altro
Impossibile connettersi al computer remoto.
E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni.
E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connesione.
Provare di nuovo a connettersi in un altro momento. Se il problema persiste, contattare l'amministratore.
cosa dobbiamo fare?
..::SPV::..
07-01-2004, 15:42
Prova con VNC 3.3.7
AND1Games ^__^
ora riesco a collegarmi ma il problema è che appena ricevo il desktop dell'altro pc si sconnette!!!
Personalmente uso PC Anywhere per connettermi dal PC dell'ufficio al mio di casa (e viceversa). Semplice da usare e comodissimo. L'importante è conoscere sempre l'indirizzo IP del PC a cui ci si deve connettere.
Originariamente inviato da MarcoM
Personalmente uso PC Anywhere per connettermi dal PC dell'ufficio al mio di casa (e viceversa). Semplice da usare e comodissimo. L'importante è conoscere sempre l'indirizzo IP del PC a cui ci si deve connettere.
c'è gia un post in cui ne parliamo ma è a pagamento questo me ne serve uno free e dato che ho xp volevo sfruttare questa funzione
http://ultravnc.sourceforge.net/ is the BEST! ;)
Originariamente inviato da pnx
http://ultravnc.sourceforge.net/ is the BEST! ;)
ci fosse una guida in italiano lo installere al volo ma non riesco ad usarlo!
a meno che mi insegni :flower:
Originariamente inviato da Kinh
ci fosse una guida in italiano lo installere al volo ma non riesco ad usarlo!
a meno che mi insegni :flower:
Lo installi su entrambi i computer.
Il programma è composto dalla parte SERVER (quella che deve stare sul PC da controllare) e una parte VIEWER (quella che deve stare sul PC che controlla).
Quando si avvia la versione server appare l'icona nella systray. Ci clicchi sopra e imposti la password.
Dall'altro PC carichi il viewer e inserisci l'indirizzo IP del computer server. ;)
Il programma è composto dalla parte SERVER (quella che deve stare sul PC da controllare) e una parte VIEWER (quella che deve stare sul PC che controlla).
Quando si avvia la versione server appare l'icona nella systray. Ci clicchi sopra e imposti la password.
Dall'altro PC carichi il viewer e inserisci l'indirizzo IP del computer server. ;)
la password è obbligatoria per un corretto funzionamento?
ce l'ho fatta
che figata!
pnx ti vedo postare poche volte ma ogni volta è un piacere :D
mi viene un dubbio però
ogni talvolta un pc viene riavviato e riconnesso, che abbia analogico, adsl, lan, ect l'ip cambia ogni volta e me lo devono comunicare tutte le volte?
ma vnc consente anche di amministrare la condivisione dei file?
ce l'ho fatta
che figata!
pnx ti vedo postare poche volte ma ogni volta è un piacere :D
mi viene un dubbio però
ogni talvolta un pc viene riavviato e riconnesso, che abbia analogico, adsl, lan, ect l'ip cambia ogni volta e me lo devono comunicare tutte le volte?
Se ti connetti a un pc con ip dinamico, allora volendo puoi utilizzare il servizio gratuito: www.no-ip.com ;)
Se ti connetti a un pc con ip dinamico, allora volendo puoi utilizzare il servizio gratuito: www.no-ip.com ;)
nel caso contrario?
deve sempre dirmelo l'altro pc?
nel caso contrario?
deve sempre dirmelo l'altro pc?
Sì.
Sì.
ah
per avere un ip fisso bisogna pagare immagino?
Esistono servizi gratuiti in grado di ritrovare sempre il tuo indirizzo ip anche se non è statico. Personalmente mi trovo bene con il servizio gratuito offerto da www.no-ip.com
Originariamente inviato da MarcoM
Esistono servizi gratuiti in grado di ritrovare sempre il tuo indirizzo ip anche se non è statico. Personalmente mi trovo bene con il servizio gratuito offerto da www.no-ip.com
non ho capito
ma con questo servizio da casa mia posso sapere l'ip di un altro computer?
non ho capito
ma con questo servizio da casa mia posso sapere l'ip di un altro computer?
No. ;)
In pratica per collegarti al computer remoto anzichè l'IP utilizzi un indirizzo tipo: "computer.no-ip.com"
Sul computer remoto c'è un piccolo programma che ogni volta che si accende il PC invia l'indirizzo IP ai server "no-ip" che aggiornano automaticamente l'url. :)
No. ;)
In pratica per collegarti al computer remoto anzichè l'IP utilizzi un indirizzo tipo: "computer.no-ip.com"
Sul computer remoto c'è un piccolo programma che ogni volta che si accende il PC invia l'indirizzo IP ai server "no-ip" che aggiornano automaticamente l'url. :)
ah che figata!
provo
ragazzi ma se io 56 k mi voglio collegare per vedere un computer che ha fastweb posso?
so che fastweb non va daccordo con ste cose
Non penso ci siano problemi...
Non penso ci siano problemi...
ti spiego
a quanto ho visto l'ip di fastweb è fisso per zona
ad esempio chiunque abbia fastweb a milano (ma penso anche in tutta la lombardia) ha lo stesso ip
come faccio a collegarmi ad il mio amico in particolare?
Questa cosa mi è nuova... Sei sicuro che sia così?
Questa cosa mi è nuova... Sei sicuro che sia così?
mi sa tanto di si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.