PDA

View Full Version : Connessione Desktop Remoto

Kinh
07-01-2004, 14:48
sto provando a far connettere con questo software 2 pc che hanno win xp

ci da a tutti e 2 questo errore se proviamo a connetterci l'uno all'altro

Impossibile connettersi al computer remoto.

E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate o che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni.
E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connesione.

Provare di nuovo a connettersi in un altro momento. Se il problema persiste, contattare l'amministratore.

cosa dobbiamo fare?

..::SPV::..
07-01-2004, 15:42
Prova con VNC 3.3.7
AND1Games ^__^

Kinh
07-01-2004, 15:44
ora riesco a collegarmi ma il problema è che appena ricevo il desktop dell'altro pc si sconnette!!!

MarcoM
07-01-2004, 16:40
Personalmente uso PC Anywhere per connettermi dal PC dell'ufficio al mio di casa (e viceversa). Semplice da usare e comodissimo. L'importante è conoscere sempre l'indirizzo IP del PC a cui ci si deve connettere.

Kinh
07-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da MarcoM
Personalmente uso PC Anywhere per connettermi dal PC dell'ufficio al mio di casa (e viceversa). Semplice da usare e comodissimo. L'importante è conoscere sempre l'indirizzo IP del PC a cui ci si deve connettere.
c'è gia un post in cui ne parliamo ma è a pagamento questo me ne serve uno free e dato che ho xp volevo sfruttare questa funzione

pnx
07-01-2004, 17:12
http://ultravnc.sourceforge.net/ is the BEST! ;)

Kinh
07-01-2004, 17:43
Originariamente inviato da pnx
http://ultravnc.sourceforge.net/ is the BEST! ;)
ci fosse una guida in italiano lo installere al volo ma non riesco ad usarlo!
a meno che mi insegni :flower:

pnx
07-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da Kinh
ci fosse una guida in italiano lo installere al volo ma non riesco ad usarlo!
a meno che mi insegni :flower:

Lo installi su entrambi i computer.

Il programma è composto dalla parte SERVER (quella che deve stare sul PC da controllare) e una parte VIEWER (quella che deve stare sul PC che controlla).

Quando si avvia la versione server appare l'icona nella systray. Ci clicchi sopra e imposti la password.

Dall'altro PC carichi il viewer e inserisci l'indirizzo IP del computer server. ;)

Kinh
07-01-2004, 18:42

Il programma è composto dalla parte SERVER (quella che deve stare sul PC da controllare) e una parte VIEWER (quella che deve stare sul PC che controlla).

Quando si avvia la versione server appare l'icona nella systray. Ci clicchi sopra e imposti la password.

Dall'altro PC carichi il viewer e inserisci l'indirizzo IP del computer server. ;)
la password è obbligatoria per un corretto funzionamento?

Kinh
07-01-2004, 19:10

ce l'ho fatta
che figata!

pnx ti vedo postare poche volte ma ogni volta è un piacere :D

mi viene un dubbio però
ogni talvolta un pc viene riavviato e riconnesso, che abbia analogico, adsl, lan, ect l'ip cambia ogni volta e me lo devono comunicare tutte le volte?

Smoke99
07-01-2004, 19:38
ma vnc consente anche di amministrare la condivisione dei file?

pnx
07-01-2004, 20:43
ce l'ho fatta
che figata!

pnx ti vedo postare poche volte ma ogni volta è un piacere :D

mi viene un dubbio però
ogni talvolta un pc viene riavviato e riconnesso, che abbia analogico, adsl, lan, ect l'ip cambia ogni volta e me lo devono comunicare tutte le volte?

Se ti connetti a un pc con ip dinamico, allora volendo puoi utilizzare il servizio gratuito: www.no-ip.com ;)

Kinh
07-01-2004, 20:54
Se ti connetti a un pc con ip dinamico, allora volendo puoi utilizzare il servizio gratuito: www.no-ip.com ;)
nel caso contrario?
deve sempre dirmelo l'altro pc?

Kinh
08-01-2004, 08:14
up

pnx
08-01-2004, 10:32
nel caso contrario?
deve sempre dirmelo l'altro pc?

Sì.

Kinh
08-01-2004, 10:35
Sì.
ah
per avere un ip fisso bisogna pagare immagino?

MarcoM
08-01-2004, 11:05
Esistono servizi gratuiti in grado di ritrovare sempre il tuo indirizzo ip anche se non è statico. Personalmente mi trovo bene con il servizio gratuito offerto da www.no-ip.com

Kinh
08-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da MarcoM
Esistono servizi gratuiti in grado di ritrovare sempre il tuo indirizzo ip anche se non è statico. Personalmente mi trovo bene con il servizio gratuito offerto da www.no-ip.com
non ho capito
ma con questo servizio da casa mia posso sapere l'ip di un altro computer?

pnx
08-01-2004, 12:12
non ho capito
ma con questo servizio da casa mia posso sapere l'ip di un altro computer?

No. ;)

In pratica per collegarti al computer remoto anzichè l'IP utilizzi un indirizzo tipo: "computer.no-ip.com"

Sul computer remoto c'è un piccolo programma che ogni volta che si accende il PC invia l'indirizzo IP ai server "no-ip" che aggiornano automaticamente l'url. :)

Kinh
08-01-2004, 12:18
No. ;)

In pratica per collegarti al computer remoto anzichè l'IP utilizzi un indirizzo tipo: "computer.no-ip.com"

Sul computer remoto c'è un piccolo programma che ogni volta che si accende il PC invia l'indirizzo IP ai server "no-ip" che aggiornano automaticamente l'url. :)
ah che figata!
provo

Kinh
10-01-2004, 19:24
ragazzi ma se io 56 k mi voglio collegare per vedere un computer che ha fastweb posso?

so che fastweb non va daccordo con ste cose

Kinh
14-01-2004, 23:04
up

pnx
15-01-2004, 07:50
Non penso ci siano problemi...

Kinh
15-01-2004, 10:25
Non penso ci siano problemi...
ti spiego
a quanto ho visto l'ip di fastweb è fisso per zona
ad esempio chiunque abbia fastweb a milano (ma penso anche in tutta la lombardia) ha lo stesso ip

come faccio a collegarmi ad il mio amico in particolare?

pnx
15-01-2004, 17:58
Questa cosa mi è nuova... Sei sicuro che sia così?

Kinh
15-01-2004, 20:54
Questa cosa mi è nuova... Sei sicuro che sia così?
mi sa tanto di si