View Full Version : 8rda3+ funziona anche senza l'alimentazione aggiuntiva 12v?
Il connettore di alimentazione secondario a 4 pin 12v č necessario x il funzionamento o facoltativo?
Molto consigliato x stabilizzare la richiesta di corrente notevole degli ultimi componenti, ma in teoria va anche senza, se si ha fortuna...;)
ale.crucitti
11-01-2004, 17:49
ma come mai la 8RDA3+ ha bisogno di un connettore di alimentazione in pių rispetto alla 8RDA+??
[p]Raven
11-01-2004, 17:49
scusate un secondo io ho ordinato sta scheda madre, e ho componenti normalissimi che vanno pure su un p3, o schede madri vecchie, cosa serve sto alimentatore?? per che uscite? per che compinenti? non basta l'alimentatore normale??
Tutte le moderne schede madri (dall'avvento del P4 in poi) hanno ricevuto in dotazione, oltre al classico conntettore ATX, un secondo conettorino (lo chiamo cosė x' č un quadratino 2x2) di alimentazione. Serve a stabilizzare maggiormente l'energia erogata dall'ali alla mobo. I moderni alimentatori posseggono questo conettore supplementare, quelli vecchi no.
Se la nuova mobo da problemi di strani riavvi, etc., allora cambiate l'ali, altrimenti lasciate stare, ok? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.