View Full Version : maxtor error code y42s57
mistermars
07-01-2004, 13:55
ho problemi con il mio hard disk maxtor 6y160po
ho eseguito il powermax e durante il test mi ha dato questo errore : error code
sapete cosa significhi?
mistermars
07-01-2004, 14:49
non è mai capitato a nessuno?
Che ti interessa cosa significa?
Puoi chiederne la sostituzione ;)
stesso errore tuo, con la sola differenza ovviamente delle prime 3 cifre (sono il seriale dell'hd)
Error Code: Y2P S57
a te che problemi da?
Io ho l'hd partizionato in 3, C: (NTFS con Winxp) D: (NTFS, dati) E: (FAT32, dati)
Un giorno di punto in bianco mi si è impallato l'HD, ho riavviato, lo Scandisk si è impiantato mentre rilevava degli errori e non riusciva a leggere dei settori. DA quel momento non riesco più ad arrivare a Windows (si blocca poco prima del desktop) e se provo da boot cd di WinXP mi si blocca non appena cerca di "leggere" l'hd (logicamente dopo avergli fornito i driver della Silicon per il SATA).
L'unica per backuppare pare sia fare tutto da DOS con l'utility NTFS dos, e portare tutto su un altro HD....
Ma da dos mi ci vuole una QUARESIMAAAA.....
Se ci fossero altre soluzioni.....
ma l'errore te lo da nello scandisk o nel burst test (non ricordo se si chiama esattamente così)?
se è nello scan extended, prova a ripararlo. se dopo il tentativo di riparazione continua a darlo allora fatti sostituire il disco
qualunque test io faccia con Powermax, mi da quell'errore e non mi fa riparare un bel niente
certamente mi farò sostituire il disco: ma prima vorrei recuperare i dati ;)
mistermars
03-02-2004, 18:55
io per recuperare il materiale ho installato il sistema operativo in un altro hard disk. dopo di che da qui sono riuscito a recuperare il materiale.
poi ho effettuato la formattazione a basso livello dell'hard disk guasto e mi è sparito l'errore.
ora però mi ritrovo con un hard disk sicuramente difettoso che però non potra essere sostituito dato che l'errore è sparito:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.