View Full Version : Windows Xp e i magici Riavvii!!!URGENTE!
salve windows xp sia nella fase di caricamento iniziale sia durante le sessioni di lavoro sia riavvia!!non capisco cosa sia nn è il worms.blaster xchè l'ho tolto!!
disabilita il riavvio automatico andando nelle proprietà del computer,, poi avanzate. C'è una spunta da tolgliere. Magari vedi se ora si capisce per quale motivo si blocca...
ok ho tolto riavviare automaticamente, speriamo ;_; il problema mi sembra complesso da risolvere vi dò elementi in +
-devo accendere + volte il computer perchè appena windows carica si blocca(lo schermo si spegne), poi magari arriva alla scelta dell'account di windows e si blocca, poi riesco ad accedere a windows dopo qualche secondo si blocca e infine la situazione si normalizza
pensavo fosse un problema di windows cosi ho reinstallato formattando C: (ho cmq altre partizioni) cosi il pc si avvia senza problemi ma solo per una volta poi il problema si ripresenta e la cosa + strana è che col passare col tempo, necessita di + "riavvi di rodaggio". cmq grazie per l'aiuto il tuo consiglio mi sà che magari c'entra qualcosa
Il tuo problema può essere dovuto a molteplici cause, dalla scheda video, alla CPU, ai driver della scheda madre....
La prossima volta che il problema si presenta dovrebbe apparirti una schermata blu che ti indica il codice di errore ed un eventuale file SYS o DLL. :)
me lo fa lo stesso, mi si spegne all'improvviso il pc ;_______; aiutatemi :(
Originariamente inviato da booh
me lo fa lo stesso, mi si spegne all'improvviso il pc ;_______; aiutatemi :(
Se non ti appare la schermata blu, è probabile che si tratti dell'alimentatore. Posta la tua configurazione, come suggerito da Spyto ;)
Sheerqueenie
08-01-2004, 11:36
la situazione la vedo che pende per l'hardware:cry:
io ho avuto un problema simile
dovevo accendere + volte il pc.
1: a volte manco partiva
2: a volte si avviava normalmente ma dopo 10 minuti si bloccava.
risultato?
ho dovuto cambiare scheda madre...
ora ti consiglio di fare questo:
apri il case e stacca tutto ciò che c'è da staccare...
adesso collega l'alimentatore alla scheda madre,metti il cpu con la ventola,colleghi il disco o i dischi rigidi,un lettore floppy,la scheda video.....
ADESSO ACCENDI IL PC...
VEDI SE SI SBLOCCA OPPURE NO.
se per caso si blocca è uno dei componenti detti sopra
spero per te ;)
Danielsann
08-01-2004, 14:09
Una domanda.....installi x caso il sp1 di XP dopo aver cambiato il serial??
Mi spiego....XP e' con licenza d'uso?????
Daniele ....#
allora la configurazione è cosi composta:
Pentium4 1700 Mhz(mai overclokato)
Ram 320Mb(pC133Mhz---> Ridete pure ;) )
Due Hd Maxtor da 40 e 80 Gb, Quello da 40 ha quattro partizioni di cui una da 10Gb solo x windows
Modem Adsl Interno Dlink
Scheda Usb
Ati 9000 scheda video con 64Mb di ram o 128(nn ricordo :S)
Windows Xp forse è la versione con l'sp1 e si è cracckato :rolleyes:
un'altra nota ho lasciato per una settimana il pc a scaricare forse magari c'entra :S
il problema hardware l'ho pensato + volte anke io, ma nn capisco xchè al momento dell'installazione di windows va tutto liscio :S ma sopratutto nella prima sessione dopo l'installazione non si riavvia mai, i guai peggiorano invece sessione dopo sessione
Danielsann
08-01-2004, 20:10
fai x caso windows update???
boh windows update lo usa in automatico credo, ma ke c'entra?
Anche io ho Win Xp Pro e da un paio di giorni anche a me fa lo stesso scherzo del riavvio durante una sessione di lavoro.
Per ora ho provato a staccare una periferica (Lettore DVD) e sembra che regga. Proverò per qualche giorno
Quindi, sospetto che possa trattarsi dell'alimentatore che non ce la fa più a sostenere il carico di tutte le periferiche.
Può anche darsi che sia anche il tuo caso. Un alimentatore da 350W di qualità non eccellente potrebbe essere insufficiente ad alimentare il tutto
ok proverò a staccare una perifica allora!tanto le dovrò provare tutto :muro:
Danielsann
09-01-2004, 17:21
se fai windows update ed hai un serial crak...to Microsoft ti sputtana winxp,esiste una lista di serial bloccati. ed ecco che si blocca...si riavvia...etc...un mio amico ha avuto questo problema....
interessante!quindi che devo fare?:S come lo patcho il pc ?_?
allora ho tolto il lettore cd, ho meglio l'ho scollegato all'alimentazione poi ho tolto anche la scheda usb, ma il pc si riavvia sempre, anzi come vi dicevo la situazione stà peggiorando!!ossia + riavvii man mano che il tempo passa!perciò ora credo si tratti di un problema software?voi che pensate?
Danielsann
10-01-2004, 13:57
Originariamente inviato da booh
interessante!quindi che devo fare?:S come lo patcho il pc ?_?
Reinstalla windows....procurati un serial valido....non fare il windows update ma scarica le patch manualmente....
Daniele ....#
Originariamente inviato da Danielsann
Reinstalla windows....procurati un serial valido....non fare il windows update ma scarica le patch manualmente....
Daniele ....#
ti posso assicurare che nn esiste proprio...
xp con serial tarocco.. funziona benissimo.. se provi ad installare il sp1 ti dice semplicemente che hai un serial tarocco.. poi continua a funzionare benissimo..
xp pro con serial tarocco ma funzionante anche con sp1.. funziona tutto perfettamente...
i blocchi sono di sicuro dovuti ad altro.. nn a windows update o al serial tarocco.. ;)
dici?vi prego aiutatemi non ce la faccio +?:((( aiutate a risolvere i miei problemi ;___________________;
AIUTOOOOOOOOO
ragazzi aiuto ;__________;
allora secondo me i problemi possono essere 2!
1° Alimentatore , quindi se hai la possibilità di cambiare alimentatore fallo così provi se la causa di tutto questo e l'ali
2° Potrebbe essere la ram,prova a togliere un banco e vedi se continua a darti lo stesso problema!
Io cmq nn mi discosterei da questi 2 problemi!
Non credo che il problema possa dipendere da cpu , vga o altro perkè in quel caso il pc dovrebbe frezzarsi o sbaglio?
In bocca al lupo!
Hai controllato che non ci siano contatti a massa?
Ad esempio che la scheda madre sia isolata dal cabinet e che utilizzi tutti i distanziatori necessari?
Se si esclude l'alimentatore e qualche periferica difettosa, a meno di non dover reinstallare tutti i drivers da capo, dai prima un'occhiata se non ci sono falsi contatti sulla MoBo.
Bye
grazie ragazzi ora mo provo, la cosa della ram potrebbe essere possibile, poichè in effetti un banco mi pare che l'ho riciclato dal vecchio pc, magari non ce la fa +!cmq si in effetti sn sempre rimasto dubbioso su un problema software(anche perchè il pc mi si spegne durante il caricamento) l'alimentatore è di 340Watt cmq riaprirò nuovamente la mobo oggi pomeriggio vi faccio sapere, grazie ancora per l'aiuto :)
ah ragazzi mi si dimenticato una cosa importante, se per caso giochillo con l'opzione del bios su power management c'è una cosa chiamata Atcpi(o una cosa del genere) se è messa in off il pc non si spegne però non si carica, se è messa in On dopo aver fatto l'off di quella opzione il pc si avvia + facilmente
ho tolto la ram, mi fa lo stesso difetto e ho staccato riattacato le perifiche nn cambia niente :( ora provo a installare windows 98 e vedo se il problema rimane!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.