View Full Version : Creative MuVo TX 512MB
Redazione di Hardware Upg
07-01-2004, 11:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11536.html
Creative amplia la gamma di lettori mp3 portatili con il nuovo MuVo TX
Click sul link per visualizzare la notizia.
512 mb? si comincia a ragionare!Ma il prezzo è esorbitante...vero è che con questa quantita di memoria riesci a sopravvivere agevolmente una mezza giornata fuori casa o all'università...
con questa quantita' sopravvivi alla grande per un bel po'
Sono quasi 10 cd a qualita' buona, poi non credo che un dispositivo del genere si percepiscano differenze fra una qualita' e l'altra.
ciao ciao
jolly_82
07-01-2004, 12:14
...Io ho avuto prima il muvo 64mb e ora l'NX da 128 mb e posso solo dire che è un ottimo prodotto... Sono soddisfatto al 100% per quello che offre!
Ora aspetto ansioso questa nuova versione piu capiente per vedere se la spesa vale la pena il cambiamento...
Per le mie personali esigenze 128mb sono quasi sufficenti, sono più di due ore di musica e per un giorno mi bastano (poi tanto ogni giorno lo sincronizzo con il pc)
Ma se hai sbalzi di umore e vuoi assolutamente sentire la canzone azzeccata per quel momento ti servono almeno 20 giga
cagnaluia
07-01-2004, 12:24
ok. interfaccia usb2... ma l'effettiva velocità.. moolto bassa o adeguata?
Posseggo una fotocamera usb2 ma in effetti... si comporta anche meno di un usb1.1...
A scaricare 64Mb di SD ci mette un bei 6minuti.
Per il MuVo? sono rapidi i spostamenti di files?
;)
Non ho capito bene come funziona il modulo della batteria... Se lo stacco non fuziona più niente? Oppure posso portarmi in giro il pezzo rimanente e usarlo come penna usb?
Ma il muvo vecchio è fatto in 2 pezzi anche lui?
Scusate le domande a raffica ma volevo comprarmi il muvo 128 nx... :D
Io penso che questo sia un prodotto ottimo della creative io mi feci, quello da 16mb per sfizio e per quel poco che l'ho usato andava benissimo, pultroppo il prezzo è alto ma si sapeva. Ciao Ciao
red5lion
07-01-2004, 13:11
a quel prezzo preferisco un Ipod..
adesso i mini dovrebbero costare 250 euro con 4Giga di eprom...
Attila_fdd
07-01-2004, 13:22
con l'ipod 1) non hai le stesse dimensioni (e contano in un prodotto del genere) 2) non puoi farne lo stesso uso... un disco ha sempre lo stesso problema di non poterlo usare in attivita fisiche o in situazioni particolari, cosa di cui il muvo non soffre!
MiKeLezZ
07-01-2004, 13:52
Siamo giunti quasi alla perfezione. Manca solo il supporto all' .ogg e le funzioni da radio FM.
Dopodicheè posso procedere all'acquisto :D .
lucasub2
07-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da Attila_fdd
con l'ipod 1) non hai le stesse dimensioni (e contano in un prodotto del genere) 2) non puoi farne lo stesso uso... un disco ha sempre lo stesso problema di non poterlo usare in attivita fisiche o in situazioni particolari, cosa di cui il muvo non soffre!
Quoto in pieno!
Ma nell'NX e poi in questo, nel display compare anche il titolo dela canzone che si stà ascoltando?
+Benito+
07-01-2004, 14:22
non te lo so dire, ma, opinione mia che ho un MD, anche se ce l'avessi non lo useresti quasi mai.
In dispositivi con molta capienza e' utile la navigazione, ma oltre abbastanza poco, una volta selezionata una playlist ascolti quella, e' difficile stare a guardare il display ogni 30 secondi.
Per me è utilissima invece... :\
Non si sà perchè non inseriscono la piena compatibilità agli MP3pro (che permetterebbe di farci stare il doppio delle canzoni alla medesima qualità audio) invece di costringerci a dissanguarci per memorie sempre + capienti...
avvelenato
07-01-2004, 14:42
sì, si vede il titolo.
il difetto peggiore dei MuVo secondo me è l'impossibilità di stabilire un ordine preciso nella playlist e di visualizzarlo,
purtroppo i files vengono riprodotti nell'ordine in cui vengono copiati, e inoltre se ad esempio cancellate il 3° file e mettete una nuova canzone, al terzo posto c'è la nuova canzone... insomma la riproduzione segue l'ordine col quale le canzoni sono memorizzate nella memoria flash.
comunque mi domando perché i lettori a schede CF/SD/altro siano spariti.. c'è stato un boom di quei lettori anni fa, quando le schede costavano ancora molto.. adesso che avrebbero più senso di esistere, non ce ne sono più molti, e non capisco perché.
e soprattutto non capisco il senso di comprare 512mb di lettore flash embedded, e poi quando si acquista per esempio una macchina fotografica digitale, dover comprare ancora altra memoria. mi sembra uno spreco.
@ borbone: mp3 pro
1) gli mp3 pro hanno royalties molto più salate degli mp3.
2) non se li fila nessuno
3) non sono 'sta gran qualità, più che altro introducono meno artefatti a bassi bitrates. Ma a questo scopo va già bene il wma.
ad alti bitrate molto meglio mpc, aac o ogg. (purtroppo quest'ultimo è di difficile implementazione)
Thk avvelenato...
Cmq voi che mi consigliate? Muvo nx? muvo tx? o muvo 2 da 512mb?
jolly_82
07-01-2004, 15:28
...Tutto dipende dalle vostre esigenze!
Ecco perche Nanny86 non ti consiglio nessuno dei tre ( a aprte il fatto che non credo che esiste il muvo2 da mezzo giga ma solo da 2 o 4gb..
Per rispondere un po' a tutti:
Il muvo tx da quello che vedo qui è identico al muvo nx se non per: la memoria + capiente e l'usb2.
In quanto a velocità: il mio nx da 128 mb, usb1, per riempirlo tutto da vuoto ci impiego circa 3 minuti, ad okkio....Mi sembra un tempo ragionevole..
Inoltre uso files wma a 96kbits e devo dire che la differenza con gli mp3 a 128 è molto poca, anche se si sente, però la dimensione è di 2/3!!
Per il discorso strutturale del muvo: vo consoglio di leggere le recensioni che sono state fatte qui in passato o anche direttamente dal sito nomad (sezione dedicata all'audio di creative), cmq il muvo è composta da una penna usb capace di accogliere qualsiasi tipo di file e di un battery pack che non è altro che una pila AAA a cui è collegata una porta usb che alimenta la memoria.
La durata delle batterie, prova su strada, è di 7 ore circa con batterie ricaricabili da 800Mah. Comodissima l'indicazione sul display delle classiche "3 tacche" che indicano lo stato della batteria.
La qualità di registrazione in wav è ottima, l'importante è non smuoverlo troppo mentre si registra o sentite ogni scossone...
Comodo anche il fatto che puoi navigare all'interno delle cartelle per tenere in ordine le canzoni (opzione non esistente nel primo muvo senza display)
Comodo anche l'equalizzatore con i classici 4 modi preimpostati e l'opportunità di personalizzarlo
Ultima raccomandazione, valida sopratutto con il muvo liscio, quando lo staccate dal pc è obbligatorio prima averlo disattivato da windows, ne ho bruciati 2 a causa di spegnimenti bruschi del pc con ancora il gingillo attaccato.
Il muvo era un po' fragiluccio su questo aspetto, il muvoNX invece lo vedo piu solido...
ElDarbula
07-01-2004, 15:30
quando uscì il Muvo Nx 128MB annunciarono anche l'uscita della versione da 256MB! ma che fine ha fatto?!?!! quello da 128 ora lo trovo a 150€ ma è troppo poco capiente! e non ho 500€ da spendere per questo! so che il prezzo non è fissato ma non credo che scenderà intorno ai 200€!!! :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Wonder
Ma se hai sbalzi di umore e vuoi assolutamente sentire la canzone azzeccata per quel momento ti servono almeno 20 giga
Scusate l'OT...
Hai un messaggio privato Wonder, per cortesia leggilo...
@ borbone: mp3 pro
1) gli mp3 pro hanno royalties molto più salate degli mp3.
2) non se li fila nessuno
3) non sono 'sta gran qualità, più che altro introducono meno artefatti a bassi bitrates. Ma a questo scopo va già bene il wma.
ad alti bitrate molto meglio mpc, aac o ogg. (purtroppo quest'ultimo è di difficile implementazione)
Vero, in poche parole con bitrate a 96Kbit hai un pò di qualità in più, paragonabile quindi ad un 128, che guarda un pò è proprio un poco in più ;) Per non parlare del VBRpro..... ;)
Se setti i brani a 96 CBRpro hai la stessa qualità se non superiore di un 128CBR... è certo che la qualità non sarà inferiore, come è altrettanto ovvio che risparmi spazio. E su dispositivi in cui ce ne è poco, è una questione vitale su cui si dovrebbe puntare maggiormente.
La parola d'ordine dovrebbe essere una ssola "Ottimizzare"! :D
Sig. Stroboscopico
07-01-2004, 16:46
se per scaricare 64 mb di dati ci metti 6 minuti hai qualche problema di drivers usb... ci dovresti mettere al max un minuto o poco più...
Ciao!
cagnaluia
07-01-2004, 17:15
nono.. per i dischi usb2 funziona a meraviglia.. ma per la fotocamera no.. eppure la legge come periferica usb2.. secondo me è la SD che non ci sta dietro...
NetStorm2
07-01-2004, 17:16
Io ho il MuvoNX 128MB e devo dire ce mi trovo bene, ma il prezzo del TX è enorme, comunque dovendo ottimizzare lo spazio del lettore converto tutte le canzoni mentre e trasferisce in formato wma, col risultato che metto quasi il doppio delle canzoni rispetto ad mp3 (che però resta insostituibile per la compatibilità)
Questi sistemi sono molto carini, ma per me ancora non maturi sotto il profilo dell'autonomia, capienza e del rapporto qualità prezzo, ma è probabile che la situazione nel giro di 1 anno cambi......
A questo punto aspetto ancora...
Io cerocun lettore mp3 che regga almeno i 256mb e dove dentro ci stiano pure file diversi dalle canzoni e con un look accettabile non troppo ingombrante. Il prezzo no nsuperiore ai 250€ altrimenti passo all'ipod :D
ElDarbula
07-01-2004, 19:11
Originariamente inviato da NaNNy86
A questo punto aspetto ancora...
Io cerocun lettore mp3 che regga almeno i 256mb e dove dentro ci stiano pure file diversi dalle canzoni e con un look accettabile non troppo ingombrante. Il prezzo no nsuperiore ai 250€ altrimenti passo all'ipod :D
Lo voglio!
dragunov
07-01-2004, 20:39
Ma che se lo tengano.Il desigh può piacere ma nn è molto curato,poi costa come non so cosa
IO mi son preso il Microstar mega stick da 128 mb. Non avrà molta memoria ma in conpenso ha la radio ;)
[kiriku]
07-01-2004, 22:37
> Ma che se lo tengano.Il desigh può piacere ma nn è molto curato,poi costa come non so cosa
hai ragionissima sul prezzo, alla fine 1 milione di lire (!!!) per soli 512 mb di spazio è troppo, invece riguardo al design devo dire che a me piace ma soprattutto il vatnaggio del muvo (lo dico x esperienza, ne ho 1 liscio 128 mb da quasi 1 anno) e che è PICCOLISSIMO lo puoi ascoltare esattamente quando e dove vuoi: sull'autobus, in bicicletta e anche durante la corsetta domenicale...
per quanto riguarda la playlist, è vero che l'ordine è quello in cui scrivi le canzoni nel lettore, ma è anche vero che basta ordinarle prima di copiarle x avere le playlist ordinate :) un problema da poco, anche se quando le canzoni sono + di 50 e vuoi sentirti una song devi scorrerle tutte...
ciao ciao
MacLinuxWinUser
08-01-2004, 03:44
Per Tutti:
L'IpodMini a 249 euro offre 4GB di FlASH-ROM ,neiente Hd, e varie altre cose. State attenti a credere che abbia un hd, andate su apple.it
Io ne ho ordianto uno tramite un amico in amrecia ed apsetto febbraio per andare a correre con 4GB al braccio!!!
MacLinuxWinUser
08-01-2004, 03:45
NOO non so scrivere:
FLASHROM
ed america
Scusate
AlexGatti
08-01-2004, 10:28
Per ordinare le canzoni sul muvo usate MuvoList!!!
http://www.nomadness.net/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=14
- vi permette di ordinare al volo le canzoni
- non necessita di installazione
- potete metterlo direttamente sul muvo
- è intuitivo
Ma è vero che s eio voglio ascoltare la canzone n.39 devo scorrere tutte le canzoni? ma che cagata è ?
cmq vada il prezzo nn vale la candela!!!
Cmq rimango dell'idea ... che una standirdazione in questo prodotti portatili, macchine fotografica, pen drive,Lettori Mp3 porterebbe giovamento ( e risparmio in soldini ) ad ogniuno di noi!!
Con una bella SD da 512 voglia di far foto, ascoltare musica e mettere syu file!!!
non credete!?!?
graziano1968
12-01-2004, 09:44
per me la perfezione è il Iaudio cw300 512 MB (prodotto dalla corean cowon)
http://www.jetaudio.com/products/iaudio/cw300/index.html
mentre il top assoluto sarà il Iaudio 4 (successore del cw300) che uscira' a marzo, guardatevi una demo del prodotto qui
http://eng.iaudio.com/movie/iaudio4movie.wmv
(prodotto sempre dalla corean cowon)
Impressionatevi qui ......
http://eng.iaudio.com/
e qui
http://eng.iaudio.com/zeroboard/product_i4_feature.php?bmenu=p&id=cw4001
non ci sono paragoni con i prodotti creative.
lucasub2
12-01-2004, 10:25
Originariamente inviato da graziano1968
non ci sono paragoni con i prodotti creative.
Creative non è che fa solo queste cose. Il suo target non è quello della fascia di mercato alta, quindi alta qualità, ma quello medio!
Sarebbe come pretendere dalla Volkswagen una macchina di Formula1!!!
graziano1968
12-01-2004, 11:11
Lo so che creative non produce solo mp3 players (quando mi riferivo a prodotti , mi riferivo a quel genere di prodotti , mp3 players) .... Ma qualcuno in questo 3rd ha scritto che creative ha raggiunto la perfezione degli mp3 player ...
In ogni caso , la differenza di prezzo tra un Iaudio cw300 e il player della creative non è importante (come quello di una golf/ferrari), anzi!.
http://eng.iaudio.com/zeroboard/new_img/product/iaudio4/photo/iAUDIO4_photo_6_big.jpg
http://eng.iaudio.com/zeroboard/new_img/product/iaudio4/photo/iAUDIO4_photo_7_big.jpg
http://eng.iaudio.com/zeroboard/new_img/product/iaudio4/photo/iAUDIO4_photo_12_big.jpg
lucasub2
12-01-2004, 11:21
Ma qualcuno in questo 3rd ha scritto che creative ha raggiunto la perfezione degli mp3 player ...
Non avevo capito che stavi ribattendo a questa affermazione sorry! ;)
In ogni caso , la differenza di prezzo tra un Iaudio cw300 e il player della creative non è importante (come quello di una golf/ferrari), anzi!.
Questo è dovuto al nome o immagino che sia per questo! Io sinceramente non ho mai sentito parlare di Iaudio. ;)
graziano1968
12-01-2004, 11:31
Ho letto diversi tech reviews , al momento i 2 migliori mp3 players senza HD sono l'ipod mac e iaudio cw300 (cowon).
Iaudio (cw300 e altri) è distribuito da jetaudio.com (usa), purtroppo ci sono pochi rivenditori in Europa e difficili da trovare.
Io aspetterò l'Iaudio4 .
lucasub2
12-01-2004, 11:32
Iaudio (cw300 e altri) è distribuito da jetaudio.com (usa), purtroppo ci sono pochi rivenditori in Europa e difficili da trovare.
Con l'euro così forte ora non costa tantissimo farsi mandare i prodotti dall'america, poi logicamente dipende se si riescono a trovare qui in Italia!
graziano1968
12-01-2004, 11:34
insomma , hai provato ad ordinare da jetaudio ?
Il 512MB costa $299 con cuffie di qualita (Sennheiser MX 400 Earphones) e il necklace gratuito.
Però devi aggiungere circa $80 di spese postali .
e $40 di dogana...
Comprandolo in Italia si risparmierebbero almeno un centinaio di dollari.
lucasub2
12-01-2004, 11:37
Infatti ho detto che dipende a quanto lo trovi qui, anche perchè a quello che hai detto tu devi aggiungere anche il 20% di IVA!!!
graziano1968
12-01-2004, 11:39
qui , 2comst.com , mi hanno chiesto 327,50€ (tutto incluso) , non male ma non accettano carte di credito.
Comprandolo in usa costa (tutto incluso) circa $420 .
(Comunque quando uscirà Iaudio4 il cw300 scenderà di prezzo , quindi meglio aspettare l'uscita dell'Iaudio 4)
lucasub2
12-01-2004, 11:44
qui , 2comst.com , mi hanno chiesto 327,50 (tutto incluso) , non male ma non accettano carte di credito.
Ma dollari o euro???
Perchè se fosse in euro allora sarebbe 419$ dollari
graziano1968
12-01-2004, 11:52
euro , accidenti allora siamo sempre li , hai ragione te ,
e credo che aspettando 2 o 3 mesi (considerando discesa ulteriore dollaro e l'uscita dell'iaudio 4) il cw300 si comprerà
un buon 20%~30% meno.
Il 3rd ufficiale del Iaudio4 .
http://www.jetaudio.com/forums/showthread.php?t=742
C'è una versione Iaudio4 con 1GB on board :rolleyes: !
Caratteristiche
==========================
MP3, MP2, WMA, ASF, WAV Playback, Voice Recording, FM Tuner and FM Radio Recording, Direct MP3 Encoding, USB Flash Drive.
Built-in Flash Memory (128MB/256MB/512MB/1GB)*
4 Lines of Wide Graphic LCD
124 Colors LED Backlight
USB 1.1 Interface
Up to 15 hours of playback using AAA battery
Multilingual Support (iAUDIO 4 has embedded fonts for international characters)
Enhanced Navigation
Play/Pause/Intro-play, Stop, Record
Next Track/Previous Track, Fast-Forward/Fast-Rewind
Section Repeat
Adjustable Seeking Speed
Volume (Digital 40 levels)
Various EQ & Sound effects
- Adjustable 5 Band User EQ
- Normal, Rock, Pop, Jazz, Classic, Vocal, User
- BBE: Improves the brilliance and clarity of the music
- Mach3Bass: Provides deeper and tighter bass
- BBE MP: Adds warmth and clarity from compressed music files
- BBE ViVA : Creates an authentic and exciting 3D sound effect from stereo speakers
Resume(Remembers last playback position), Auto Power OFF
HOLD Switch
Adjustable Backlight ON Timing, Scroll Speed, Backlight Colors
Firmware Download, Logo Image Download
ID3V2, ID3V1, Filename Support
Device Information (Firmware Version, Memory Usage)
Software
- jetShell (file transfer, MP3/WMA/WAV/AUDIO CD PLAY, MP3 ENCODING)
- jetAudio (integrated multi-media player)
Software
- jetShell(File transfer, MP3/WMA/WAV/CD playback, MP3 encoding)
- jetVoiceMail (SC4 playback/record, Voice mail, Voice memo)
- jetAudio (Integrated multimedia player)
* Actual formatted capacity less
Playback formats MPEG 1/2/2.5 layer 3 supports whole range of 8kbps ~ 320kbps, 8kHz~48kHz and VBR
WMA (20kbps~ 192kbps) supports whole range of 8kHz~48khz
WAV supports up to 44.1Khz Mono
Capacity Built-in Flash Memory (128MB/256MB/512MB/1GB)*
PC interface USB 1.1 (Up to 6M bps)
Battery 1.5V, Size AAA battery X 1 EA
(Up to 15 Hours of Continuous Playtime)
Buttons PLAY(PAUSE), FF, REW, MENU(NAVI), VOL+, VOL-, MODE, REC
Switch HOLD
Display Wide Graphic LCD with 124 Colors LED Backlight(Multilingual Support)
S/N ratio 95 dB
Frequency Range 20Hz ~ 20KHz
Maximum output 13mW + 13mW (16 Ohm Earphones)
Dimensions 2.95 X 1.26 X 0.67 inches (75.0 X 32.0 X 17.0 mm)
Weight 1.16 oz (33g) (Without Battery)
* Actual formatted capacity less
nell'articolo si dice che è atteso il modello da 128... io l'ho comprato a settembre... è identico tranne per il formato dell'usb che nn è 2.0...
forse mi sbaglio io..
anzi.. sicuramente:D
E' in preordine sul sito della creative a 229 tutto compreso.
Non capisco dove era uscito quel 500???
Wow!!!
emanuelemauro
19-05-2004, 16:25
chi ha il nuovo muvo 2???
ne ho sentito parlare bene.
Ma la qualità di riproduzione musicale è discreta o ottima??
Cosa mi consigliate l'Ipod o il muvo 2??
keeper83
02-06-2004, 11:32
Il muvo2 credo sia piu piccolo dell'Ipod... ma ha meno memoria..
cmq per la cronaca mi son fatto arrivare il Muvo TX da 512 MB , ci hanno messo 7 giorni ( con in mezzo sabato e domenica ) e mi è arrivato comodamente a casa.
Trooppo comodo! peccato per le cuffie che fanno un pò pietà .... ma avevo le mie fedeli comprate a 24€ che si sentono da dio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.