View Full Version : ADSL e 2computer on-line contemporaneamente, si può????
B|a{S}tO
07-01-2004, 10:40
La mia zona è stata appena coperta dall'ADSL, ho attivato ALICE Flat 256(in attesa ke passi automatikamente a 640 gratis...-i primi di marzo-)!!!!
beh vorrei far sì ke 2 computer siano connessi contemporaneamente come e quando vogliono senza dipendere dall'altro......come faccio???
metto 1modem ad ogni pc e poi li kollego tra di loro kon un cavo incrociato in modo da ottenere una rete LAN??
o come????
grazie mille!!!!
Gringone
07-01-2004, 10:47
La soluzione migliore sarebbe comprare un router e uno switch/hub e ti fai una piccola rete....
colleghi i 2 pc e il router allo switch e via...
Linolium
07-01-2004, 11:29
in connessioni c'è l'opzioni di lan. Li attivi la connessione di lan e la riconosce automaticamente dall'altro pc.
B|a{S}tO
07-01-2004, 11:44
e se facessi kosì:
computer 1 ---->modem 1
|
|
LAN
|
|
computer 2 ---->modem 2
??????????
ke ne dite??
Linolium
07-01-2004, 11:52
Compreresti due modem, non cambierebbe nulla, dato che la banda è sempre quella. O ti pigli un router o condividi la connessione
B|a{S}tO
07-01-2004, 11:57
Originariamente inviato da Linolium
Compreresti due modem, non cambierebbe nulla, dato che la banda è sempre quella. O ti pigli un router o condividi la connessione
si certo, dividerei la konnessione e mi sta bene...........è solo xkè komprar un modem mi kosta meno ke komprar un router!!
quindi va bene kome ho ipotizzato sopra???
Linolium
07-01-2004, 12:00
Allora
Se compri due modem tu hai sempre a dispo una banda totale di 256 kbps, quindi 128 kbps per modem (ipoteticamente) se compri due modem, o condividi la connessione di uno, la situazione è uguale, con il solo fatto che paghi solo un modem.
Cmq il router prestige 650-r della zyxel, che integra anche un firewall, viene 99 eurini e spacca...pensaci
MorpheusXxX
07-01-2004, 12:05
compra un router tipo questo :D
http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp
stai sempre connesso e non hai bisogno di 2 modem
B|a{S}tO
07-01-2004, 12:11
Allora
Se compri due modem tu hai sempre a dispo una banda totale di 256 kbps, quindi 128 kbps per modem (ipoteticamente) se compri due modem, o condividi la connessione di uno, la situazione è uguale, con il solo fatto che paghi solo un modem.
Cmq il router prestige 650-r della zyxel, che integra anche un firewall, viene 99 eurini e spacca...pensaci
where???:D
Allora
Mi potresti dire dove lo trovi a 99 eurini e spacca?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.