View Full Version : GIOCHI SCATTOSI
Pasqualino
07-01-2004, 10:35
Avete mai verificato rallentamenti o scatti in giochi dell'x box?E se si quali?Dovuti a cosa?
Ciao e grazie!!!
chris redfield
07-01-2004, 11:11
In molti a dire il vero anche se nella maggior parte dei casi pochi rilevanti. Halo su tutti direi con l'aggiunta di tao feng fist of the lotus, come anche in brute force oppure anche in crazy taxi 3. E ce ne sarebbero altri. Cmq se il gioco è programmato seriamente gli slowdown sono veramente ridotti all'osso. A mio parere è la pecca dei motori 3d dove magari anche nel punto dove meno te lo aspetti il gioco rallenta. Per esempio in JSRF non rallenta mai quando ci sono anche decine di persone a schermo per poi rallentare in maniera strana nelle locazioni vuote. Mah:rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)
:)
ci sono SCATTI su alcuni giochi come succede su tutte le piattaforme.
La ragione è SOLO la mala-programmazione del titolo in questione . L'XBOX (come anche le altre) non ha colli di bottiglia struturali, anzi ;)
PS:
IMHO in JSRF è proprio un peccato :muro:
se la consolle è modificata e fai partire un gioco NTSC ... allora è normale che scatta ... le soluzioni sono due ...
1 - setti la consolle in NTSC
2 - setti la consolle in PAL 60
(Halo per in PAL 60 scatta e lo devi mettere in Pal)
se non è questo il caso ... allora si vede che i giochi di cui parli sono programmati male ...
sbomberino
09-01-2004, 17:08
Originariamente inviato da Manp
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)
LOL
cos'è una crociata per far usare il tasto search?
su 5 post che ho letto 4 tuoi interventi sono a bacchettare chi non usa la ricerca... senza offesa :D :D
Originariamente inviato da sbomberino
LOL
cos'è una crociata per far usare il tasto search?
su 5 post che ho letto 4 tuoi interventi sono a bacchettare chi non usa la ricerca... senza offesa :D :D
...e in uno cazziava un tipo con la sign troppo lunga...i deliri di onnipotenza di manp sono tornati :D
Originariamente inviato da kool!
i deliri di onnipotenza di manp sono tornati :D
non si sono mai sopiti in realtà... ho passato gli ultimi 3 giorni qui da me a convincere il sindaco a passarmi pieni poteri... ;)
in realtà sono parecchio stanco di aprire il forum e leggere ogni giorno le stesse identiche domande fatte in 1000 thread diversi... tanto le risposte mika cambiano... :rolleyes:
Originariamente inviato da Manp
in realtà sono parecchio stanco di aprire il forum e leggere ogni giorno le stesse identiche domande fatte in 1000 thread diversi... tanto le risposte mika cambiano...
Se ne hai la possibilità perchè non uscire un pò di casa, può esser che al tuo ritorno qualcosa di differente sia accaduto :p
Se ci fai caso, su Halo, quando un alieno muore prova a colpirlo più volte con il manico della pistola o del fucile e vedrai che, passando sulla zona in cui si è deposto il sangue dell'alieno, il gioco andrà a scatti.
Provare per credere :D
}DrSlump{
12-01-2004, 11:16
Ciao!
ho da pochissimo (finalmente) acquistato una xbox.
I giochi che ho x ora sono Halo, MM3 e DOA3.
Una cosa interessante che ho notato è che la fluidita dei giochi viene favorevolmente influenzata settando l'opzione PAL60 dal menu del video.
Comunque, sia MM3 che DOA3 vanno fluidissimi senza alcun tipo di scatto con qualsiasi settaggio (25 o 30Hz).
Halo invece risente negativamente se viene settato il vido in modo pal60, sicuramente a causa del motore di gioco :)
Un altra causa del rallentamento può essere il dvdrom difettoso oppure con la lente sporca. In tal caso è facilissimo notare rallentamenti o fatica nei caricamenti o addirittura vedersi rifiutato un disco.
BYEZ
A me questi problemi ancora non me ne da fortunatamente, anche perchè sono ancora 6 mesi che ho un X-Box.
Però questi inconvenienti della lente sporca possono capitare...
Originariamente inviato da }DrSlump{
..
Una cosa interessante che ho notato è che la fluidita dei giochi viene favorevolmente influenzata settando l'opzione PAL60 dal menu del video.
..
vero ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.