PDA

View Full Version : Nuova srl: contrubuti comunitari

pierpo
07-01-2004, 10:23
Salve a tutti.
Come buon proposito per il nuova anno, vorrei fondare una srl con mio amico fidato.
Vorremmo occuparci di sviluppo di software per l'ingegneria civile e controlli industriali.

Vorrei chiedervi qual'e' la procedura per chiedere i fondi europei o regionali (Lombardia) per le nuove imprese e in particolare, come si fa ad accedere ai fondi per la ricerca & sviluppo.

Il problema e' che per dedicarmi a tempo pieno alla nuova attivita' dovrei lasciare il mio lavoro e quindi, rimanere senza stipendio fino a che il prodotto non sara' sviluppato e risulti vendibile.
Insomma, per iniziare ci vorrebbere circa 18 stipendi ( + 18 per il socio).
E' possibilie chiedere una somma del genere?
e, se si, a chi rivolgersi?

pierpo
07-01-2004, 11:29
scusate l'uppino :D

elypepe
07-01-2004, 11:37
comincia x la camera di comercio, di solito c'è un ufficio informazione.

mailand
07-01-2004, 11:48
ci sono anche dei fondi della provincia di milano per l'imprenditoria giovanile, sono dei prestiti ad interessi molto ragionevoli ma non credo che l'importo sia sufficiente per 36 stipendi... prova a vedere sul sito della provincia, quando ho guardato io (alcuni mesi fa) c'era anche la modulistica in pdf, ma trovarla è stata una discreta impresa...
io poi ho rinunciato per altri motivi, cmq prova a darci un occhio...

pierpo
07-01-2004, 12:37
grazie, ora frugo sul sito della provincia.

Ma a febbraio Monza diventa provincia a se, come faccio?

Non sapete nulla sui fondi della UE o sulle legge 'tecno-Tremonti'?

pierpo
07-01-2004, 12:46
azz, il bando della Provincia e' scaduto il mese scorso :cry:
http://www.provincia.milano.it/economia/documenti_news/pop_bandi_2003.htm

mailand
07-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da pierpo
grazie, ora frugo sul sito della provincia.

Ma a febbraio Monza diventa provincia a se, come faccio?

Non sapete nulla sui fondi della UE o sulle legge 'tecno-Tremonti'?

magari a febbraio non saranno ancora pronti e dovrai comunque rivolgerti alla provincia di milano...

x i fondi europei so che sono i più ricchi, e spesso non hanno molte richieste, ragion per cui spesso i soldi vengono rispediti al mittente, ma non saprei dove guardare, proverei sul sito della bce, eventualmente provo a chiedere ad alcuni amici che lavorano in parlamento europeo ma non sono sicuro che ne sappiano qualcosa... al massimo ti mando un pvt...

pierpo
07-01-2004, 13:14
ok, ti ringrazio, continuo nella ricerca nel web :)