PDA

View Full Version : AIUTO!!!!!!!!!!!

sebby78
07-01-2004, 09:55
AIUTO!!!!!!!!!!!Ho portato il moltiplicatore della mia Abit KD7 Raid da 11X a 13X x overclokkare il mio Barton 2600+ e fin qui tutto ok...poi (cretino me!!!) ho tentao di provare il moltiplicatore a 15x (visto che un altro utente sul forum ha la mia stessa configurazione elo ha fatto tranquillamente...) ma al riavvio mi si è spento il computer!!!!!! ho resettato la CMOS a riportato i valori base, addirittura ho impostato la CPU a 1100 Mhz ma niente...in pratica parte solo in modalità provvisoria, se lo faccio partire normalmente si spegne completamente (alimentatore compreso) arrivato alla voce "verifyng DMI pool data", l'alimentatore è un 350w, che posso fare? AIUTATEMI!!!!! SE C'è UN'ANIMA BUONA SAPPIA CHE NN POSSO + COLLEGARMI TRANNE CHE DALL'UNIVERSITA'....3383924696:muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

.HoBBes:
24-03-2004, 23:49
ho più o meno lo stesso errore sul mio secondo pc...
spero non si sia corrotto il bios resettando il CMOS :cry:

DonaldDuck
25-03-2004, 07:35
Originariamente inviato da sebby78
AIUTO!!!!!!!!!!!Ho portato il moltiplicatore della mia Abit KD7 Raid da 11X a 13X x overclokkare il mio Barton 2600+ e fin qui tutto ok...poi (cretino me!!!) ho tentao di provare il moltiplicatore a 15x (visto che un altro utente sul forum ha la mia stessa configurazione elo ha fatto tranquillamente...) ma al riavvio mi si è spento il computer!!!!!! ho resettato la CMOS a riportato i valori base, addirittura ho impostato la CPU a 1100 Mhz ma niente...in pratica parte solo in modalità provvisoria, se lo faccio partire normalmente si spegne completamente (alimentatore compreso) arrivato alla voce "verifyng DMI pool data", l'alimentatore è un 350w, che posso fare? AIUTATEMI!!!!! SE C'è UN'ANIMA BUONA SAPPIA CHE NN POSSO + COLLEGARMI TRANNE CHE DALL'UNIVERSITA'....3383924696:muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
L'ipotesi che ha fatto sebby potrebbe essere buona. Hai resettato senza togliere la batteria? Dall'università scaricati il bios e lo ribatti sopra. Però c'è una cosetta che mi lascia un dubbio: quella che in modalità provvisoria parte e in normale no. In pratica con la scheda grafica 640x480, 60 Hz di refresh ed 8 bit di colore al minimo dell'assorbimento di corrente, altrimenti si spegne tutto. Possibile che sia partito l'alimentatore? Prova a fartene prestare uno sicuramente funzionante e vedi cosa succede. Eventualmente si trattasse del bios lo reinstalli e male che vada, se il chip si fosse danneggiato, ti rivolgi
quì (http://www.recoverybios.com/).
Ciauz