PDA

View Full Version : Password x impedire l'apertura di Outlook Express

Admiral T. Marco
07-01-2004, 09:53
Come da topic.

Esiste qualche programmino?

Ciao:)

nicscics
07-01-2004, 10:04
Dalla voce "File" -> Identità -> Gestione Identità -> Proprietà -----> Selezioni la casella "Richiedi Password". Ne inserisci una e voilà.

Admiral T. Marco
07-01-2004, 10:23
Originariamente inviato da nicscics
Dalla voce "File" -> Identità -> Gestione Identità -> Proprietà -----> Selezioni la casella "Richiedi Password". Ne inserisci una e voilà.

Mai l'avessi fatto! Ora non parte più, si blocca all'avvio, non mi fa cliccare da nessuna parte ne mi chiede di inserire la password, aiutami ti prego.:cry: :cry:

Admiral T. Marco
07-01-2004, 10:24
Preciso che ho fatto "nuova identità", sarà da quello il problema?? Strano però che si blocchi.:(

nicscics
07-01-2004, 10:47
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Preciso che ho fatto "nuova identità", sarà da quello il problema?? Strano però che si blocchi.:(

Dovevi gestire l'identità principale.

Admiral T. Marco
07-01-2004, 11:03
Dovevi gestire l'identità principale.

Si ma come se non posso intervenire sul programma ? Non mi fa cliccare da nessuna parte:cry:

nicscics
07-01-2004, 11:07
Che Windows hai?

Admiral T. Marco
07-01-2004, 11:13
Che Windows hai?

XP Pro

nicscics
07-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
XP Pro

Fai un ripristino di sistema (se non lo hai disabilitato):

Start -> Esegui - digiti msinfo32 e clicchi su OK quindi vai su: "Strumenti" e selezioni "Ripristino configurazione di sistema".

Segui le istruzioni a schermo.

Admiral T. Marco
07-01-2004, 11:30
Fai un ripristino di sistema (se non lo hai disabilitato):

Start -> Esegui - digiti msinfo32 e clicchi su OK quindi vai su: "Strumenti" e selezioni "Ripristino configurazione di sistema".

Segui le istruzioni a schermo.

Esagerato, non credo sia necessario, tra l'altro l'ho disabilitato sin dal primo giorno che installai Windows.

Possibile che non ci sia un'altra soluzione ? Reinstallare OE6 servirebbe a qualcosa?

nicscics
07-01-2004, 11:38
Devi intervenire nel registro

Alla voce

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{chiave esadecimale}

... cambia il nome utente. Vedi se così ti fa entrare.

Admiral T. Marco
07-01-2004, 12:00
Devi intervenire nel registro

Alla voce

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{chiave esadecimale}

... cambia il nome utente. Vedi se così ti fa entrare.

Ho risolto il problema, ma in questo modo: sono andato nella cartella principale di OE (C:\Programmi\Outlook Express), ho cliccato sul file "wab" e da li ho rimosso l'identità che mi impediva l'avvio del programma.

Ora però ho inseriro una password ma OE continua ad avviarsi senza farmela digitare, cioè, che razza di protezione sarebbe questa ?:muro:

nicscics
07-01-2004, 12:34
Una volta creata la password, devi andare su "cambia Identità" ed "Disconneti identità". Ti chiede la password.

Al rientro, devi re-inserirla.

Per evitare il giro di passaggi, devono essere presenti due o più identità (infatti la funzione è per multiutenza). In quel caso, basta andare direttamente su "Esci e disconnetti identità".

Admiral T. Marco
07-01-2004, 16:19
Ora provo, grazie ;)