freeagle
07-01-2004, 10:46
Sto pensando, prima o poi, di aggiornare il mio sistema con un Athlon XP Barton, almeno 2500+, con un paio di moduli DDR da 256 mb l'uno, e una scheda madre che mi permetta di fare a meno di schede audio e rete separate. Del mio sistema attuale terrei sicuramente tutte le unità disco, che per il momento mi bastano e avanzano.
Mi sono orientato sulle MB basate sull'nForce2, ma come potrete ben immaginare, mi sono anche perso nel mare di soluzioni disponibili.
Vi chiedo quindi un consiglio su che tipo di modello orientarmi.
Le mie priorità sono :
- Controller audio possibilmente 5.1 che mi consenta di eliminare la mia fida SoundBlaster Live!, e quindi che le sia almeno equivalente come qualità sonora. Mi sembra di aver letto di una versione dell'nForce dotata di un controller evoluto chiamato Soundstorm, con addirittura il dolby digital...
- Scheda di rete (meglio se ne sono presenti 2).
- Porte FireWire e USB 2.0.
poi, non indispensabili, ma graditi:
- frontalino con porte USB, FireWire e/o uscita cuffia.
- Controller Serial Ata per poter consentire il passaggio ai nuovi hard disk in un prossimo futuro.
Tenete conto che non mi interessa niente dell'overclock: l'unico momento che agisco su bus e/o moltiplicatore è quando assemblo il pc per la prima volta, dopo di che pretendo solo che il sistema sia stabile e affidabile.
Tengo molto, invece, alla dotazione e alla qualità costruttiva di una MB, così come alla sua possibile espandibilità.
Vi ringrazio per la pazienza!
Mike
Mi sono orientato sulle MB basate sull'nForce2, ma come potrete ben immaginare, mi sono anche perso nel mare di soluzioni disponibili.
Vi chiedo quindi un consiglio su che tipo di modello orientarmi.
Le mie priorità sono :
- Controller audio possibilmente 5.1 che mi consenta di eliminare la mia fida SoundBlaster Live!, e quindi che le sia almeno equivalente come qualità sonora. Mi sembra di aver letto di una versione dell'nForce dotata di un controller evoluto chiamato Soundstorm, con addirittura il dolby digital...
- Scheda di rete (meglio se ne sono presenti 2).
- Porte FireWire e USB 2.0.
poi, non indispensabili, ma graditi:
- frontalino con porte USB, FireWire e/o uscita cuffia.
- Controller Serial Ata per poter consentire il passaggio ai nuovi hard disk in un prossimo futuro.
Tenete conto che non mi interessa niente dell'overclock: l'unico momento che agisco su bus e/o moltiplicatore è quando assemblo il pc per la prima volta, dopo di che pretendo solo che il sistema sia stabile e affidabile.
Tengo molto, invece, alla dotazione e alla qualità costruttiva di una MB, così come alla sua possibile espandibilità.
Vi ringrazio per la pazienza!
Mike