PDA

View Full Version : Urgente!!

Saturno2002
07-01-2004, 09:33
Ciao
ho un grosso problema, non ho più spazio sul Hard Disk :cry:
AIUTOOOOOOO!!!! Ogni giorno che passa lo spazio a disposizione diminuisce.......aiutatemi a capire. Che cosa è che windows salva di continuo ogni santo giorno? Io non installo niente eppure lo spazio ogni giorno diminuisce a vista d'occhio......mi sono rimasti 620Mb liberi :(
L'unica cosa che mi viene in mente e il Ripristino di configurazione
di sistema, windows ( di tanto in tanto ) fà una immagine del sistema e la salva, giusto? Ma allora mi chiedevo, è possibile liberare spazio eliminando salvataggi datati che tanto ormai non mi servono più? A me interessanno gli ultimi 2 0 3, anzi facciamo 1:D . Dove li trovi i salvataggi? Posso eliminarli? Ci sono altri modi per liberare spazio?
Aiutatemi per piacere :cry: ........appena scendo sotto la soglia dei
500Mb windows mi avvisa dicendomi che non c'è spazio a sufficienza per fare alcune operazioni e mi consiglia di eliminare qualche files :( .....inoltre non riesco nemmeno a deframmentare bene l'Hard Disk :rolleyes:

BYZZZZZ

m31-andromeda
07-01-2004, 09:43
In utilita di sistema esiste la funzione Pulitura disco, lanciala e spunta tutte le voci presenti nel menu a tendina poi premi OK, nelle "Altre Opzioni" clicca su esegui pulitura relativo a Ripristino Configurazione di sistema.

Se hai più partizioni esegui le stesse cose su ognuna.

Saturno2002
07-01-2004, 10:07
Mi ha liberato spazio per un totale di 1.30Gb :eek: Fantasticooo!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! :D

:friend: :cincin:

m31-andromeda
07-01-2004, 10:20
Esegui pulitura disco più spesso per evitare l' accumulo di file inutili e poi ti consiglio questo piccolo programma veramente portentoso Dustbuster che puoi scaricare da qui:

http://www.pc-facile.com/software.php?id=27

Saturno2002
07-01-2004, 10:35
Uso Regcleaner :) Comunque grazie per i consigli ;)
Che dio ti benedica :angel:

BYZZZZZZZZZZ

m31-andromeda
07-01-2004, 11:10
Regcleaner serve per pulire il registro dalle chiavi inutili mentre Dustbuster elimina i file inutili.

gabriele81
07-01-2004, 12:03
Eventualmente disabilita anche la funzione di Ripristino configurazione di Sistema, quella succhia parecchio spazio all'HD.

Saturno2002
08-01-2004, 19:34
una volta lo usavo ghostbaster.......il lavoro che svolge quel programma io lo faccio manualmente ogni settimana :)
mentre a regcleaner lascio il compito di pulire il registro, quello io non lo tocco
Il ripristino mi fà comodo ;) mi è già caitato di doverlo fare a causa di driver o inprudenze da parte mia

BYZZZZZZZZZZZ

raxas
08-01-2004, 23:24
se usi un compressore del registro potresti guadagnare ancora velocità...

regcompact per win9x

ed

ntregopt per winXP previo backup con erunt.

Saturno2002
09-01-2004, 13:34
Originariamente inviato da raxas
se usi un compressore del registro potresti guadagnare ancora velocità...

regcompact per win9x

ed

ntregopt per winXP previo backup con erunt.

Io x Win XP ho sempre usato Regcompact
:confused: Mai sentito nominare Ntregopt :what:
Vado a cercare info sul quel programma :)

BYZZZZZZZZZZZZ