PDA

View Full Version : Problemi con RC Auto !!!

leon84
07-01-2004, 08:57
Avevo un auto che qualche giorno fa ho rottamato . Di quest'auto io ero il contraente dell'assicurazione e mio padre il proprietario .. Ho pagato regolarmente per diversi anni l'assicurazione senza mai commettere sinistri . Attualmente sono in prima classe .... Ho acquistato una nuova vettura intestata a me e volevo fare il passaggio di assicurazione .. L'agente mi ha comunicato che che siccome nel vecchio contratto di polizza compariva il nome di papà in qualità di proprietario ed il io in qualità di contraente il passaggio non può essere eseguito se non nel caso che il proprietario della vettura sia mio padre ed io il contraente .... Ma io ho già effettuato il passaggio di proprietà

Sia chiaro l'assicurazione si può fare cmq mi ha detto ma a patto di partire dalla 14° classe.... Vi pare una cosa giusta ? Se l'assicurazione ha dato in passato la possbilità di poter assicurare un veicolo anche se contraente e proprietario erano diversi perché non deve dare oggi la possibilità di venirne fuori senza problemi ?

Roby_64
07-01-2004, 09:15
E' successo anche a me la stessa cosa , in teoria dovresti ripartire dalla 14, ma normalmente si cerca un accordo, considerando che sei un vecchio cliente ecc ecc cerca di convincerli a mantenerti la stessa classe. A me l'hanno fatto senza questionare piu' di tanto, se quelli della tua assicurazione vogliono fare i marci a tutti i costi minaccia di cambiare assicurazione e se persistono fallo veramente, magari ne trovi una che costa meno e se non altro ti togli la soddisfazione di mandarli affangulo.

leon84
07-01-2004, 10:05
Ti dispiacerebbe dirmi il nome della tua assicurazione ?

Dan Dylan
07-01-2004, 12:49
Cambia la compagnia di assicurazione, come ha scritto Roby_64.

gargamella75
07-01-2004, 14:07
Concordo, digli chiaro e tondo che se non ti fanno questo 'favore' cambi compagnia, vedrai che accettano. Altrimenti fallo sul serio, vedrai che una accondiscendente la trovi di sicuro.
Bye