PDA

View Full Version : Credete alle Associazioni umanitarie ?

enzo tana
07-01-2004, 07:59
Grazie alla tv satellitare, ho potuto seguire una trasmissione che trattava di un clamoroso scandalo scoppiato un paio d'anni fa, nella croce rosse americana. Dirigenti di vertice che rubavano i contributi e le offerte fatte dai cittadini e che chiedevano, d'abitudine, denaro ed aiuti in occasione di ogni evento drammatico, spesso rivendendo i beni donati..... sono rimasto molto colpito e sono un tantino sfiduciato.
Personalmente preferisco, se possibile, fare arrivare un piccolo aiuto intorno a me, in maniera anonima. Almeno spero che il pensiero arrivi a destinazione :(

cerbert
07-01-2004, 08:32
Io sono volontario da 9 anni nell'associazione ManiTese ( www.manitese.it ) e, facendo una valutazione spassionata, ho comunque stima delle associazioni.

Come in tutte le cose umane, vi sono stati clamorosi fallimenti e sviste madornali, ma anche incoraggianti successi e scelte prudenti.

L'unica cosa che posso consigliarti č di cominciare a conoscere bene l'associazione che intendi beneficiare, anche solo con i contributi. Pių tale associazione permette la presenza di volontari nelle assemblee direttive e rende pubblici i bilanci, pių si allontana il rischio di veder distratti i propri soldi o il lavoro prestato volontariamente.

Perchč, come sempre, č il controllo che allontana le tentazioni disoneste.

Shazam
07-01-2004, 08:49
Originariamente inviato da cerbert
Io sono volontario da 9 anni nell'associazione ManiTese ( www.manitese.it ) e, facendo una valutazione spassionata, ho comunque stima delle associazioni.

Come in tutte le cose umane, vi sono stati clamorosi fallimenti e sviste madornali, ma anche incoraggianti successi e scelte prudenti.

L'unica cosa che posso consigliarti č di cominciare a conoscere bene l'associazione che intendi beneficiare, anche solo con i contributi. Pių tale associazione permette la presenza di volontari nelle assemblee direttive e rende pubblici i bilanci, pių si allontana il rischio di veder distratti i propri soldi o il lavoro prestato volontariamente.

Perchč, come sempre, č il controllo che allontana le tentazioni disoneste.

Cerbert, ti quoto appieno, contento? Felice di rileggerti, a proposito!