View Full Version : Nuovo metodo di accensione computer!!!
Sentite questa:
allora mi accingo a montare la mia nuova scheda madre, fatto tutto provo e visto che va bene spengo il pc.
Mi accorgo di essermi dimenticato i driver del modem esterno, allora volendoli mettere,a computer spente, decido di accendere prima il modem e sorpresa :eek: si accende il computer!!!
Non credendoci riprovo, spengo il computer e il modem, accendo il modem e... magia si accende anche tutto il computer!!!
Adesso sfido qualcuno a trovare un modo piu' strano di accendere il pc!!:D
Scherzi a parte qualcuno saprebbe spiegarmi il perche? (anche se tutto cio non mi da nessun problema,anzi non devo piegarmi per arrivare al tasto di accesnsione:p )
La scheda madre in questione e' la gigabyte ga-7n400 pro2
Un saluto e grazie!!!
:sofico:
Originariamente inviato da xolix
Sentite questa:
allora mi accingo a montare la mia nuova scheda madre, fatto tutto provo e visto che va bene spengo il pc.
Mi accorgo di essermi dimenticato i driver del modem esterno, allora volendoli mettere,a computer spente, decido di accendere prima il modem e sorpresa :eek: si accende il computer!!!
Non credendoci riprovo, spengo il computer e il modem, accendo il modem e... magia si accende anche tutto il computer!!!
Adesso sfido qualcuno a trovare un modo piu' strano di accendere il pc!!:D
Scherzi a parte qualcuno saprebbe spiegarmi il perche? (anche se tutto cio non mi da nessun problema,anzi non devo piegarmi per arrivare al tasto di accesnsione:p )
La scheda madre in questione e' la gigabyte ga-7n400 pro2
Un saluto e grazie!!!
:sofico:
L'ho sempre detto ! Le giga sono TROPPO AVANTI :D
penso che sia abilitata la funzione di attesa sul modem, tipo un wake on lan.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
penso che sia abilitata la funzione di attesa sul modem, tipo un wake on lan.
ciao ciao
Wake on Ring :D
Originariamente inviato da Aryan
Wake on Ring :D
perfetto, non mi ricordavo come si chiamava.
ciao ciao
perfetto, non mi ricordavo come si chiamava.
ciao ciao
Il wake-on-ring non si fà accendere il pc se si accende il modem, ma lo fà se il modem "passa" il sengnale di chiamata.
ma magari il suo modem quando viene acceso manda un segnale particolare, non e' escludibile.
ciao caio
ma magari il suo modem quando viene acceso manda un segnale particolare, non e' escludibile.
ciao caio
I casi dovrebbero essere 2, in teoria.
1) manda un segnale di presenza, un specie di "consenso" che non a niente a che fare con la linea telefonica, ma solo con il dispositivo. Ma se così facendo accende il pc, allora il modem non mi sembra un granchè, perchè la sua semplice presenza NON deve fare accendere il pc.
2) Fà passare il segnale di presenza linea telefonica.. ..ma anche qui non dovrebbe accendere il pc, perchè la presenza linea NON è una chiamata.
Il modem, quando fà accendere il pc, è collegato alla linea telefonica ?? Gia sapere questo permetterebbe di escludere 1 delle 2...
Se ci sono altre eventualità qualcuno le segnali ;)
ciao caio
Scommetto che è così
Basta che il modem sia sempre connesso alla rete telefonica. In questo caso, è facile che quando questo si accende dia una sorta di segnale di ok, che il pc interpreta come "wake on ring", per cui si accende.
Originariamente inviato da rambo3
Basta che il modem sia sempre connesso alla rete telefonica. In questo caso, è facile che quando questo si accende dia una sorta di segnale di ok, che il pc interpreta come "wake on ring", per cui si accende.
Sei sicuro che la tua sign è regolare?
Originariamente inviato da sider
Sei sicuro che la tua sign è regolare?
No, non la è :rolleyes: mancano i numeri di serie dei vari componenti !!! :D :D :D
;)
Originariamente inviato da Conner
Quando accendi il modem si verifica un "evento" sul IRQ della perta seriale a cui è collegato il modem disabilita dal menu Power menager del bios il monitoraggiarrio degli IRQ 3 e 4.
Ok ho fatto cosi ed ho risolto (anche se devo dire che e' pratico )
:sofico: .
Grazie a tutti comunque :sofico: :sofico: per le risposte
CIAUZ!!!
Red Dragon
07-01-2004, 22:54
l'accensione del computer via modem e' sempre esistita solo che tu l'hai scoperta adesso
l'avevo con la mia prima scheda madre, una asus p2l-m micro atx
con cpu a 300 mhz(allora era l'anno 98)
c'era sulla p3b-f
e c'e' anche sulla nuova a7v8x-x che ho adesso.
vai nel bios, alla voce power up,
power up on external modem (disable o enable)
power up on ps2 keyboard (disable o enable)
power up on mouse (disable o enable)
se selezioni disable vedrai che il pc non si accende piu'
in piu' e' possibile accenderlo via tastiera o mouse
ciao ciao
la mia e' ancora piu strana :
sempre con un modem 56k esterno della microlink se non erro, il mio vecchio pc si accendeva con una telefonata a casa :D
ovviamente se il modem era acceso e il pc spento :cool:
Originariamente inviato da hiuhiu
la mia e' ancora piu strana :
sempre con un modem 56k esterno della microlink se non erro, il mio vecchio pc si accendeva con una telefonata a casa :D
ovviamente se il modem era acceso e il pc spento :cool:
questo e' proprio il wake on ring
questo e' proprio il wake on ring
infatti...
Mah io ho abilitato l'accensione del PC col click sinistro del mouse, è davvero troppo troppo comodo ;)
Ciao
Originariamente inviato da Conner
:confused:
:confused:
Ed io sabato sono andato a sciare :sofico: :sofico:
Mi dici che centra questo col topic? :confused: :confused:
hihihihihihihihi
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.