PDA

View Full Version : problema mio o del provider?

POLO_crt
06-01-2004, 23:16
Ho un problema e non capisco da cosa possa dipendere!!
Ho un abbonamento adsl alice 256 con router zyxel 650R a cui è collegato un mini switch con due pc collegati.
Le impostazioni tcp sono settate come consigliato sul manuale (se vogliamo chiamarlo così) , cioè: gli ip e dns sono attribuiti automaticamente in tutti e due i pc.
Il router è stato settato con i valori forniti da telecom. niente dns ecc.
Nel nat ho aperto le porte utilizzate da winmx e edonkey indirizzandole al mio ip.
Facendo i ping su www.ngi.it ottendo un 40ms di media (penso sia ottimo per un adsl base).
Il protogollo è pppoe e il modem è sempre online.
Generalmente ho queste applicazioni aperte :
winmx
mcafee
sygate personal firewall pro 5.5 ( ho provato ad disistarlarlo ma dava cmq gli stessi problemi )
netscape o explorer

I problemi sono questi:
capita che la linea si blocchi per qualche istante .... questo lo capisco perchè icq si scollega e va offline e dai i programmi di condivisione ( con overnet mi calano i download a zero e con winmx il download scende velocemente ed infine casco le lunghe file di utenti ai quali sono in fila (anche 100 utenti) mi si riducono drasticamente !! spesso ho problemi di time out.

Non so da cosa possa dipendere!!! quando faccio i vari test di velocità tutto sommato mi danno risultati accettabili....

Potrebbe essere il provider che mi resetta la la connessione e mi impalla tutto? Non capisco da cosa possa dipendere.
Proverò ad ottimizzare le impostazioni facendomi dare i dns da telecom e preimpostando gli ip nel protocollo TCP.

Potete aiutarmi?

Prima avevo una adsl640 con tin e non mi aveva mai dato questo genere di problemi ....pensare che avevo il mitico ericson (HM203... non ricordo la sigla .. cmq quello eternet :p ) impostato da router . Non mi aveva mai dato problemi di questo genere!
cosa devo fare? Devo rimpiangere la connessione passata? :muro: :muro:
Spero di no.
Dipende da router? Il negoziante me lo ha consigliato (questo mi insospettisce!! :mad: ) nei vari forum non ho mai letto di problemi a riguardo.

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo inconvegnente che mi rende notevolmente noioso il download.

saluti Polo

Scoperchiatore
28-01-2004, 19:28
rispondo perchè oggi me ne sono capitate di tutti i colori con Alice, e in realtà era colpa di McAfee :muro:

fai una prova, se anccora sussiste il problema, a disinstallarlo... ;)

trotty
28-01-2004, 20:21
io ho avuto problemi con Sygate. Al momento l'ho disinstallato e riavviato il pc

POLO_crt
29-01-2004, 15:39
proverò disistallando mcafee anche se dubito dipenda da quello....
Ho già provato a disistallare sygate ma senza risultati.

Cmq suppongo dipenda da questo maledetto router!!! impostando il protocollo PPOA al posto del PPOE i problemi sono diminuiti notevolmente!!! Questo dimostra che questo router non è pienamente compatibile con il protocollo ppoe!!
E' da quando l'ho comprato che presenta questi problemi... ho parlato con altri possessori dello stesso router che lamentavano problemi identici o molto simili e l'unica soluzione che migliora la situazione è impostare la connessione come ppoa!!.... andava molto meglio il mio vecchio ericson eternet impostato come router!! non perdeva un colpo!

Sconsiglio vivamente l'acquisto di questo router !!!! E' un pacco!

P.S.

se qualcuno conoscesse la soluzione per i problemi di questo router , gli sarei molto grato .

saluti