View Full Version : problema su home page internet explorer
salve ragazzi.. ho un piccolo problema.. da oggi pomeriggio, o perlomeno, da quando mio padre ha usato il pc.. la mia home page non è più la stessa..
se io la risetto nelle opzioni internet, tempo qualche riavvio che si risetta su una pagina NON convenzionale... :D
come diavolo fare?? ho controllato se esistono dei dialer installati sul sistema... nisba.. non ce ne stanno.. e comunque, dato che ho l'adsl non sono preoccupato..
ma il fatto di non poter settare l'home su una pagina a mia discrezione, mi disturba alquanto!!!
spero possiate risolvere questo mio piccolo problema!!!
ciaooo
Paolo-82
06-01-2004, 23:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=594745
Installi spybot, avii spybot (advanced) o spybot (blind users). Sulla sinistra vai su immunizza, in basso sulla pagina centrale c'è l'opzione "Blocca la pagina iniziale di IE contro le modifiche degli utenti"
(ovviamente prima devi impostare la pagina che vuoi tu...)
Poi fare anche una scansione con questo bel programmino non fa male!
Ciao!
la pagina a cui vengo reindirizzato, è questa:
res://mshp.dll/index.html#11139
ciaooo
Paolo-82
07-01-2004, 11:20
Beh, ma hai risolto?
ho fatto come hai suggerito tu... ma...
non è cambiato nulla!!!
o perlomeno... non posso più selezionare nulla come pagina preferita, nelle opzioni, dato che ho bloccato l'impostazione... ma il sito a cui, dopo mezz'oretta di uso del pc, si dirige ie, non è quello da me impostato!!!
come risolvere??
ciaooo
Paolo-82
07-01-2004, 18:40
ma ti spunta una pop-up che va su quei siti o ci va direttamente la finestra nella quale stai navigando?
Comunque se io provo ad andare in quella pagina che hai indicato mi dice indirizzo sconosciuto.
In quell'indirizzo che hai scritto c'è il nome di una dll: mshp.dll
Ho fatto una ricerca nel mio sistema e non ce l'ho, prova a cercare se sul tuo pc è presente. Se si, prova a metterla temporaneamente nel cestino...
il mio problema è molto diffuso nella rete... si tratta di un trojan..
strano che norton non lo abbia visto!!!
cmq basta eseguire una ricerca in google, scrivendo: mshp.dll per trovare una miriade di informazioni su questa infezione!!!
ora vedo se riesco a risolvere!!!
ciaooo
risolto.. se avete anche voi lo stesso problema, scaricate il programmino seguente e tutto per magia tornerà alla normalità!!!
ciaoooo
http://www.merijn.org/files/cwshredder.zip
rockford
10-01-2004, 12:56
anch'io ho avuto sto problema mi reindirizza a:
*res://mshp.dll/index.html#10213*
ho installato Hijacker e ho rimosso gli R0-R1
poi ho lanciato spybot e li ho eliminati tutti
ma ogni tanto il problema ritorna... è una bella rogna 'sto trojan, nemmeno il mio antivirus kaspersky l'ha indivuato... ora provo con quel progr. che mi hai consigliato!!!:muro: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.