View Full Version : lasciare uno slot libero tra due banchi di ram?
paolone78
06-01-2004, 22:37
che succede se lascio uno slot libero tra i due banchi di ram da 512 mb 333?
I° slot----------512
II°slot----------vuoto
III°slot---------512
dico questo perchè in questo modo non ho piu' gli improvvisi riavvii del pc.
oppure quale slot in teoria è meglio lasciare vuoto? quello piu' lontano dalla cpu sulla asus?
inoltre nel bios a che frequenza setto le memorie? in auto? a 133? a 166? ma allora perchè sono da 333?
grazie
spaceboy
07-01-2004, 00:34
chipset Via?
che mobo e cpu?
FastFreddy
07-01-2004, 01:11
Originariamente inviato da paolone78
che succede se lascio uno slot libero tra i due banchi di ram da 512 mb 333?
I° slot----------512
II°slot----------vuoto
III°slot---------512
dico questo perchè in questo modo non ho piu' gli improvvisi riavvii del pc.
oppure quale slot in teoria è meglio lasciare vuoto? quello piu' lontano dalla cpu sulla asus?
inoltre nel bios a che frequenza setto le memorie? in auto? a 133? a 166? ma allora perchè sono da 333?
grazie
Dove aloggi le ram di solito è indifferente, hai provato a inserire "per bene" lo stick nello slot centrale? Forse non fa bene contatto! Soprattutto quando le motherboard sono nuove l'inserimento degli stick di ram è un pò ostico.
Comunque se il pc ti funziona bene non c'è nessuna controindicazione a lasciare uno slot vuoto!
P.s.
Sono ram DDR (double data rate) ovvero lavorano su entrambi i fronti di bus, per cui devi impostare la freq. a 166Mhz (166x2=333)
Ciao! :)
Originariamente inviato da FastFreddy
Dove aloggi le ram di solito è indifferente, hai provato a inserire "per bene" lo stick nello slot centrale? Forse non fa bene contatto! Soprattutto quando le motherboard sono nuove l'inserimento degli stick di ram è un pò ostico.
Comunque se il pc ti funziona bene non c'è nessuna controindicazione a lasciare uno slot vuoto!
P.s.
Sono ram DDR (double data rate) ovvero lavorano su entrambi i fronti di bus, per cui devi impostare la freq. a 166Mhz (166x2=333)
siccome ho sempre degli errori di corruzione di file cab durante l'installazione ci sta che la ram ( 512 mb kingston ) nn faccia bene contatto visto che la mia scheda madre è nuova di pacca????
Originariamente inviato da FastFreddy
Dove aloggi le ram di solito è indifferente
Non è sempre vero, perchè su alcune mobo la "sequenza" degli slot da usare contemporaneamente è fissa.. ..ed è riportata sul manuale.
Originariamente inviato da Bleach
Non è sempre vero, perchè su alcune mobo la "sequenza" degli slot da usare contemporaneamente è fissa.. ..ed è riportata sul manuale.
Esatto ;) dipende dalla mobo... Se per esempio ha il dual channel, per sfruttarlo si devono utilizzare gli slot giusti (devono esserci due piste separate nel pcb per i due canali...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.