PDA

View Full Version : acquisizione da sony dv

sasa72
06-01-2004, 20:54
vorrei sapere quale programma utilizzare per acquisire e creare dvd dalla mia videocamera digitale sony

grazie

connex
07-01-2004, 02:56
Ciao,
se vuoi anche editarlo (e non hai troppa fretta) ti consiglio Adobe Premiere poi conversione in Mpeg 2 con TMPGEnc Plus e infine Ulead DVD Movie Factory 2. Se invece vuoi semplicemente trasferire il contenuto del miniDV su DVD, potresti usare anche solo Ulead DVD Movie Factory 2.

Buon divertimento
connex

sasa72
07-01-2004, 07:57
Originariamente inviato da connex
Ciao,
se vuoi anche editarlo (e non hai troppa fretta) ti consiglio Adobe Premiere poi conversione in Mpeg 2 con TMPGEnc Plus e infine Ulead DVD Movie Factory 2. Se invece vuoi semplicemente trasferire il contenuto del miniDV su DVD, potresti usare anche solo Ulead DVD Movie Factory 2.

Buon divertimento
connex

mi chiedevo in che formato devo acquisire per non perdere qualità
e con che codec in particolare?

ciao e grazie

sasa72

connex
07-01-2004, 23:20
Ciao,
acquisendo direttamente da Fireware, non fai altro che trasferire il video digitale già codificato (codec DV) presente sul nastro, quindi non ti serve nessun altro codec. In questo modo non hai nessuna perdita di qualità rispetto all'originale.
Avrai una leggera perdita di qualità solo dopo la conversione in Mpeg 2 (io ti consiglio di usare 2 pass - VBR 8000 Kbs in TMPGEnc Plus).

Io così facendo sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità del DVD ottenuto!

Ciao
connex