View Full Version : Informazioni distorte ovunque:Ma allora 9600XT o 5700ultra?
Qualsiasi sito visiti pesenta una considerazione diversa sulle potenzialità delle due schede.onsiderando che stò sempre tentando di fare un acquisto ponderato,avete dei consigli?(risoluzione massima che posso supportare:1024x768).
Peccato però per le 4 pipeline in entrambe.
IcEMaN666
06-01-2004, 22:11
io ti dico 9600pro;)
Io le considero uguali. Prendi quella che trovi per meno.
Originariamente inviato da IcEMaN666
io ti dico 9600pro;)
La prossima volta metti una faccina in meno e una spiegazione di più , visto che hai detto una cazzata . :)
Per rafforzare il concetto di Yagami , prendi quella che costa meno , le 2 schede si equivalgono soprattutto a 1024x768 .
Dark Schneider
07-01-2004, 00:33
Originariamente inviato da Yagami
Io le considero uguali. Prendi quella che trovi per meno.
Quoto!! Sono entrambre buone soluzioni. Se scegli l'una o l'altra è uguale visto che son simili come prestazioni.
Quindi quella che trovi a meno compra!! :)
Tra una 9600Pro e una 5700Ultra io ti consiglio la seconda di certo.
La vicinanza di prestazioni si ha solo con una 9600XT, che è leggermente più performante della Pro.
Ciao ;)
IcEMaN666
07-01-2004, 13:32
Originariamente inviato da amd1ghz
La prossima volta metti una faccina in meno e una spiegazione di più , visto che hai detto una cazzata . :)
Per rafforzare il concetto di Yagami , prendi quella che costa meno , le 2 schede si equivalgono soprattutto a 1024x768 .
cazzata in più??? spendere meno per una scheda che con un semplice tweaker porti a 500/700 e va meglio di una XT?
Oppure ti piace spendere dei soldi per la promessa di Half Life 2?
Thunder82
07-01-2004, 13:40
cazzata in più??? spendere meno per una scheda che con un semplice tweaker porti a 500/700 e va meglio di una XT?
Guarda che anche la XT si overclocka sai?:rolleyes:
In più con la XT c'è il buono per HL2 e in più ti puoi scaricare HL1, opposing force e una marea di mod ufficiali, sempre gratis...
IcEMaN666
07-01-2004, 13:42
Originariamente inviato da Thunder82
Guarda che anche la XT si overclocka sai?:rolleyes:
In più con la XT c'è il buono per HL2 e in più ti puoi scaricare HL1, opposing force e una marea di mod ufficiali, sempre gratis...
peccato che le pro vanno più in alto delle Xt...
vabè fate come vi pare non voglio inquinare il thead.
Ah una cosa quando fai 4613 al 3dmark03 con la Xt overclokkata mandami un pvt;)
Thunder82
07-01-2004, 13:45
peccato che le pro vanno più in alto delle Xt...
vabè fate come vi pare non voglio inquinare il thead.
Ah una cosa quando fai 4613 al 3dmark03 con la Xt overclokkata mandami un pvt;)
quel punteggio lo avete fatto su un xp @ 2800MHz su nforce 2 pompata la 9600pro vmoddata e raffreddata a liquido (non mi ricordo se avete usato anche la peltier):rolleyes:
La mia XT arriva a 615/690 senza neanche cambiargli il dissy originale, e ho fatto 4450 al 3dmark con un misero 2600+ e un kt333... fai tu:rolleyes:
IcEMaN666
07-01-2004, 13:50
quel punteggio lo avete fatto su un xp @ 2800MHz su nforce 2 pompata la 9600pro vmoddata e raffreddata a liquido (non mi ricordo se avete usato anche la peltier):rolleyes:
La mia XT arriva a 615/690 senza neanche cambiargli il dissy originale, e ho fatto 4450 al 3dmark con un misero 2600+ e un kt333... fai tu:rolleyes:
tanto x cominciare la skeda non è sotto peltier ma stock cooling non so se hai letto il thread..quella con peltier si ferma a 4500.
Secondo l'xp era 2500mhz e non 2800... leggi solo quello che ti pare eh?
Terzo il sistema non conta niente al 03. Tra il mio pc p4 2.8@533bus default e ram 333 e il suo pc che hai visto che belva che è ci sono 22 punti di distacco con le stesse frequenze di gpu e ram:p
Thunder82
07-01-2004, 14:01
tanto x cominciare la skeda non è sotto peltier ma stock cooling non so se hai letto il thread..quella con peltier si ferma a 4500.
Secondo l'xp era 2500mhz e non 2800... leggi solo quello che ti pare eh?
Terzo il sistema non conta niente al 03. Tra il mio pc p4 2.8@533bus default e ram 333 e il suo pc che hai visto che belva che è ci sono 22 punti di distacco con le stesse frequenze di gpu e ram:p
dammi un link all'O.R.B. per quel punteggio
IcEMaN666
07-01-2004, 14:05
dammi un link all'O.R.B. per quel punteggio
http://web.lacasadialice.it/patmem/4613.jpg
Non l'abbiamo potuto uppare dava errore:cry:
Thunder82
07-01-2004, 14:11
Come vedi il Sisterma conta MOLTO al 3dmark 03... il mio sys è quello a sinistra e nei punteggi in grigio chiaro, il sys del record del mondo è quello a destra e i punteggi in grigio scuro. Le due schede hanno la stessa freq. di core e quasi la stessa sulle ram. L'unico punteggio realmente indipendente dalla cpu è il gt4, gli altri 3 (soprattutto gt1) dipendono dalla freq. della cpu, e non poco.
http://www.tombraiders.it/public/Immag_39.JPG
Si ma stiamo parlando del sesso degli angeli...nel senso che nell'uso comune e giochi non credo si veda una gran differenza, anche lavorando di oc.
Penso che effettivamente fra la 5700ultra e la XT la differenza sia minima, poi uno può andare a "simpatia", costo, pcb + figo ecc.
Meno male mi rassicurate su questo!!!!Significa allora che posso tranquillamente buttarmi sulla 9600XT,almeno posso poi paragonarla meglio con un mio amico che si compra la 5700ultra!!!!
Un momento!!!Ho letto ora un post dove si parla dell'uscita di una 5900xt dalle prestazioni ben superiori rispetto a queste due schede!!!!Ma che prezzo avrà?Superiore?AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Fra poco mi sparo.....:mc: :cry:
penso sui 250 euri + o - le 9600XT le trovi a meno di 190
Mio fratello ha la Sapphire 9600 PRO e senza modificare la scheda , in overclock non si avvicina alle frequenze standard della mia XT sempre Sapphire .
Poi se proprio voglio la porto senza problemi a 550 MHz gpu e 685 MHz ram , vedi un po tu .
E ripeto , SENZA moddare le schede .
Nel thread c'è scritto 9600XT e FX5700Ultra , che cavolo c'entra la 9600PRO ??????
Quindi allo stesso modo se io chiedo quale mi si consiglia tra una BMW 320d e una VolvoS60D5 , mi rispondi una Stilo JTD che se viene preparata va come le macchine sopracitate ???
Il concetto che hai usato è il medesimo .
Sarebbe meglio limitarsi a rispondere sulla base di ciò che viene richiesto .
Se ha i soldi per comprarsi una delle 2 , saranno fatti suoi o no ?
Originariamente inviato da Axion
Un momento!!!Ho letto ora un post dove si parla dell'uscita di una 5900xt dalle prestazioni ben superiori rispetto a queste due schede!!!!Ma che prezzo avrà?Superiore?AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Fra poco mi sparo.....:mc: :cry:
La 5900XT sarà un mostro venduto come scheda di fascia medio-alta, quando invece ha prestazioni paragonabili in tutto e per tutto a quelle della 5900 liscia [già visti diversi bench online]
Costerà 200-210$: secondo me in Italia la vedremo a meno di 250€. Te la consiglio tutta la vita! ;)
Dark Schneider
08-01-2004, 02:33
Originariamente inviato da prova
La 5900XT sarà un mostro venduto come scheda di fascia medio-alta, quando invece ha prestazioni paragonabili in tutto e per tutto a quelle della 5900 liscia [già visti diversi bench online]
Costerà 200-210$: secondo me in Italia la vedremo a meno di 250€. Te la consiglio tutta la vita! ;)
Si quoto!! :D
Cmq sul topic ufficiale ci sono sviluppi interessanti sui prezzi che iniziano ad arrivare in Italia..qlc produttore si inizia già a vedere in listino a buon prezzi!! :)
IcEMaN666
08-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da amd1ghz
Mio fratello ha la Sapphire 9600 PRO e senza modificare la scheda , in overclock non si avvicina alle frequenze standard della mia XT sempre Sapphire .
Poi se proprio voglio la porto senza problemi a 550 MHz gpu e 685 MHz ram , vedi un po tu .
E ripeto , SENZA moddare le schede .
Nel thread c'è scritto 9600XT e FX5700Ultra , che cavolo c'entra la 9600PRO ??????
Quindi allo stesso modo se io chiedo quale mi si consiglia tra una BMW 320d e una VolvoS60D5 , mi rispondi una Stilo JTD che se viene preparata va come le macchine sopracitate ???
Il concetto che hai usato è il medesimo .
Sarebbe meglio limitarsi a rispondere sulla base di ciò che viene richiesto .
Se ha i soldi per comprarsi una delle 2 , saranno fatti suoi o no ?
volevo solo fargli fare un acquisto più oculato tutto qua..ma vedo che i consigli non sono ben accetti
[WHI]Duke
08-01-2004, 16:16
pure io volevo cambiar ela sk video... dunque questa fantomatica 5900XT quando la vedremo qui in italia?
Originariamente inviato da [WHI]Duke
pure io volevo cambiar ela sk video... dunque questa fantomatica 5900XT quando la vedremo qui in italia?
C'è il trhead ufficiale ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583535&perpage=20&pagenumber=1
Mostro!!
08-01-2004, 17:13
Io prenderei la 9600XT per la superiorità nell'uso dei filtri;)
volevo solo fargli fare un acquisto più oculato tutto qua..ma vedo che i consigli non sono ben accetti
E ridaje , i consigli credo siano ben accetti , ma in questo caso il consiglio che chiedeva era tra 2 precise schede .
Evidentemente ha già deciso di prendere una delle 2 .
Era meglio consigliarne una terza , ma di uguali prestazioni , non una inferiore .
Mi piace molto la notizia della 5900xt.Ho letto,non ricordo dove,che da dei bench effettuati batte sia la 5700ultra sia la 9600xt,ad esempio al 3dM03 fà 7450 o qualcosa del genere!!!!!!!!!Questo è possibile grazie a delle sue particolari impostazioni vattelappesca che non ho capito molto bene!!!!!Io comunque aspetto che arrivi in italia.
Originariamente inviato da Axion
Mi piace molto la notizia della 5900xt.Ho letto,non ricordo dove,che da dei bench effettuati batte sia la 5700ultra sia la 9600xt,ad esempio al 3dM03 fà 7450 o qualcosa del genere!!!!!!!!!Questo è possibile grazie a delle sue particolari impostazioni vattelappesca che non ho capito molto bene!!!!!Io comunque aspetto che arrivi in italia.
Tra le due se fai uso di filtri va meglio la 9600xt , per quanto riguarda la 5900xt , bisogna vedere quanto vuoi aspettare :O ... infatti ci sarà sempre una sk migliore di prossima uscita !:p
cia:sofico:
io devo passare da una meravigliosa ti4200 3,3ns che riciclerò su un altro pc, ad una nuova gpu!
premessa: non compro ati dalla rage 128 16mega.
uhmm la 5700 mi invoglia molto, ma penso e anzi sono sicuro di prendere una 9600xt sapph o hercules intorno ai 200€ 190€
sono deciso a tornare ad ati dopo 4 anni di detonator e ora di forceware :eek:
Dark Schneider
09-01-2004, 22:38
Originariamente inviato da gialex
Tra le due se fai uso di filtri va meglio la 9600xt , per quanto riguarda la 5900xt , bisogna vedere quanto vuoi aspettare :O ... infatti ci sarà sempre una sk migliore di prossima uscita !:p
Beh però la 5900XT uscirà in queste settimane mica tra mesi.
certo bisogna vedere quanto si vuole o si ha voglia di aspettare ... in queste settimane , certo ma quante ? 1 2 4 8 ? perchè poi diventano mesi ...;)
cia:D
Originariamente inviato da gialex
Effettivamente hai ragione,però se pensi che arriva tra poco,è inutile comprare la 9600xt,mi sembrerebbe di aver buttato via soldi!!!!!Se invece la 5900xt usciva tra 2 mesi allora avrei già comprato la 9600xt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.