View Full Version : Neverwinter e Catalist 3.10
Questa è comica.
Neverwinter originali anche Shadow of...
Tutto funziona bene. La mia 9500 pro mi fa godere il gioco a 1600 X 1200.
Installo sti famosi Catalyst 3.10
Adesso il gioco arriva al pop di presentazione e se ne esce in windows.
Succede solo a me?
PSYCOMANTIS
06-01-2004, 22:36
Io non ho nessun problema con i catalyst 3.10.
uppo la discussione, mi interessa.
Vi espongo il problema:
io ho un barton 2500+@3200+ con 9800pro e nwn+espansione ebbene io ho settato tutti i valori al massimo a 1024x768 e abilitato quello che c' era da abilitare tranne l' AA ma l gioco scatta, nel senso è giocabile ma a volte(soprattutto quando parlo con i pg e sposta la visuale ha uno scatto secco notevole.Epuure nn mi pare pesante come gioco possibile?Con gli altri giochi anche ho dei scatti a volte: call of duty,max payne 2,jedi knight,morrowind naturalmente tutto settato al massimo tranne AA sempre e a 1280x1024.
PSYCOMANTIS
17-01-2004, 07:51
Il gioco Swappa (carica dati continuamente da hard disk) la scheda non c'entra niente. Per eliminare lo swapping di solito bisogna aumentare la ram e deframmentare il disco, ma nel caso di Neverwinter nessuno di questi accorgimenti risolve il problema.
sul sito della bioware un sacco di gente si lamneta del fatto che il gioco sia scattoso dopo l'uscita della patch 1.62. effettivamante dopo che ho installao hordes of the underdark il gioco si è fatto più pesante anche per la mia 9800.
penso cmq che dipenda da difetti di programmazione..
che i catalyst nuovi facciano crashare il gioco non mi giunge nuova--prova a guardare sul forum di nwn ufficiale, sempre su nwn.bioware.com
Porcapupattola ho preso NWN ORIGINALE quando è uscito, ci ho giocato per un pò col mio vecchio PC, ma per diversi motivi non l'ho mai finito. Oggi l'ho installato di nuovo per mettermi a rigiocarlo dall'inizio e ho avuto la bella sorpresa.
Sia che mi crei il personaggio, sia che ne usi uno prefabbricato il gioco esce a winzozz appena termina la procedura di creazione.
Ho la patch 1.32 e i catalyst 3.9.
Mi tocca mettere i 3.8 o esiste una patch?
Bye
Ho risolto il problema.
1. Ho installato gli Omega driver sovrascrivendo i files ogniqualvolta il sistema lo richiedeva.
2. Ho reinstallato i Catalyst 3.10
3. Ho lanciato lo scanning di configurazione di NeverWinter, accettando le impostazioni suggerite.
4. Ho lanciato Never con quella risoluzione e dal gioco, ho cambiato le impostazioni grafiche.
Ora marcia, in più ho attivata l'opzione rimasta dei Omega Driver che permette l'overclock
:D :D :D
Ho risolto pure io:
Messi i catalyst 3.10
Disinstallato NWN e rimesso senza la patch.
Funziona. :)
Ora sto scaricando la patch 1.32 dal sito ufficiale, evidentemente quella che avevo prima non era corretta.
Ciao a tutti :)
... a me NwN funzia solo con la 1.29 al massimo.... mettendo la 1.32 mi dà un errore critico... :rolleyes:
Grazie per la dritta. Ora provo la patch 1.23 to 1.32 che dovrebbe essere in linea teorica quella buona per la mia versione di NWN, poi se non va metto la 1.29.
Ciao e grazie :)
Arieccomi, ho messo la 1.32 e funziona perfettamente. I catalyst non c'entravano niente. il problema era la patch 1.32 da circa 80 MB che avevo installato. In realtà era una patch "ricostruttiva" per risolvere problemi di corruzione dei files del gioco.
Adesso ho messo l'aggiornamento dell'update alla versione 1.20 e poi tramite questo ho installato la patch 1.23 to 1.32 e tutto gira alla perfezione.
Saluti, il mio guerriero non vede l'ora di affondare le sue katane nella carne di qualche mostro. :)
de_nome_lanicon
19-01-2004, 11:21
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Il gioco Swappa (carica dati continuamente da hard disk) la scheda non c'entra niente. Per eliminare lo swapping di solito bisogna aumentare la ram e deframmentare il disco, ma nel caso di Neverwinter nessuno di questi accorgimenti risolve il problema.
Vi racconto.
Sono DM su un server di NWN... quindi lo uso TANTISSIMO.
La mia esperienza con la mia OTTIMA 9600XT.
Settaggi:
1600*1200 tutto al max con solo l'Anisotropico attivo.
Gioco fluidissimo.
DRIVERS: 3.10 e ora Omega 3.10
MA:
La prima volta che lanci un'incantesimo swappa su disco a cercarlo.
Ogni tanto mentre corri si blocca e ti carica qualcosa da disco.
Per il resto gira assolutamente fluidissimamente.
A me fa imbestialire.
RIMEDI:
Deframmento una volta ogni due settimane.
Appena dopo il defrag non cambia NULLA. Dal giorno dopo ricomincia a girare benissimo senza problemi.
Il mio HD è ata 100 connesso sul s-ata della nf7... quindi è una causa dei rallentamenti.
Altre cose: Col filtro ani attivo a me gira + fluido.
CONSIDERAZIONI:
Motore grafico VETUSTO anche se BELLO.
Bisogna accontentarsi di come va.
Serve a poco continuare a defraggare... e cercare soluzioni. Spero che quando istallerà HotU qualcosa migliori...
de_nome_lanicon
19-01-2004, 22:06
Da quando ho fatto questo post...
Ho deframmentato stamattina ed è saltata la luce. Da allora nwn è ingiocabile se mi muovo.
Domani defraggo di nuovo. Cmq per alcune cose è fatto con i piedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.