PDA

View Full Version : Penso sia un problema di alimentatore....

Ste81
06-01-2004, 21:05
Innanzi tutto .... Ciao a tutti ! :D :D

vi scrivo qui di un problema che mi è capitato....

circa 1 settimana fà ho acquistato una ati 9800 , che, come scritto nei requisiti di sistema chiede un alimentatore da almeno 300 W.

Bene.. io che ho sempre pensato che l'alimentatore nn contasse un piffero in una buona configurazione :D :D ho preso uno 'generico' ali da 300 w pensando ... "tanto basterà"

Beh.... installato tutto e tutti i driver accendo il pc.... ma ecco il problema di cui dicevo sopra

Il pc si avvia, ma poi ogni tanto (si si proprio ogni tanto, insomma nn capita a intervalli regolari...) è come se sfarfallasse , e sullo schermo compaiono dei pixel che rovinano le schermate, rendendo totalmente impossibile vedere cosa c'è su schermo....

le ho provate tutte, (cambiare driver agp, video, ecc) ma niente, la cosa si ripete.

Poi leggendo su questo forum mi sono detto.....

ma nn sarà l'ali che nn dà i tensioni stabili alla mia raddy?? boh!

ecco la mia conf:

Cpu amp ahtlon xk 2400+
scheda madre ecsl7vta , ram 512 mb ddr, scheda video radeon 9800 128 mb ddr, hd maxtor 60 gb, mast dvd sony multistandard 4x, cd-rw 48x lg, os win 2k

sicuramente voi ne sapete + di me... quindi vi chiedo un consiglio

ps se è l'ali cosa mi consigliate??

grazie e ciao!!

Ste81
06-01-2004, 23:07
Nessuno sa consigliarmi??

Intanto Vi regalo un bell'up :D :D

Jimmy3Dita
07-01-2004, 00:54
Ti sposto in discussioni generiche, le tue richieste non sono attinenti al modding...
Ciao! :)

MM
07-01-2004, 01:06
Potrebbe essere un problema di alimentazione, ma anche un problema di scheda video o di driver della stessa

Ste81
07-01-2004, 15:03
Ah mi sono dimenticato di dirvi che me l'ha fatto pure in modalità provvisoria....

pnx
07-01-2004, 18:19
Controlla che la scheda video sia inserita correttamente.
Poi entra nel bios e metti le impostazioni di default. ;)

Ste81
07-01-2004, 20:06
Originariamente inviato da pnx
Controlla che la scheda video sia inserita correttamente.
Poi entra nel bios e metti le impostazioni di default. ;)

Nel bios ho provato a mettere di tutto..... default e non...

la scheda è inserita correttamente, nn so proprio cosa sia...
l'ultima cosa rimane l'alimentatore... boh!

Ste81
07-01-2004, 20:10
Ho notato pure un'altra roba....

Con la scheda vecchia ( Ti 4200 Geforce 128 Mb ddr Agp 8x) mi riconosce il modello del mio monitor, cosa che con la scheda nuova nn succede (scrive monitor plug & play)

nn so se può aiutarvi ... ad aiutarmi :D :D :D :D

pnx
07-01-2004, 21:45
Purtroppo potrebbe trattarsi di un problema HW della tua nuova scheda, probabilmente sulla memoria video...

Ma con la vecchia scheda il pc come va?

Ste81
07-01-2004, 21:52
Purtroppo potrebbe trattarsi di un problema HW della tua nuova scheda, probabilmente sulla memoria video...

Ma con la vecchia scheda il pc come va?

Tutto perfetto

ma se fosse un problema di memoria della scheda video ... come mai dopo un po' che riavvio il problema nn si presenta più???:confused:

Ste81
08-01-2004, 00:52
Up!

pnx
08-01-2004, 11:32
Originariamente inviato da Ste81
Tutto perfetto

ma se fosse un problema di memoria della scheda video ... come mai dopo un po' che riavvio il problema nn si presenta più???:confused:

Qualche compente che si scalda e comincia a funzionare a dovere...

Ste81
08-01-2004, 15:22
Qualche compente che si scalda e comincia a funzionare a dovere...

Componente di che tipo?

Ste81
08-01-2004, 19:58
Un altro elemento che forse serve a individuare la causa... :D

Disinstallo i driver della Geforce che avevo messo temporaneamente, xkè voglio provare x la 100esima volta a cambiare driver x la Radeon....

Win parte e ovviamente mi si pixella tutto di brutto, allora rimango un po' sulla schermata, e ad un certo punto il monitor si spegne (sapete quando va in standby nn ricevendo alcun segnale? ecco cosi...)

Insomma è come se a tratti la scheda nuova nn desse segnale al monitor. Poi ovviamente lo ridà... ma sempre pixellato...

Boh!! io nn so + che fare.... quasi quasi mi butto su un ali con i controfiocchi... ma prima voglio farla provare a qualche amico sul proprio pc...

Ciao ciao