PDA

View Full Version : Snowboarders a me

Simon82
06-01-2004, 19:38
Ciao raga.
Torno oggi da passare da 3 splendide e affaticanti giornate sulla neve su cui dopo quasi 4 anni che non sciavo ho voluto provare insieme ad amici la tavola. Inutile dire che me ne sono innamorato sebbene ci siano state molte demoralizzazioni dovute alle varie cadute iniziali (a anche finali direi..:sofico: ).
Ora.. sperando che non sia l'ultima volta che tocchero' la tavola per tutto il 2004 e prevedendo nuovi weekend sulla neve, pensavo di comprarmi la tavola + attacchi + scarponi: in un noto negozio del posto ho trovato un'offerta in cui vendono a 206 euro tavola axis soft + attacchi Durian ImpossibleL + scarponi di cui potete vedere una foto in allegato, ma non ho ben capito ancora se ci sono marche/tipi di tavola/attacchi/scarponi da evitare totalmente oppure per continuare ad imparare sempre meglio posso buttarmi su offerte del genere. ;)
Grazie.

Simon82
06-01-2004, 19:39
;)

Jaguar64bit
06-01-2004, 19:42
Pensavo tu avessi usato la V5 6000 che non ti funge come tavola da Snowboard :p :p :p

Simon82
06-01-2004, 19:44
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pensavo tu avessi usato la V5 6000 che non ti funge come tavola da Snowboard :p :p :p
Si impuntavano sempre i vsa nella neve.. :O

:sofico:

Chester
06-01-2004, 19:47
Fico! Voglio imparare anche io! :D

Jaguar64bit
06-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Simon82
Si impuntavano sempre i vsa nella neve.. :O

Almeno non correvano il rischio di fondere in overcloK :sofico: :sofico:

Simon82
06-01-2004, 19:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Almeno non correvano il rischio di fondere in overcloK :sofico: :sofico:

Cmq..:O

Qualcuno che va sulla tavola? :mc: :D

sismaone
06-01-2004, 19:57
200 euro per cominciare nn è affatto male..basta che non sia roba di cartone..

:)

vai che soft rulez, quando impari lo switch backside stalefish 900 to fakie avvisami :D

Simon82
06-01-2004, 20:03
Originariamente inviato da sismaone
200 euro per cominciare nn è affatto male..basta che non sia roba di cartone..

:)

vai che soft rulez, quando impari lo switch backside stalefish 900 to fakie avvisami :D
Gia tanto che riesco a fare l' andar dritt senz spaccarsi la test contr un abet 600 common rail... :O

:D

sismaone
06-01-2004, 21:43
:asd: ok

lnessuno
06-01-2004, 21:52
io ho trovato a 180 una burton custom 59 dell'anno scorso usata una decina di volte... :oink:

peccato che ora sia senza attacchi :rolleyes: ma rimedierò :p

TheDarkAngel
06-01-2004, 21:53
a proposito come stanno le tue ginokkia :D?

Simon82
07-01-2004, 06:34
Originariamente inviato da TheDarkAngel
a proposito come stanno le tue ginokkia :D?
Belle distrutte.. il primo giorno ho usato le ginocchiere.. :D
Il secondo pensavo non ce ne fosse piu bisogno ma invece.. :sofico:

Ho avuto difficolta' a andare senza sforzare molto le gambe.. per non cadere facevo movimenti di bacino che avrei potuto spostare la montagna.. :D:sofico:

Mi facevo male nello svoltare da front a back e viceversa.. perdevo l'equilibrio quando nello svoltare prendevo troppa velocita'.. arrivavo in fondo facendo delle derapate di 500 m.. :D

Simon82
07-01-2004, 06:35
Originariamente inviato da lnessuno
io ho trovato a 180 una burton custom 59 dell'anno scorso usata una decina di volte... :oink:

peccato che ora sia senza attacchi :rolleyes: ma rimedierò :p
Il fatto e' che non ho punti di riferimento per capire cosa sia buono e cosa non lo sia.. :muro:

Wagen
07-01-2004, 08:57
dai un'occhio a www.freestyler.it, ci sono un sacco di info interessanti e di tutorial! :)

Simon82
07-01-2004, 09:13
Originariamente inviato da Wagen
dai un'occhio a www.freestyler.it, ci sono un sacco di info interessanti e di tutorial! :)
Grazie..peccato che il sito va e non va..:(

Simon82
13-01-2004, 09:45
Allora raga.. quando e' che organizziamo una cappatina da qualche parte? :D

hanzo
13-01-2004, 10:19
Consiglio di fare le prime esperienze con la supervisione di un maestro o di un amico molto esperto, è utile per dare una corretta impostazione iniziale che servirà da base su cui costruire il proprio stile e la propria andatura.
Ho un sacco di amici che hanno provato a surfare senza nessuno che li aiutasse, risultato: tante botte e abbandono della tavola a fine giornata.
Cominciare con qualcuno che possa dirvi quali sono i vostri errori è il consiglio più utile che posso darvi. ;)

Slipknot78
13-01-2004, 10:36
http://www.snowboard-center.com/index.htm

ecco dove sono andato io dal 27 dic. al 2 genn.
belllisimo posto
un consiglio per tutti gli amanti dello snowboard :fagiano:

bossino
13-01-2004, 10:58
simon ti sono vicino.................per un semplice motivo.

Domenica salirò all'abetone in toscana e proverò per la prima volta la tavola...............già immagino come sarò ridotto fisicamente la sera,comunque che dio me la mandi liscia :) :) :P

lnessuno
13-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da bossino

Domenica salirò all'abetone in toscana e proverò per la prima volta la tavola...............già immagino come sarò ridotto fisicamente la sera,comunque che dio me la mandi liscia :) :) :P

un consiglio fondamentale, impara subito a stare morbido sulle gambe, prima anche di imparare a curvare... non fare come me :muro:

Simon82
13-01-2004, 12:24

Come ti hanno gia consigliato.. se vuoi bruciare un po' di tappe e non ti senti molto preparato alle prime sicurissime delusioni prendi un maestro. Se invece sei di carattere forte puoi provare un po' di giorni da solo.. io il primo giorno cominciavo a stare in piedi a fine giornata giusto per andare di traverso sudando freddo.. :D

Simon82
13-01-2004, 12:26
un consiglio fondamentale, impara subito a stare morbido sulle gambe, prima anche di imparare a curvare... non fare come me :muro:
Ti capisco.. anch'io sono di legno quando vado.. :D

lnessuno
13-01-2004, 12:28
Ti capisco.. anch'io sono di legno quando vado.. :D

ma io solo quando curvo in back o come diavolo si scrive, quando mi piego in avanti sto abbastanza morbido... ma dall'altra parte sono un paletto :muro:

bossino
13-01-2004, 12:28
Come ti hanno gia consigliato.. se vuoi bruciare un po' di tappe e non ti senti molto preparato alle prime sicurissime delusioni prendi un maestro. Se invece sei di carattere forte puoi provare un po' di giorni da solo.. io il primo giorno cominciavo a stare in piedi a fine giornata giusto per andare di traverso sudando freddo.. :D

no per la prima volta credo che cercherò insieme agli amici di stare in piedi da solo.......e già sarebbe un buon risultato..

poi al max credo che prenderò qualche lezione da un buon maestro !
Male che vada ci schiantiamo dalle risate con la mia ragazza (che surfa da 2 anni :muro: )

:D :D

Simon82
13-01-2004, 12:30
ma io solo quando curvo in back o come diavolo si scrive, quando mi piego in avanti sto abbastanza morbido... ma dall'altra parte sono un paletto :muro:
Io di solito sono sempre di legno perche dopo solo 4 giornate pur andando tutto sommato decentemente, non mi sento ancora capace di dondolarmi come quelli che vedi quasi con lo skazzo.. :O:D:D

Simon82
13-01-2004, 12:32
no per la prima volta credo che cercherò insieme agli amici di stare in piedi da solo.......e già sarebbe un buon risultato..

poi al max credo che prenderò qualche lezione da un buon maestro !
Male che vada ci schiantiamo dalle risate con la mia ragazza (che surfa da 2 anni :muro: )

:D :D
Allora di che ti preoccupi.. se c'e' lei ti fai aiutare! ;)

Noi abbiamo cominciato TUTTI da 0.. tanta forza di volonta e ora scendiamo piu' o meno bene.. almeno.. sabato scendevo piu o meno bene.. ora non saprei.. :sofico:
Abbiamo fatto del fuori pista.. fantastico! :mc: <-sotto la neve fresca.. :D

jucca
13-01-2004, 12:43
mitiche le prime volte che andavo sulla tavola...

sono anche arrivato ad avere una 3° mela del fondo schiena per le cadute :D

madooooooooo che male :cry:

cmq io sono 3 anni che ci vado e non ho mai preso il maestro... bene o male ho sempre trovato qualcuno con cui andare e che mi dava delle dritte su come fare :)

come impostare le curve... salti... e tutto quello che c'è da sapere

unico problema è quando cominci a prendere troppa sicurezza... volevo fare lo sborone e mi sono spaccato la caviglia ( 6 mesi fermo :muro: )

unici consigli che ti posso dare è di stare morbido sulle gambe... e tenerle sempre piegate sia in curve che non

con il peso del corpo stai spostato in avanti... se in curva lo sposti sul retro rischi di veder passare i piedi altezza capo :p e inevitabilmente cadi

una cosa di cui mi sono accorto è che se affronto le curve con maggiore velocità di quella di un bradipo :D e piegandomi con il corpo rischio meno di cadere

per la tavola che vuoi prendere 200 euri vanno bene.. se è da poco che ci vai grandi pretese non le hai e quella va + che bene... idem per gli attacchi

poi quando capirai il tuo stile e saprai cosa ti piace cercherai una tavola adatta alle tue esigenze... ma per ora va + che bene una tavola kamikaze ;)

sismaone
13-01-2004, 13:59
[B]
Male che vada ci schiantiamo dalle risate con la mia ragazza (che surfa da 2 anni

surfare con la tipa è la cosa più bella del mondo :cry: