View Full Version : Che scheda?
Ciao a tutti.
Vorrei poter portare tutti i miei filmati fatti con la telecamenra analogica sul pc.
Non so quale scheda scegliere tra la "terratec cameo convert" e la "adaptec videoh! DVD".
Qualcuno conosce queste schede?
Accetto consigli anche su altre schede purchè la codifica sia hardware e l'acquisizione ottima!
Grazie.
E' possibile che nessuno mi sappia dare qualche informazione su queste shede o su altre che fanno acquisizione hardware?
Per favore aiutatemi...
geimsdin
09-01-2004, 11:22
Pinnacle DV500 DVD, ma costa.
Fortunatamente costa solo 800 euro... ;) :D
Il mio budget è di 300 euro...
Comunque grazie!
geimsdin
09-01-2004, 14:04
Puoi cercare la DV500 liscia, è di qualche anno fa ma non ha niente da invidiare alla DVD se non nella dotazione software, la trovi di seconda mano attorno ai 300 Euro.
Pinnacle Deluxe Studio. Nuova costa 400 € ed è un'ottima scheda, acquisisce sia in digitale tramite firewire che in analogico tramite Blu-Box esterno.
Pinnacle Studio Moviebox DV (c.a.299€) con ingressi (e uscite) sia in digitale che in analogico (devi però avere una connessione firewire nel pc); oppure una Pinnacle Studio Moviebox USB (c.a. 249€) con ingressi ed uscite solo in analogico (la colleghi al pc via USB).
In entrambi i prodotti trovi Studio 8 come programma di videoediting (lo stesso che trovi in Studio deluxe) e la cattura è hardware.
Ciao
Grazie a tutti per le risposte.
Solo un'ultima cosa, ho notato che tutti mi consigliate comunque sia di prendere una pinnacle. Ora io ho comprato tempo fa una pinnacle pctv pro, dire che fa pena è farle un complimento.
E' un problema solo di quel modello, e per il resto la pinnacle è grandiosa?
Altra cosa, la terratec come marca com'è? E la adaptec (non per i controller, ma per le schee di acquisizione)?
Grazie ancora a tutti.
geimsdin
10-01-2004, 15:23
Un conto è la PCTV, se ti aspettavi chissà che cosa ti sbagli, come scheda TV la Terratec è veramente ottima (Cinergy 400). Pinnacle, per quanto riguarda i prodotti Prosumer garantisce un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, in bocca al lupo per la scelta ed occhio alla compatibilità con il tuo hardware.
Ciao
Simone
Originariamente inviato da bea1977
Grazie a tutti per le risposte.
Solo un'ultima cosa, ho notato che tutti mi consigliate comunque sia di prendere una pinnacle. Ora io ho comprato tempo fa una pinnacle pctv pro, dire che fa pena è farle un complimento.
E' un problema solo di quel modello, e per il resto la pinnacle è grandiosa?
Altra cosa, la terratec come marca com'è? E la adaptec (non per i controller, ma per le schee di acquisizione)?
Grazie ancora a tutti.
Pinnacle è leader nel settore video (i prodotti che vedrai discutere quotidianamente in questo forum, i cosiddetti "consumer", sono solo una parte della galassia Pinnacle.
Terratec fà un pò di tutto (manca, però, la caffettiera.....), ed Adaptec, è eccezzionale per le schede di interfaccia (scsi, etc), ma per i video......
Comunque, a te la scelta...
(ps : altra azienda "importante" nel campo video, è Avid, della quale, però, non conosco bene tutti i prodotti, per cui non saprei cosa consigliarti, ma ti invito ad andare a visitare il loro sito.
Ciao
confermo i commenti fatti in precedenza.
Pinnacle fa ottime schede video, sia professional che consumer.
Ad esempio dai un occhio alla Pinnacle Edition 5 e guarda la potenza di tale scheda. (Anche de prezzo).
Altre scheda ottima (che ho attualmente) è la Canopus DVStorm2. Dipende da cosa devi fare.
Per esigenze di lavoro sono passato dalla Pinnacle Studio Deluxe alla Canopus DVStorm2, ti devo dire che ovviamente la seconda è migliore, ma la Deluxe non era niente male.
A te la scelta
CIAO!!
P.S. Per il fatto che ho 2 schede, la Pinnacle Deluxe Studio è in vendita a 300 €. Se a qualcuno interessa mandatemi un MSG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.