PDA

View Full Version : Se uno smarrisce il CD-KEY di winXP ...........

roman
06-01-2004, 19:32
Salve a tutti,

Ho comprato una licenza OEM di Windows XP Professional e ho smarrito il cd-key (non mi chiedete come ,, ancora non ho deciso se ridere o piangere) ,, ho telefonato alla microsoft ( per tre volte ,,,, non si sa mai con chi parli quando chiami un call center) e mi hanno risposto che Microsoft non da assistenza sui prodotti OEM e che in pratica avrei buttato i miei soldi!

Vi pare verosimile ??!?

Grazie a tutti!

metalfreezer
06-01-2004, 20:30
fai un giro su emule;)

gor
06-01-2004, 20:40
cerca il programma viewKeyXP cosi ti salvi da qualche parte il tuo seriale.

roman
06-01-2004, 20:49
il problema è che io non lo avevo mai ancora installato, semplicemente scartato!!!

e buttato via l'incarto! :muro:

Sigh!

gor
06-01-2004, 20:55
allora non c'è propio niente di legale da fare e meglio che vai da chi te lo a venduto oppure continua a rompere le scatole alla microsoft,buona fortuna.

Paolo-82
06-01-2004, 21:39
Con win98 andava bene anche il seriale di un'altro cd di win. non so se con xp funziona...

Motomaniac
06-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da Paolo-82
Con win98 andava bene anche il seriale di un'altro cd di win.

Fino a Win2000 funzionava :sofico: così,ma da WinXP l'attivazione funziona completamente in un'altra maniera,il seriale si accoppia con l'hardware presente nel pc e va poi "registrato" attivandolo via telefono o via modem alla Microsoft

Paolo-82
06-01-2004, 22:08
Originariamente inviato da Motomaniac
Fino a Win2000 funzionava :sofico: così,ma da WinXP l'attivazione funziona completamente in un'altra maniera,il seriale si accoppia con l'hardware presente nel pc e va poi "registrato" attivandolo via telefono o via modem alla Microsoft

Penso che roman non intendesse il codice alfanumerico che ti da la microsoft via tel, ma il seriale che c'è stampato sull'involucro o copertina del cd di windowsXP. Essendoci già quando lo compri non può essere legato al tuo hardware...

Secondo me funziona...

L'unico problema secondo me è che se registra win via telefono la microsoft potrebbe vedere che ha utilizzato il seriale di un cd con la licenza di qualcun altro... (non ne sono assolutamente sicuro di quest'ultima cosa che ho detto che potrebbe essere una cazz.).
Basterebbe comunque non registrare la copia di win...:D :D :D

Motomaniac
06-01-2004, 22:20
Penso che roman non intendesse il codice alfanumerico che ti da la microsoft via tel, ma il seriale che c'è stampato sull'involucro o copertina del cd di windowsXP. Essendoci già quando lo compri non può essere legato al tuo hardware...

Secondo me funziona...

L'unico problema secondo me è che se registra win via telefono la microsoft potrebbe vedere che ha utilizzato il seriale di un cd con la licenza di qualcun altro... (non ne sono assolutamente sicuro di quest'ultima cosa che ho detto che potrebbe essere una cazz.).
Basterebbe comunque non registrare la copia di win...:D :D :D

Invece la copia di WinXP va registrata obbligatoriamente entro 30 giorni dall'installazione,altrimenti Win smette quasi completamente di funzionare.Poi, quando installi WinXP è necessario prima il codice alfanumerico seriale presente nella confezione di acquisto,ed è quello di cui manca roman.Durante l'installazione,Win si "lega" all'hardware presente nel pc ed alla fine genera un altro codice alfanumerico da inviare via modem o via telefono alla Microsoft,con il quale ti generano un altro codice alfanumerico da inserire nel pc per completare l'attivazione.Durante la vita del pc,WinXP ti permette solo un certo numero o tipo di sostituzioni hardware,altrimenti va riattivato alla stessa maniera fatta durante l'installazione.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Ciaooo.

Paolo-82
06-01-2004, 22:28
Come funziona la registrazione di winXP lo so...;) (almeno quello:D )

Quello che volevo dire è che può prendere il seriale di un'altro cd e poi "non registrare" la copia di windows alla microsoft...

Motomaniac
06-01-2004, 22:37

Quello che volevo dire è che può prendere il seriale di un'altro cd e poi "non registrare" la copia di windows alla microsoft...

Ummm,chissà cosa intendi per "non registrare" :sofico: :) :D
Ciaoo.

MM
06-01-2004, 23:29
Siamo già un pochino "oltre i limiti"... ;)

roman
07-01-2004, 14:25
ok

Cercavo di comprile le mie colpe....... allora ve la spiego tutta! :

Ho comprato un pacchetto windows xp sp1 pro OEM.

Nell'atto di scartarlo ho buttato erroneamente il famoso bollino sul quale c'era scritto il cd-key NECESSARIO per l'installazione.

Ho chiamato la ms e ........... mi hanno risposto PIKKE! Non c'è assistenza sui prodotti OEM.

Ho anche provato vari cd key trovati online.. ma evidentemente accetta solo il suo!

Che sia stata una mia disattenzione ok,, mi chiedevo e chiedevo a voi se un povero disgraziato ,, a causa di un bollino maledetto, UNA VOLTA CHE VUOLE FARE LE COSE PRECISE, debba rimetterci tutti quei soldi!

:muro: :muro: :muro:

restimaxgraf
07-01-2004, 23:50
ma credo ke una soluzione con una key di quelle ":D " dovrebbe funzionare.....nemmeno io ho mai fatto una telefonata a microzozz....:D al limite ti mando un pvt, altrimenti non vorrei esser ripreso....:sofico:

licky79
08-01-2004, 09:40

No, non funziona. Ogni seriale e' unico.

licky79
08-01-2004, 09:41
Ciaoo.

Si puo' evitare la registrazione............. :D

Spectrum7glr
08-01-2004, 09:50
Ciaoo.

la procedura da te descritta prima è l'attivazione (nessun dato personale è forniito a Microsoft), la registrazione è un'altra cosa e ti viene proposta al momento dell'attivazione ma puoi rifiutarti di farla...se perdi il CD-Key ma sei un utente registrato è facile che ti forniscano assistenza altrimenti ti attacchi

overclokk
08-01-2004, 09:55
se hai un amico con la tua stessa versione di winxp professional
(tipo winxp pro ita sp1) ti fai dare il seriale.....ed installi...

legalmente credo che la licenza sia data dal bollino per cui sei tecnicamente un fuori legge a meno che tu non abbia fattura che provi l'avvenuto acquisto del sistema operativo oem (legata quindi ad un componente hw fondamentale....)

roman
08-01-2004, 09:58
Di cd-key ne ho provati svariati presi dalla rete,, ma nulla!

Che voi sappiate sul cd non è scritto da nessuna parte ve?

Mesà che prendo il cd e ne faccio un bel quadruccio, almeno servirà a qualcosa!
:mc:

licky79
08-01-2004, 10:02
Originariamente inviato da overclokk
se hai un amico con la tua stessa versione di winxp professional
(tipo winxp pro ita sp1) ti fai dare il seriale.....ed installi...

NON FUNZIONA...... Ogni seriale e' unico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

restimaxgraf
08-01-2004, 10:02
Scusate, ma comè possibile allora, ke io installando il mio XP prof. sù makkina formattata, invece della key originale in mio possesso, metto una di quelle di google e và alla grandissima lostesso?ho installato il sp1 con quella key, winupdate ecc....:confused: :confused: :confused:

licky79
08-01-2004, 10:04
Originariamente inviato da restimaxgraf
Scusate, ma comè possibile allora, ke io installando il mio XP prof. sù makkina formattata, invece della key originale in mio possesso, metto una di quelle di google e và alla grandissima lostesso?ho installato il sp1 con quella key, winupdate ecc....:confused: :confused: :confused:

Come e' possibile che in passato ho provato con 50 codici diversi e' NIENTE???????????????????

restimaxgraf
08-01-2004, 10:07
Originariamente inviato da licky79
Come e' possibile che in passato ho provato con 50 codici diversi e' NIENTE???????????????????

allora vuoi darmi del bugiardo???vieni quà e prova!!!!pure io non ho detto ke al 1° abbia funzionato, ma al 3° sì....fai tu...:mad:

licky79
08-01-2004, 10:09
allora vuoi darmi del bugiardo???vieni quà e prova!!!!pure io non ho detto ke al 1° abbia funzionato, ma al 3° sì....fai tu...:mad:

Che tieni LA CODA DI PAGLIA?????? Non volevo dare del bugiardo a nessuno senza che ti alteri. A te funziona a me no tutto qui'. I misteri di windows...

restimaxgraf
08-01-2004, 10:13
non rispondo è solo tempo perso....

byez

roman
08-01-2004, 10:16
Beh cmq vale la pena di provare ancora con qualche centinaio :cry: di cd-key!!

Anche se mi chiedo : Metti che ne trovo uno funzionante ,, starei nella legalità o tanto varrebbe usare una copia farlocca?

licky79
08-01-2004, 10:17
non rispondo è solo tempo perso....

byez

Allora non capisci....... Vedi che non ho niente contro di te e ti credo quando dici che funziona. A me invece non va. L'informatica non [ una scienza perfetta.

restimaxgraf
08-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da licky79
Allora non capisci....... Vedi che non ho niente contro di te e ti credo quando dici che funziona. A me invece non va. L'informatica non [ una scienza perfetta.

:mano: :mano: :friend:

licky79
08-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da roman

Anche se mi chiedo : Metti che ne trovo uno funzionante ,, starei nella legalità o tanto varrebbe usare una copia farlocca?

Certo e' meglio che provi altrimenti hai buttato solo soldi.

licky79
08-01-2004, 10:19
:mano: :mano: :friend:
:ubriachi: :mano: :cincin: :cincin:

restimaxgraf
08-01-2004, 10:22

se sei disperato, non prometto ke funzioni.....mà....fammi un fiskio...ciao senza impegno ne nulla....

PcMaster
08-01-2004, 11:36

No, per essere legale al 100% dovresti attaccare sul case l'adesivo con l'ologramma e il codice originale che era sull'incarto della confezione OEM (e che tu, a quanto ho capito, hai buttato).
Invece, solo con il cd originale, non sei comunque in regola.

PS: comunque non sei il solo "distratto", se ti può consolare...qualche anno fa, quando gestivo un negozio specializzato, ne tornava almeno un paio al mese di clienti con il tuo problema...

overclokk
08-01-2004, 12:10
non penso proprio...
non crederai mica che ogni cd abbia un seriale ed accetti solo ed esclusivamente quello....
;)