PDA

View Full Version : Randomize on Forum

Renny
06-01-2004, 20:09
salve, non sono un esperto ed e' per questo che mi rivolgo a voi con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi....

mi servirebbe un comando, in html, in grado di tirare numeri casuali tramite un post di un forum....

il mio scopo sarebbe quello di creare un semplice comando da inserire durante la stesura del post, con il risultato di avere un n° generato casualmente a post spedito!

sarebbe possibile? bisogna per forza mettere mano sugli script del forum(cosa assai improvabile)?

grazie

matpez
06-01-2004, 22:03
In HTML nn puoi farlo...ti serve un vero "linguaggio", per cui il JavaScript oppure PHP o ASP

Renny
07-01-2004, 20:39
scusate la mia ignoranza di programmazione internettiana.....quindi in teoria e' possibile farlo?

bisogna mettere mano nei file di sistema del forum o si puo' semplicemente immettere gli script on post e postare in seguito per avere il nostro numero casuale?

cionci
07-01-2004, 20:45
Fammi capire...vuoi fare una specie di tiro di dadi per giocare a D&D ?

Renny
09-01-2004, 23:47
già......

so già che tanti ci hanno provato ma hanno miseramente fallito nell'intento.....

Alcuni dicono sia possibile altri dicono che sia impossibile....la vostra esperienza informatica e' la mia ultima speranza!

:cry: :cry: :mc:

VICIUS
10-01-2004, 00:20
Penso che con phpbb non sia un'impresa impossibile. puoi aggiungere una specie di tag BB speciale. che ne so: [random]
se non sbaglio l'ultima volta che ho dato un occhiata al codice ricordo di aver visto da qualche parte tra i file di phpbb un sacco di ereg_replace che facevano proprio questo. di solito sostituiscono le varie faccine e {quote} ecc. ecc. ma nessuno ti vieta di sostituirlo con un numero casuale generato dalla funzione rand().

ciao ;)

cionci
10-01-2004, 08:28
Originariamente inviato da Renny
già......

so già che tanti ci hanno provato ma hanno miseramente fallito nell'intento.....

Alcuni dicono sia possibile altri dicono che sia impossibile....la vostra esperienza informatica e' la mia ultima speranza!

Visto che sono appassionato anche io di D&D ti faccio volentieri il lancio di dati... Contattami in PVT...

Renny
11-01-2004, 13:50
VICIUS ha capito alla perfezione quello che voglio!:D

il problema e' che un normale utente iscritto non puo' assolutamente accedere al sistema del forum per poter cambiare le righe di comando.....
ben pochi hanno la possibilità di farlo!:muro:

Renny
11-01-2004, 13:53
Originariamente inviato da cionci
Visto che sono appassionato anche io di D&D ti faccio volentieri il lancio di dati... Contattami in PVT...

se tu riuscissi a fare una cosa del genere

RIVOLUZIONERESTI IL GDR SU POST

poco ma sicuro..... tutti i PG te ne sarebbero immensamente grati!

Grazie mille a tutti!