PDA

View Full Version : Dubbio amletico...che masterizzatore dividì mi piglio????

DioBrando
06-01-2004, 19:36
Chiedo lumi riguardo alla scelta del maste DVD o esimi e assidui frequentatori del forummmm :ave:

Inizialmente ero partito con l'idea di prendere il Plextor 708, vuoi per la qualità e affidabilità solita della marca, vuoi perchè era l'unico 8x in circolazione, vuoi perchè a leggere varie recensioni è l'unicp a nn avere problemi nella lettura di supporti protetti da laserlock e securerom...

Poi ho guardato il prezzo, l'ho riguardato, lo stò ancora guardando...260E :eek: considerato che tra pochi mesi ci saranno i dual layer mi smenerebbe prendere un maste che uso per così poco tempo e che verrà impiegato nel riversare dati tutt'al + masterizzare giochi PS2 :sofico:

quindi cosa mi consigliate?

Da tenere presente che ho 50 that's write 4x da fare fuori ( soprattutto per farci backup)...pioneer, sony o addirittura un dividì usato nell'attesa del dual???

rispondete numerosi dato che inizio presto le lezioni e ho 3 dischi da formattare :cry:

thxxxx dell'aiuto

ciaps

lestat
06-01-2004, 20:21
io ho preso lg 4040b! e mi trovo benissimo.

MM
06-01-2004, 21:16
Ti sembra che qui abbiano risposto in pochi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012

DioBrando
06-01-2004, 23:22
ah grazie scuz n avevo visto...sì anche se per rispondere alla mia domanda devo leggermi 75 pagine del forum....

:muro:

miche
06-01-2004, 23:39
Originariamente inviato da MM
Ti sembra che qui abbiano risposto in pochi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537012

E' vero: trovare sul forum tutti i giorni un 3d con la stessa domanda è fastidioso... però ti assicuro che è fastidioso anche leggere un 3D di 80 pagine per farsi un'idea su che DVD comprare...

imho rilanciare ogni tanto degli argomenti già trattati rende il forum più leggibile, cmq ripeto: è solo il mio modesto parere!

Sarebbe interessante che qualcono avesse la voglia di creare delle miniguide da mettere in rilievo senza possibilità di risposta per dare un minimo di indicazione ai più sprovveduti...

Per esempio il 3D "io masterizzo DVD così" che è interessantissimo è ormai diventato illeggibile.. se uno raccogliesse i post più importanti in un 3D in evidenza sarebbe tutto più chiaro..

Per esempio per sapere che DVD Decrypt fa anche da programma di masterizzazione uno si deve spulciare fino alla 20esima pagina del 3d sopracitato...

Se i mod sono d'accordo si potrebbe cominciare facendo una miniguida su come masterizzare DVD e su quali sono gli ostacoli più comuni che si devono affrontare...

io l'ho buttata li....
:D

MM
07-01-2004, 00:00
Capisco perfettamente...
Infatti i miei neuroni in questo periodo sono in overclock per studiare una qualche soluzione....
I suggerimenti si accettano tutti e se riusciamo a trovare anche una mezza soluzione.... ;)

Avevo scritto questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579625
dove tutti i suggerimenti sono ben accetti

rsuter
07-01-2004, 00:15
DioBrando (forse mi conosci :D ) lascia stare il plextor, spenderesti troppi € così.
Buttati sull'LG o sul LiteOn 811S, costano sui 150€ e masterizzano anche i that's write. ;)
Ciao :)

P.S.: x MM, credo si potrebbe fare a inizio pagina del thread sulla scelta una specie di classifica dei migliori masterizzatori con relativi prezzi per una rapida comparazione, anche se poi c'è molta soggettività al riguardo...cmq ho detto la mia. :)

DioBrando
07-01-2004, 00:49
bella raffo :D thx per il consiglio

cmq effettivamente le miniguide sarebbero molto utili soprattutto per i noobs che si affacciano al mondo della masterizzazione come dell'overclock ecc

e poi un'altra idea sarebbe quella di creare ( magari alri ci hanno già penzato) delle tabelline dove ogn1 può stilare la riuscita o meno dell'utilizzo di un supporto +ttosto che di un altro con un preciso masterizzatore...così l'utente, vedendo ad es dieci pareri positivi sul LiteOn in accoppiata chessò ai dvd memorex saprebbe già dove indirizzare la propria scelta...

che ve ne pare?

sbrizzolo
07-01-2004, 01:37
Vai sul nuovo LG 8x che sta per uscire nei prossimi giorni, GSA-4081B, che legge tutti i formati anche DVD-RAM

Gefry
07-01-2004, 01:53
Io ho il Plextor 708A e mi trovo benone.

Non sono qui per consilgiarti il Plextor anche se è un ottimo masterizztore e come dici tu è sinonimo di qualità e affidabilità....

MA!!! sono qui per darti un consiglio.......qualunque masterizzatore DVD tu scelga la prima cosa da fare è provarlo con vari supporti DVD, scegli marche collaudate come Verbatim, Riteck e TDK...........e soprattutto non comprarne in quantita prima di averli testati ;)

P.S. esperienza personale ho comprato 100 DVD Tath Write perche cosi il prezzo era particolarmente allettante ma purtroppo ho scoperto che sono na schifezza ............o magari è solo il mio DVD Plextor che non graadisce affatto.
Fatto sta che ora me li posso ficcare su per il........

Acrobat
07-01-2004, 09:45
Originariamente inviato da DioBrando
... considerato che tra pochi mesi ci saranno i dual layer mi smenerebbe prendere un maste che uso per così poco tempo e che verrà impiegato nel riversare dati tutt'al + masterizzare giochi PS2 :sofico: ...

Tra quanto tempo esattamente usciranno i dual layer?

Special
07-01-2004, 12:25
anche io sono dietro all'acquisto di un mast dvd, per i commenti letti ti sconsiglio vivamente il liteOn, che per i masterizzatori cd è forse il migliore ma con i dvd ha fatto un macello, tra tutti quelli di cui mi sono informato (praticamente tutti esclusi gli LG, nn mi è capitato di trovare commenti approfonditi che vadano oltre "io mi trovo bene") credo che la mia scelta cadrà sul pioneer 106 (circa 145-150euro) o male che vada il nec 1300a (circa 130euro).
Entrambi 4x, non ha senso secondo me spendere magari 70-80 ? in più per masterizzare un dvd a 8x invece che a 4x...

miche
07-01-2004, 13:41
Originariamente inviato da Special
anche io sono dietro all'acquisto di un mast dvd, per i commenti letti ti sconsiglio vivamente il liteOn, che per i masterizzatori cd è forse il migliore ma con i dvd ha fatto un macello, tra tutti quelli di cui mi sono informato (praticamente tutti esclusi gli LG, nn mi è capitato di trovare commenti approfonditi che vadano oltre "io mi trovo bene") credo che la mia scelta cadrà sul pioneer 106 (circa 145-150euro) o male che vada il nec 1300a (circa 130euro).
Entrambi 4x, non ha senso secondo me spendere magari 70-80 ? in più per masterizzare un dvd a 8x invece che a 4x...

Ci sono almeno 2 3d aperti in questo forum dove decine di persone dicono di trovarsi benissimo con i master DVD della LITEON! PErché devi sparare a zero così su un prodotto che va benissimo? Forse lo zio del nonno di tuo cugino ti ha detto che non è buono?

No dai scusa, non voglio essere offensivo, però prima di fare delle affermazioni così definitive io mi informerei un po' meglio...

Io con il mio Liteon ho avuto problemi solo con i that's Write, ma non perché non me li masterizza (è uno ei pochi che ce la fa) ma perché il mio lettore di casa poi li legge male...

Conosco tanta gente con i plextor e i pioneer che hanno grossi problemi con tali supporti invece...

Come è stato detto sopra l'importante è trovare la marca giusta di supporti che non dia problemi e uno può anche scordarsi che marca di masterizzatore ha!

C'è solo una cosa che depone fortemente a favore di LiteON: masterizza i CD molto più veloce e molto meglio (lo dicono in molte recensioni: cd audio copiati a 40x con qualità perfetta e letti ovunque!!!) e digerisce anche le protezoni più rognose (securom ecc ecc) assicurando copi 1:1 perfette...

Il pioneer nemmeno scrive i Cd da 90 minuti...

Special
07-01-2004, 15:26
Originariamente inviato da miche
Ci sono almeno 2 3d aperti in questo forum dove decine di persone dicono di trovarsi benissimo con i master DVD della LITEON! PErché devi sparare a zero così su un prodotto che va benissimo? Forse lo zio del nonno di tuo cugino ti ha detto che non è buono?

No dai scusa, non voglio essere offensivo, però prima di fare delle affermazioni così definitive io mi informerei un po' meglio...

Io con il mio Liteon ho avuto problemi solo con i that's Write, ma non perché non me li masterizza (è uno ei pochi che ce la fa) ma perché il mio lettore di casa poi li legge male...

Conosco tanta gente con i plextor e i pioneer che hanno grossi problemi con tali supporti invece...

Come è stato detto sopra l'importante è trovare la marca giusta di supporti che non dia problemi e uno può anche scordarsi che marca di masterizzatore ha!

C'è solo una cosa che depone fortemente a favore di LiteON: masterizza i CD molto più veloce e molto meglio (lo dicono in molte recensioni: cd audio copiati a 40x con qualità perfetta e letti ovunque!!!) e digerisce anche le protezoni più rognose (securom ecc ecc) assicurando copi 1:1 perfette...

Il pioneer nemmeno scrive i Cd da 90 minuti...

Contro il LiteOn (ovviamente non tutti i commenti e le esperienze sono contro ma ce ne sono veramente tante)
http://www.italiadvd.it/forum/11642.shtml
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579089
http://www.google.it/search?q=cache:NPT2W_E0as0J:www.divax.it/visualizza.asp%3Fmsg%3D288%26forum%3D23+liteon+411s&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8
Ne ho lette anche altre, ma nn le ho salvate xche nn mi interessava il masterizzatore trattato.

Pagine varie che mi portano a dire che il Pio è un ottimo masterizzatore (anche quì ovviamente ci sono reply negativi ma sono veramente pochissimi)
http://www.italiadvd.it/forum/10814.shtml
http://www.italiadvd.it/forum/9918.shtml
http://www.tomshardware.com/storage/20030905/pioneer-05.html#conclusion
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584190
http://www.divax.it/visualizza.asp?forum=25&msg=29&page=0&enlight=liteon
Per quanto riguarda la velocità di masterizzazione dei cd, hai ragione tu, il pio nn ha overburn ed è lento, ma personalmente non ho intenzione di masterizzare i cd con il mast dvd..

miche
07-01-2004, 15:37
Contro il LiteOn (ovviamente non tutti i commenti e le esperienze sono contro ma ce ne sono veramente tante)
http://www.italiadvd.it/forum/11642.shtml
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579089
http://www.google.it/search?q=cache:NPT2W_E0as0J:www.divax.it/visualizza.asp%3Fmsg%3D288%26forum%3D23+liteon+411s&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8
Ne ho lette anche altre, ma nn le ho salvate xche nn mi interessava il masterizzatore trattato.

Pagine varie che mi portano a dire che il Pio è un ottimo masterizzatore (anche quì ovviamente ci sono reply negativi ma sono veramente pochissimi)
http://www.italiadvd.it/forum/10814.shtml
http://www.italiadvd.it/forum/9918.shtml
http://www.tomshardware.com/storage/20030905/pioneer-05.html#conclusion
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584190
http://www.divax.it/visualizza.asp?forum=25&msg=29&page=0&enlight=liteon
Per quanto riguarda la velocità di masterizzazione dei cd, hai ragione tu, il pio nn ha overburn ed è lento, ma personalmente non ho intenzione di masterizzare i cd con il mast dvd..

immagino che tutte quelle che sono PRO liteon e CONTRO Pioneer ti siano sfuggite vero?

Per la cronaca tutti i problemi finora incontrati con i vari masterizzatori si sono poi rivelati non essere altro che incompatibilità con certi supporti o errori di impostazione dei programmi di masterizzazione, e questo lo dico in generale, non solo per Liteon:

non esistono masterizzatori DVD non buoni, ma solo incompatibilità che vengono via via risolte con aggiornamenti firmware...

Liteon rilascia un firmware al mese in media, Pioneer può dire altrettanto?

Poi ognuno la pensa come vuole... :)

Special
07-01-2004, 15:46
immagino che tutte quelle che sono PRO liteon e CONTRO Pioneer ti siano sfuggite vero?

Per la cronaca tutti i problemi finora incontrati con i vari masterizzatori si sono poi rivelati non essere altro che incompatibilità con certi supporti o errori di impostazione dei programmi di masterizzazione, e questo lo dico in generale, non solo per Liteon:

non esistono masterizzatori DVD non buoni, ma solo incompatibilità che vengono via via risolte con aggiornamenti firmware...

Liteon rilascia un firmware al mese in media, Pioneer può dire altrettanto?

Poi ognuno la pensa come vuole... :)

Mah.. ti dico la verità, io non le ho trovate, ma se ci sono postamele, che l'ordine non è ancora stato evaso, se mi dimostri che è meglio il liteon invece che il pio cambio l'ordine.

edit:
considerato poi al negozio dove mi rifornisco x il pio devo aspettare almeno 10 giorni, il liteon è disponibile da subito e masterizza a 8x previa modifica.

Acrobat
07-01-2004, 16:58
Devo decidere se prendere un mast. dvd o spendere in altro modo i miei soldi..il problema è che devo saperlo in fretta!
DioBrando mi ha messo la pulce nell'orecchio: che ne dite, non mi converrà aspettare i dual layer? Quando escono?

faro980
07-01-2004, 19:42
E' vero: trovare sul forum tutti i giorni un 3d con la stessa domanda è fastidioso... però ti assicuro che è fastidioso anche leggere un 3D di 80 pagine per farsi un'idea su che DVD comprare...

imho rilanciare ogni tanto degli argomenti già trattati rende il forum più leggibile, cmq ripeto: è solo il mio modesto parere!

Sarebbe interessante che qualcono avesse la voglia di creare delle miniguide da mettere in rilievo senza possibilità di risposta per dare un minimo di indicazione ai più sprovveduti...

Per esempio il 3D "io masterizzo DVD così" che è interessantissimo è ormai diventato illeggibile.. se uno raccogliesse i post più importanti in un 3D in evidenza sarebbe tutto più chiaro..

Per esempio per sapere che DVD Decrypt fa anche da programma di masterizzazione uno si deve spulciare fino alla 20esima pagina del 3d sopracitato...

Se i mod sono d'accordo si potrebbe cominciare facendo una miniguida su come masterizzare DVD e su quali sono gli ostacoli più comuni che si devono affrontare...

io l'ho buttata li....
;)

homer36
07-01-2004, 20:46
Effettivamente col mio LiteON 811S ho problemi con i +RW. Pazienza. non è la morte!
Con CD, +R, -R è una bomba.
I -R masterizzati li legge perfino il mio lettore DVD che non ha mai letto nulla di masterizzato!
I +R non sono supportati dal lettore, ma li si rende compatibili.
Per me è un ottimo masterizzatore.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole!;)

miche
07-01-2004, 20:49
Mah.. ti dico la verità, io non le ho trovate, ma se ci sono postamele, che l'ordine non è ancora stato evaso, se mi dimostri che è meglio il liteon invece che il pio cambio l'ordine.

edit:
considerato poi al negozio dove mi rifornisco x il pio devo aspettare almeno 10 giorni, il liteon è disponibile da subito e masterizza a 8x previa modifica.

Basta che ti leggi i 2 3d del 411 e dell'811 su queste pagine e trai tu le tue conclusioni...

Io ripeto: ci sono tanti ottimi masterizzatori in giro e la maggior parte delle volte le masterizzazioni non riuscite sono colpa del supporto e, alcune volte, anche del programma di masterizzazione utilizzato...

Io ho scelto Lite ON perché oltre ad essere ottimo con i DVD è nettamente superiore agli altri come masterizzatore CD e anche perché Lite ON offre un supporto post vendita sui firmware davvero notevole!

:cool:

rsuter
07-01-2004, 22:56
Originariamente inviato da homer36
Effettivamente col mio LiteON 811S ho problemi con i +RW. Pazienza. non è la morte!
Con CD, +R, -R è una bomba.
I -R masterizzati li legge perfino il mio lettore DVD che non ha mai letto nulla di masterizzato!
I +R non sono supportati dal lettore, ma li si rende compatibili.
Per me è un ottimo masterizzatore.
poi ognuno è libero di pensarla come vuole!;)

Strano, i +R e +RW li masterizzo tranquillamente con il mio liteon 411S. :confused:

Serious Sandro
07-01-2004, 23:43
i lite on non fanno copie 1:1 di securom 4.8.xx , se hai un lettore dvd come il mio toshiba te li riconosce come falsi, invece sul mio dvd liteon funzionano. PS: sto parlando dell'uso di copie di back-up di giochi fatti girare su un pc dove non ci sono software di masterizzazione e utility strane che girano.

Special
08-01-2004, 00:21
Vabbè ho cambiato l'ordine e ordinato il liteon 811, se poi non funziona vi uccido tutti :D

homer36
08-01-2004, 10:13
Originariamente inviato da rsuter
Strano, i +R e +RW li masterizzo tranquillamente con il mio liteon 411S. :confused:

Cosa stranissima con i +rw. Li scrive perfettamente! ho provato su una play2 e il +rw philips va ok. ci siamo visti tutto il film alla perfezione.
quindi li masterizza senza problemi, ma ha difficoltà a leggerli lo stesso masterizzatore.
ci deve essere un problema a livello SO.

Special
08-01-2004, 11:48
Ok cambiato l'ordine da pioneer a liteon...
Pure il negoziante me lo sconsigliava:mad:

Spero di non aver fatto una cazzata:muro:

homer36
08-01-2004, 11:57
i negozianti tentano di venderti quello che gli fa più comodo!
non tutti, ma alcuni si!

Special
08-01-2004, 12:30
mah.. questo è sempre stato onesto con me, poi il mast che avevo ordinato non era neppure disponibile, mentre il liteon è più costoso e subito disponibile...

Dragon2002
08-01-2004, 12:45
mah.. questo è sempre stato onesto con me, poi il mast che avevo ordinato non era neppure disponibile, mentre il liteon è più costoso e subito disponibile...
Non ti hanno detto che il liteon ogni tanto ha problemi con i dvd-r e cioè che nn li scrive,nn ti hanno detto che nn gli piacciono i supporti economici tipo princo,that'write,beh se nn ti hanno informato te lo dico io. Il tuo negoziante ti aveva consigliato bene il pio106 è il miglior master dvd del momento io l'ho comprato e ho fatto di tutto,dvd dati,dvd ps2,dvd film e nn ho mai bruciato un dvd,se vuoi masterizzare dvd il pio106 è come un orologio svizzero nn sbaglia mai un colpo,se vuoi fare altro e cioè scrivere bene i cd-r abbinagli un liteon52x che trovi a 46 euro,visto che la somma tra un pio106 e un liteon52x per soli cd-r costa quasi quanto un liteon811s. Se vuoi masterizzare dvd prendi il pio106 se vuoi fare cd-r prendi il liteon 811s peccato dovrebbe scrivere bene prima di tutto i dvd e poi pensare ai cd,questo molti se lo dimenticano,cmq fa come ti pare.

Special
08-01-2004, 12:54
:muro: no dai non mi dire così ormai l'ho ordinato.:cry:
tra tutti quanti mi state a mettere un ansia addosso manco mi stessi a giocare la casa :(
Su queste cose son sempre stato fortunato, speriamo che duri *sgrat sgrat*

rsuter
08-01-2004, 13:10
Originariamente inviato da homer36
Cosa stranissima con i +rw. Li scrive perfettamente! ho provato su una play2 e il +rw philips va ok. ci siamo visti tutto il film alla perfezione.
quindi li masterizza senza problemi, ma ha difficoltà a leggerli lo stesso masterizzatore.
ci deve essere un problema a livello SO.

Sicuramente qualcosa c'è a livello SO, dato che proprio il masterizzatore LiteOn legge tutto quello che gli faccio masterizzare, mentre ad alcuni miei amici con lettori DVD sorgono problemi con i -R, mai con i +R o +RW e -RW, in casa per mia fortuna col lettore DVD del portatile e dell'altro pc (un LG 16X) non ho problemi di sorta con nessun supporto, finora... :)

miche
08-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da Dragon2002
Non ti hanno detto che il liteon ogni tanto ha problemi con i dvd-r e cioè che nn li scrive,nn ti hanno detto che nn gli piacciono i supporti economici tipo princo,that'write,beh se nn ti hanno informato te lo dico io. Il tuo negoziante ti aveva consigliato bene il pio106 è il miglior master dvd del momento io l'ho comprato e ho fatto di tutto,dvd dati,dvd ps2,dvd film e nn ho mai bruciato un dvd,se vuoi masterizzare dvd il pio106 è come un orologio svizzero nn sbaglia mai un colpo,se vuoi fare altro e cioè scrivere bene i cd-r abbinagli un liteon52x che trovi a 46 euro,visto che la somma tra un pio106 e un liteon52x per soli cd-r costa quasi quanto un liteon811s. Se vuoi masterizzare dvd prendi il pio106 se vuoi fare cd-r prendi il liteon 811s peccato dovrebbe scrivere bene prima di tutto i dvd e poi pensare ai cd,questo molti se lo dimenticano,cmq fa come ti pare.

ANCORA??? Ma per quale maledetto motivo volete tutti generare questi allarmismi senza senso?
:mad:

Se sei contento del Pioneer usalo e sii felice, perché devi smerdare il Liteon dicendo delle fesserie?

Io ne ho sentite di cotte di crude su tutti i masterizzatori, compreso il Pionner.. poi alla fine si scopre sempre che il problema è del supporto scadente...

Dire "i thats' write" non li scrive ecc ecc... è veramente un'affermazione senza senso! Lo sai quanti tipi di taht's ci sono a giro? ce ne sono alcuni che sono dei Ricoh rimarchiati e sono ottimi e altri che sono dei supporti veramente schifosi... Tu quali hai usato? E quelli che non andrebbero sul Liteon quali sarebbero?

Raga l'unico modo per vedere realmente come va un master DVD sarebbe provare su tutti gli stessi supporti masterizzando la stessa ISO, a quel punto si vedrebbero forse delle minime differenze forse.... ma chissà... per il resto ripeto: QUANDO TROVERAI UN SUPPORTO VERAMENTE DI BASSA QUALITA' TI DARA' PROBLEMI CMQ, CHE TU ABBIA PIONEER, PLEXTOR O LITEON!!!!