View Full Version : masterizzare a 8x su supporti da 2.4x ?
ho comprato dei verbatim certificati 2.4 X
se li masterizzo a 4 x o a 8 x dite che e' una suicidio per il dvd ?
quante possibilita' ho di non bruciare il supporto ? :rolleyes:
anche perche' ho guardato nei vari negozi qua della zona ma non ho trovato supporti da 8x .. al max 4 x e costano un fottio cavolo
verbatim da 4x costano tipo 3.90 :O al mediaworld
mentre quelli da 2.4x li ho trovati all'iper a 2.90 ...
Masterizza piano in ogni caso. Avrai più compatibilità e longevità;)
losqualobianco
06-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da Kewell
Masterizza piano in ogni caso. Avrai più compatibilità e longevità;)
Questo è l'unico consiglio che mi sento di dare.
Personalmente i +R da 4x li scrivo a 2,4x e i -R tutti (anche i 4x) a 1x (il mio mast. li digerisce meno).
Per quanto riguarda le offerte ho trovato a UNI€ la campana da 25 pz. di +R philips (4x) a 55,90€ (2,20€ l'uno).
Tra tutti i supporti che ho testato i philips sono quelli che vanno meglio sulla xbox (con lettore philips) (vanno bene anche i +R verbatim).
I peggiori i -R emtec (ex basf), gli rifiuta anche il lettore da tavolo (soldi buttati nel c355o :mad: )
aristippo
06-01-2004, 21:53
A parte che in rete si trovano i Ritek 4x a ben meno di 2€ che sono ottimi,poi dubito che il masterizzatore scriva a 8x supporti certificati 2/4x.
Ciao Massimo
si ma comprarli in rete vuol dire pagare le spese di spedizione e visto che al max ne prendo una 10 cina per volta non mi sembra il caso
e cmq li voglio con le custodie tipo dvd ;D
non senza custodia ... alla fine 2.90 verbatim con custodia dvd e' abbastanza onesto
dai un occhiata ai test fatti da gatto23, anche se si riferiscono al Plextor. li trovi Quì (è alla fine il 15° circa) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588633&pagenumber=2)
Pero leggendo in giro i vari commenti mi sono fatto l'idea che effettivamente è molto meglio perdere un po di tempo masterizzando lentamente........naturalmente se sono dati che ti interessa mantenere a lungo termine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.