PDA

View Full Version : memoria Ram occupata fin dall'avvio

auction
06-01-2004, 18:54
E' normale che all'avvio(cioè prima di avviare qualunque applicazione) il mio note si ciucci 170 MB di Ram?

Il notebook è un toshiba 2450-101 con 255 MB di Ram, Win XP 2002 home con SP 1
Le applicazioni più grosse installate sono Office,MatLab, Acrobat, AVG Antivirus, più tutti i programmi forniti di Default dalla Toshiba

Già all'avvio, nel task manager nella scheda Processi compaiono circa 40 processi attivi:non sono un po' tanti?

Come è possibile dare una pulitina al notebook in modo da liberare memoria, in modo da poterla utilizzarla con i programmi che mi servono (ad es. Matlab)?
Esiste in rete qualche utility che faccia al caso mio?

Un grazie a chiunque mi darà saggi consigli!

mbico
07-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da auction
E' normale che all'avvio(cioè prima di avviare qualunque applicazione) il mio note si ciucci 170 MB di Ram?

Il notebook è un toshiba 2450-101 con 255 MB di Ram, Win XP 2002 home con SP 1
Le applicazioni più grosse installate sono Office,MatLab, Acrobat, AVG Antivirus, più tutti i programmi forniti di Default dalla Toshiba

Già all'avvio, nel task manager nella scheda Processi compaiono circa 40 processi attivi:non sono un po' tanti?

Come è possibile dare una pulitina al notebook in modo da liberare memoria, in modo da poterla utilizzarla con i programmi che mi servono (ad es. Matlab)?
Esiste in rete qualche utility che faccia al caso mio?

Un grazie a chiunque mi darà saggi consigli!

ma matlab, ecc ... occupano memoria all'avvio ... hai dei servizi attivi?
Cmq sia ... pe rliberare memoria dovresti intervenire su XP ed in particolar modo sui suoi servizi ... con google trovi un sacco di info in merito ... un link molto utile: http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm