View Full Version : C***o ho rotto la skeda video!!!!! Consigli su nuovo aquisto!
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: come da titolo ho rotto la mia Raddy 9100 (la tenevo a 295/200 da due mesi: dopo due Vpu Recover dei Catalyst, avvenuti solo ieri, nn stava più neanche sulle frequenze standard. Appena riavviato, il computer ha cominciato a fare centinaia di bip e nn compariva nulla sullo schermo :cry: :cry: :cry: ).
Adesso sono in procinto di aquistare un'altra scheda video mi sembra di aver visto un affarone :eek: :eek: : Sapphire Radeon 9600 256Mb DDR a 140€ :eek: :eek:
Nn ricordo bene però se sia proprio una 9600 o non una 9600SE (speriamo di no)!!!!
Se così dovesse essere opterò per un altro prodotto. Il mio dilemma è: QUALE???? :confused:
Mi potreste consigliare qualcosa su quella fascia di prezzo???
P.S. Adesso vado avanti con la mia vecchia Raddy 7000Ve da 64Mb Sdr: quindi vi prego datemi un consiglio perchè giocare così è un vero martirio!!!!
No, non prendere la versione da 256Mb. Anzi + che 9600liscia io consiglio la 4200....
naaaa.... la 4200 l'ho vista solo da 64Mb... se magari mi consigli qualche negozio serio di torino potrei prenderla lì.
Non ho agganci fino laggiù......al max. ti posso dire online che la 4200 di tecn@computer è un'ottimo investimento.
senò una 5200 della Creative??? mi sa ke va meno della 4200 però, vero???
Eh già...tanto vale che ti tieni la VE :rolleyes:
NightStalker
06-01-2004, 17:57
se devi spendere sui 100-130€, piglia la 4200; senza filtri 5600 e 9600 non competono colla 4200, alla faccia del supporto DX)
altrimenti se hai 200€, pigliati la 9600 XT
Originariamente inviato da Yagami
Eh già...tanto vale che ti tieni la VE :rolleyes:
SEi impazzito?????
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora devo trovare assolutamente una 4200 da 128 (skeda ke ho sempre voluto e ke nn ho mai trovato!!!!!)
Originariamente inviato da NightStalker
se devi spendere sui 100-130€, piglia la 4200; senza filtri 5600 e 9600 non competono colla 4200, alla faccia del supporto DX)
va meglio anche della 5600????? ma la 5600 sta già sui 170 e + €! Ho sempre saputo ke è un ottimo prodotto ma nn riesco davvero a trovarla (la 4200)!
NightStalker
06-01-2004, 18:07
Originariamente inviato da Jecko
va meglio anche della 5600????? ma la 5600 sta già sui 170 e + €! Ho sempre saputo ke è un ottimo prodotto ma nn riesco davvero a trovarla (la 4200)!
purtroppo è cosi, a potenza bruta 5600 e 9600 non competono colla 4200
Originariamente inviato da NightStalker
purtroppo è cosi, a potenza bruta 5600 e 9600 non competono colla 4200
Quoto anche se ..... potenza bruta e basta nei giochi non è che sia il massimo ...... non credi.
Meglio forse un buon compromesso oggi che ti permetta di giocare a risoluzioni medie (vedi 1024*768 32 bit) con qualche filtro e che di conseguenza renda maggiormente piacevole da un punto di vista grafico (qualità di immagine) ciò che vedi durante il gioco.
Questo è il mio parere sia ben chiaro.
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Quoto anche se ..... potenza bruta e basta nei giochi non è che sia il massimo ...... non credi.
Meglio forse un buon compromesso oggi che ti permetta di giocare a risoluzioni medie (vedi 1024*768 32 bit) con qualche filtro e che di conseguenza renda maggiormente piacevole da un punto di vista grafico (qualità di immagine) ciò che vedi durante il gioco.
Gio&Gio
Si effettivamente ho sempre sognato di attivare qualche filtro. Purtroppo quell'Athlon Xp 2400+ ke vedi in signature nn cel'ho ancora (arrivo: 15 gennaio) quindi nn ho mai giocato con filtri (siccome ho un Duron 1300).
cmq ho appena guardato un po' i listini di hwupgrade e it's logic ma le Geffo 4200 stanno tutte oltre i 200 € :cry: Mi arrangerò con la 9600 (ke cmq penso ke nn sia tutta sta bidonata......)
Arrangiati come preferisci, ma fai una sciocchezza.
Si trova OVUNQUE la 4200 a 90-110€ al massimo, e rompe in due qualunque 9600 o 5600.
Se poi vuoi spendere più soldi per aver un prodotto inferiore, sei liberissimo di farlo. :)
NightStalker
06-01-2004, 19:10
Gio&Gio
questioni di punti di vista... se gioco con una configurazione di fascia medio-bassa, io i filtri non li attivo neanche (io per esempio sul mio athlon 2000+ e geforce 4200 i filtri) e sto bene così.
se poi avessi un processore più potente, allora mi farei il problema di procurarmi una skeda grafica + potente x poter usare i filtri; invece nella mia situazione prendendo una 5600 o 9600 liscie avrei solo peggiorato le prestazioni del mio pc nei giochi.
Originariamente inviato da prova
Arrangiati come preferisci, ma fai una sciocchezza.
Si trova OVUNQUE la 4200 a 90-110€ al massimo, e rompe in due qualunque 9600 o 5600.
Se poi vuoi spendere più soldi per aver un prodotto inferiore, sei liberissimo di farlo. :)
Proprio ovunque non mi sembra comunque ad esempio la Creative on line vende la TI4200 ad Euro 100,00 circa IVA compresa. Io on line non compro e pertanto ho dato un'occhiata in qualche negozio dalle mie parti. Il miglior prezzo l'ho trovato per una PNY GeForce 4 TI4200 8X ad Euro 155,00.
Gio&Gio
Proprio ovunque non mi sembra comunque ad esempio la Creative on line vende la TI4200 ad Euro 100,00 circa IVA compresa. Io on line non compro e pertanto ho dato un'occhiata in qualche negozio dalle mie parti. Il miglior prezzo l'ho trovato per una PNY GeForce 4 TI4200 8X ad Euro 155,00.
Gio&Gio
Ma dai, anche senza cercarla si vedono siti online che la vendono a quel prezzo. ;)
A Bologna a 115€ in un negozio, addirittura.
Dark Schneider
06-01-2004, 23:36
Si trova a 111 euro iva inclusa la 4200 a 128 MB......ormai tutti sanno in quale negozio!! :)
Ma dai, anche senza cercarla si vedono siti online che la vendono a quel prezzo. ;)
A Bologna sicuramente ma ti assicuro che dalle mie parti non è così facile trovare la scheda in questione a meno di Euro 140/150. On line è diverso ................ ma io personalmente preferisco acquistare presso un negozio.
Gio&Gio
Posso sapere in pvt qual'e' quel negozio di Bologna?
Thanks;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.