View Full Version : cache Duron 1600
Martin P
06-01-2004, 18:23
Ciao,
ho già cercato su altri 3D ma non ho trovato risposta precisa:
sto per comprare un Duron 1600, vorrei sapere se gli ultimi esemplari oltre ad avere il molt. bloccato hanno anche la cache bloccata, oppure se è possibile ancora riattivarla in qualche modo.
grazie ;)
BoyBotta
06-01-2004, 23:06
Ciao,
ank'io sto per prenderne uno e ormai ho letto parecchie cose sui Duron ultimo tipo(Applebred)!
Dunque: hanno il molt bloccato a 12 e la Cache L2 a 64Kb.
Secondo alcuni siti portare la L2 a 256 come i thoro e' semplicissimo,secondo altri non lo e'!!
Ho letto x es che gli ultimissimi modelli hanno persino dei bridge "fasulli" in modo da confondore le cose!
A mio parere(e anke della maggiorparte) ti conviene lasciare stare tutto,soprattutto se è un duron che va su' alla grande! :D
riskieresti di buttar via un buon processore dal punto di vista qualita'/prezzo!!!
a presto :)
Martin P
07-01-2004, 02:45
grazie della risposta, :) ...a quanto ho capito io i bridge l2 (quelli della cache) sono coperti da uno strato di vernice trasparente, tolto quello si possono sbloccare con la solita matita, sbaglio?
Ho modificato l'ultimo due settimane fa ed è quello in sign :D, di bloccato non c'è assolutissimamente niente...
La storia dei bridge fasulli è vecchia, all'inizio erano così chiamati i duron verdi che sono la maggior parte di quelli in vendita (non ne ho mai visto dal vivo uno marrone)...
Qui c'è la mia recensione: http://www.alientech.it/hardware/duron1600/index.htm
E qui: http://www.alientech.it/hardware/barton/2.htm spiego in dettaglio la modifica, l'articolo si riferisce al thorton ma vi assicuro che il procedimento è identico...
Chiedo scusa ai moderatori se linko in continuazione a questi articoli ma fanno tutti sempre le stesse domande :rolleyes: ...
Martin P
07-01-2004, 17:34
Grazie Berno,
si fanno tutti le stesse domande ma è perchè c'è un po' di confusione in giro ;)
ciao! :)
BoyBotta
07-01-2004, 17:56
Grazie anke da parte mia,Berno!
Vi kiedo scusa,leggendo in giro effettiv la cosa e' molto confusa!
x es anke la storia dei duron verdi e di quelli marrone:un vero rebus! :confused: :confused:
Scusa anke a te Martin P, ho solo cercato di riassumerti quei 6-700 post che ho letto quasi tutti diversi tra loro! :cry:
A presto e grazie :)
Martin P
07-01-2004, 18:15
di niente BoyBotta, anzi grazie della risposta ;)
I duron marroni si modificano come quelli verdi, solo che i contatti sono un pò più grandi e l'operazione risulta più facile ;) ...
Martin P
11-01-2004, 17:26
uppo ... come mai da fluct*** e altri shop dicono che ormai sono tutti bloccati? (anche la cache)
Non saprei, l'ultimo l'ho modificato a metà dicembre ed è quello in sign...
Martin P
11-01-2004, 22:55
Originariamente inviato da Berno
Non saprei, l'ultimo l'ho modificato a metà dicembre ed è quello in sign...
dove lo hai comprato? (anche in pvt) grazie :)
Gli ultimi li ho presi sia da zetabyte che da essedi...
Martin P
12-01-2004, 09:48
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.