View Full Version : protezione dei cd audio
ho un piccolo problema:
mi sono comprato il greatest hits dei red hot chili peppers e lo volevo trasformare in mp3 per caricarlo sul DAP della creative: il problema è che è protetto e non c'è modo di estrarre l'audio...:muro: :muro: :muro:
qualcumo mi sa dare una mano???
A volte programmi come EAC riescono ad aggirare il problema. Dipende molto dall'hardware cmq.
mi sembra di aver capito da quello che c'è scritto sul cd e da quello che ho visto con alcuni programmi che le prime tracce sono tracce audio, le altre sono un qualche tipo di traccia dati con audio compresso o qualcosa del genere.
Originariamente inviato da Kewell
A volte programmi come EAC riescono ad aggirare il problema. Dipende molto dall'hardware cmq.
hai un link del programma(non lo conosco)
dovendolo ascoltare puoi usare il microfono e registrare da lì,in questo modo non ci sono protezioni che tengano,ciao.
Originariamente inviato da gor
dovendolo ascoltare puoi usare il microfono e registrare da lì,in questo modo non ci sono protezioni che tengano,ciao.
ci avevo pensato ma secondo te è possibile collegare direttamente l'uscita della scheda audio all'entrata del microfono senza problemi?
non sò,ti ho risposto secondo logica se si ascolta si può riprodurre,per il resto vediamo se qualcuno ne sa più di mè,ciao.
Far partire il CD e poi usare la registrazione "quel che senti":D
Originariamente inviato da Tommy83
ho un piccolo problema:
mi sono comprato il greatest hits dei red hot chili peppers e lo volevo trasformare in mp3 per caricarlo sul DAP della creative: il problema è che è protetto e non c'è modo di estrarre l'audio...:muro: :muro: :muro:
qualcumo mi sa dare una mano???
Mi hanno regalato oggi questo cd...e me ne farò 1 copia da trenere in auto ;) Appena ci riesco ti faccio sapere ;)
pippocalo
07-01-2004, 14:40
naturalmente per fare l'estrazione "analogica", come ti hanno consigliato, è vero che dovresti usare il cursore "Quel che senti" ma è altrettanto vero che difficilmente (molto difficilmente) il riproduttore del PC potrà farti sentire alcunchè di un disco protetto. In realtà dovresti usare il CD player del tuo stereo e collegarlo al "line in" della tua scheda audio.
Comunque qualche volta EAC (che ti hanno consigliato) unito a lettori esotici (tipo qualche lettore di DVD) riescono ad estrarre perche "meno sensibili" alle protezioni.
Comunque ricorda che le protezioni dei CD audio influiscono (chi più chi meno) anche sulla qualità finale acsoltata in un impianto Hi-Fi; ed il brutto è che danno fastiodo solo a te, Utente Domestico, che vuoi fare il back-up per uso personale.
I "vu cumpra??" hanno la copia 10 secondi dopo indipendentemente dalla protezione adottata. Chissà perchè le case discografische investono soldi visto che il loro nemico principale non ne risente affatto!!
Se sulla superficie del CD si vede la traccia dati puoi provare a coprirla su un lato utilizzando del nastro adesivo opaco. ;)
Allora, il problema non esiste :cool:
Ho fatto la copia in 2 modi diversi (ho usato 1 riscrivibile x fare le prove, che cmq sono venute bene al primo colpo ;) ) allora puoi fare la copia sempliemente usando nero, fai copia cd facendo l'immagine dal masterizzatore, vedrai che è un po lento, se ti dovesse dare 1 errore, tu fai ignora e vai avanti, x scrivere l'immagine creata seleziona dao/96. Vosì copierai ESATTAMENTE il cd. Se invece vuoi copiare solo l'audio e non anche la traccia dati presente, fai così, con nero, extra--->salva traccia---> salvi le prime 16 traccie (solo l'audio in pratica) e poi le scrivi come 1 normale cd audio....+ facile di così :D
Domani provo a fare la copia con alcohol, x vedere se viene meglio :sofico:
provato con cdex??
oppure tuilizzare software come isobuster per prelevare la sola sessione audio??
Originariamente inviato da pippocalo
naturalmente per fare l'estrazione "analogica", come ti hanno consigliato, è vero che dovresti usare il cursore "Quel che senti" ma è altrettanto vero che difficilmente (molto difficilmente) il riproduttore del PC potrà farti sentire alcunchè di un disco protetto. In realtà dovresti usare il CD player del tuo stereo e collegarlo al "line in" della tua scheda audio.
Comunque qualche volta EAC (che ti hanno consigliato) unito a lettori esotici (tipo qualche lettore di DVD) riescono ad estrarre perche "meno sensibili" alle protezioni.
Comunque ricorda che le protezioni dei CD audio influiscono (chi più chi meno) anche sulla qualità finale acsoltata in un impianto Hi-Fi; ed il brutto è che danno fastiodo solo a te, Utente Domestico, che vuoi fare il back-up per uso personale.
I "vu cumpra??" hanno la copia 10 secondi dopo indipendentemente dalla protezione adottata. Chissà perchè le case discografische investono soldi visto che il loro nemico principale non ne risente affatto!!
i maledetti hanno messo un player da istallare sul pc per poterlo ascoltare...infatti nè il mediaplayer nè altro software riesce a riprodurlo.
grazie a tutti per i consigli ora proverò a copiarlo come avete detto voi
Originariamente inviato da Tommy83
i maledetti hanno messo un player da istallare sul pc per poterlo ascoltare...infatti nè il mediaplayer nè altro software riesce a riprodurlo.
grazie a tutti per i consigli ora proverò a copiarlo come avete detto voi
Ma hai letto quello che ho scritto?? E cmq a me il pc con mediaplayer lo riproduce....che master e che lettori hai?
Originariamente inviato da gotam
Ma hai letto quello che ho scritto?? E cmq a me il pc con mediaplayer lo riproduce....che master e che lettori hai?
Dipende dal master/lettore che hai;)
ho provato con quello del portatile...mi sa che è per quello :p :cry:
non mi ricodo che lettore sia però è possibile che non sia un gran che!!
grazie MMMMMILLLLLLE:sofico:
Originariamente inviato da pnx
Se sulla superficie del CD si vede la traccia dati puoi provare a coprirla su un lato utilizzando del nastro adesivo opaco. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.