PDA

View Full Version : MOZILLA FIREBIRD 0.7 e APPLET JAVA?

pako3
06-01-2004, 16:00
Sono ormai da tempo un entusiasta utilizzatore di questo browser che nonostante sia in versione beta funziona benissimo ma ho un problema non riesco ad installare JAVA come plug-in qualcuno sa dirmi come posso fare ?

GRAZIE Pako3

Gianvito
06-01-2004, 18:03
Devi copiare dalla cartella dov'è installato java
(solitamente Programmi\Java\j2re1.4.1_02\bin) i 6 files che cominciano con NPxxxxxx.dll ed incollarli nella directory plugin di Firebird. E' tutto!

pako3
06-01-2004, 18:46
...grazie mille per il consiglio ma i files sono 7 e dopo averli copiati tutto funziona come prima cioe non va.....

Potresti spiegarmi + dettagliatamente le operazioni da effettuare in ordine?
Java va comunque installato?

Grazie ancora Pako3

Re_Lizard
07-01-2004, 01:48
Ma hai installato il Java sulla tua macchina???
Prova a scaricare il file di installazione da qualche parte...magari funziona questo (http://www.java-virtual-machine.net/download.html) ;)

ominiverdi
07-01-2004, 02:00
anche a me lo stesso probl. ho installato java ma firebird 0.7 non apre le applet java, ho provato a copiare i 7 file NPxxx.dll nella cartella plugins di mozilla ma niente...

ho installato le java runtime j2re1.4.2_01

che fare? :confused:

Re_Lizard
07-01-2004, 02:05
Ad un mio amico che aveva lo stesso problema sono riuscito a risolvere installando Opera con supporto Java... A quel punto anche disinstallando lo stesso Opera per utilizzare un altro browser le applet Java continuavano a funzionare...
Provate, magari in questo modo risolvete pure voi ;)

pako3
07-01-2004, 19:28
Ho provato anche con l'ultimo metodo ma non funziona....possibili che non esista una procedura ufficiale?

ominiverdi
07-01-2004, 20:40
ho trovato questa discussione in un forum (ininglese), ci sono varie ipotesi su come risolvere il problema

http://forum.java.sun.com/thread.jsp?thread=472001&forum=37&message=2185639

ho provato a fare come dice uno di creare una voce di registro, ma non funzia, un altro utente dice che va installato prima il java runtime e in seguito firebird, e che a lui cosi' va al primo colpo senza installare plugins (su winxp sp1)

boh, cmq evidentemente qualche problema/incompatibilita' fra java e mozilla sembra esserci cmq. :confused:

Ciaba
07-01-2004, 23:07
....per far funzionare tutto correttamente, dovete disinstallare ogni cosa, cercare l'ultima versione di java,... installarla ,...e dopo installare Firebird...lo troverà da solo.....

pako3
08-01-2004, 20:28
Ciao a tutti, finealmente ho risolto il problema......

Ho utilizzato una versione di FIREBIRD 0.7 presente sull'ultimo cd di pc professionale che fra l'altro è in italiano e dotata di installatore........

L'ho installata dopo avere naturalmente eliminato tutte li copie precedenti sia di MOZ che di JAVA......

Infine ho installato le ultime J2re-1_4_2_03 le quali riconoscono mozzilla......ora tutto funziona ad ok

Grazie a tutti e spero di essere utile a qualcun altro!!

CIAO