View Full Version : MOZILLA FIREBIRD 0.7 e APPLET JAVA?
Sono ormai da tempo un entusiasta utilizzatore di questo browser che nonostante sia in versione beta funziona benissimo ma ho un problema non riesco ad installare JAVA come plug-in qualcuno sa dirmi come posso fare ?
GRAZIE Pako3
Gianvito
06-01-2004, 18:03
Devi copiare dalla cartella dov'è installato java
(solitamente Programmi\Java\j2re1.4.1_02\bin) i 6 files che cominciano con NPxxxxxx.dll ed incollarli nella directory plugin di Firebird. E' tutto!
...grazie mille per il consiglio ma i files sono 7 e dopo averli copiati tutto funziona come prima cioe non va.....
Potresti spiegarmi + dettagliatamente le operazioni da effettuare in ordine?
Java va comunque installato?
Grazie ancora Pako3
Re_Lizard
07-01-2004, 01:48
Ma hai installato il Java sulla tua macchina???
Prova a scaricare il file di installazione da qualche parte...magari funziona questo (http://www.java-virtual-machine.net/download.html) ;)
ominiverdi
07-01-2004, 02:00
anche a me lo stesso probl. ho installato java ma firebird 0.7 non apre le applet java, ho provato a copiare i 7 file NPxxx.dll nella cartella plugins di mozilla ma niente...
ho installato le java runtime j2re1.4.2_01
che fare? :confused:
Re_Lizard
07-01-2004, 02:05
Ad un mio amico che aveva lo stesso problema sono riuscito a risolvere installando Opera con supporto Java... A quel punto anche disinstallando lo stesso Opera per utilizzare un altro browser le applet Java continuavano a funzionare...
Provate, magari in questo modo risolvete pure voi ;)
Ho provato anche con l'ultimo metodo ma non funziona....possibili che non esista una procedura ufficiale?
ominiverdi
07-01-2004, 20:40
ho trovato questa discussione in un forum (ininglese), ci sono varie ipotesi su come risolvere il problema
http://forum.java.sun.com/thread.jsp?thread=472001&forum=37&message=2185639
ho provato a fare come dice uno di creare una voce di registro, ma non funzia, un altro utente dice che va installato prima il java runtime e in seguito firebird, e che a lui cosi' va al primo colpo senza installare plugins (su winxp sp1)
boh, cmq evidentemente qualche problema/incompatibilita' fra java e mozilla sembra esserci cmq. :confused:
....per far funzionare tutto correttamente, dovete disinstallare ogni cosa, cercare l'ultima versione di java,... installarla ,...e dopo installare Firebird...lo troverà da solo.....
Ciao a tutti, finealmente ho risolto il problema......
Ho utilizzato una versione di FIREBIRD 0.7 presente sull'ultimo cd di pc professionale che fra l'altro è in italiano e dotata di installatore........
L'ho installata dopo avere naturalmente eliminato tutte li copie precedenti sia di MOZ che di JAVA......
Infine ho installato le ultime J2re-1_4_2_03 le quali riconoscono mozzilla......ora tutto funziona ad ok
Grazie a tutti e spero di essere utile a qualcun altro!!
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.