PDA

View Full Version : mini-itx web server

pelleas84
06-01-2004, 15:39
ciao a tutti ....... :)

Volevo sapere il vs. parere sulla mia idea di server che ho intenzione di costruire per condividre la connessione a internet (tramite ipm dataway usb adsl modem :eek: ) tra 4 pc che compongono la mia rete.

la mia idea di server e così composta:

case: G-ALANTIC GA610i bianco
m/b: via epia V8000 C3-E (all in one)
hard disk: maxtor maxplus 9 30GB 7.200rpm
masterizzatore: acer 8/4/32x
sistema operativo: windows xp pro sp.1
il modem collegato alla posta usb del pc e la modalità di condivisione connsione internet attivata, e il cavo ethernet collegato all' hub (3COM 3C16700A) dove sono collegati 3 pc e l'access point che comunica via wirless con il quarto pc che sta al piano inferiore.

secondo voi può funzionare?

avete dei consigli da darmi?

ciao e grazie a tutti per l'attenzione. :) :) :) :) :)

Duncan
06-01-2004, 16:02
che devi solo condividerci la connessione ho vuoi anche farci altre cose?

pelleas84
06-01-2004, 16:06
ci devo condividere solo la connessione. :)

che ne pensi?

Duncan
06-01-2004, 18:43
toglierei il masterizzatore e metterei un lettore volate solo per l'installazione

andrei sulla versione a 500 MHz senza ventole, almeno è più silenzionso

E valuta se metterci linux, che almeno recuperi risorse, Win XP è un po' pesante IMHO

;)

fmattiel
06-01-2004, 18:51
A quanto ammonterebbe la spesa? Pensa anche all'eventuale acquisto di un Router ADSL (magari anche usato)...

pelleas84
06-01-2004, 18:59
purtoppo la skeda l'ho già ordinata mi arriva a giorni. :(

ok per linux
buon idea quella del lettore volante ma....
come faccio a configurare linux in modo da dovere solo accendere il pc e nn usare ne tastiera ne mouse ne video?:confused:

che dite ce li devo mettere?

cmq la spesa si aggira entro i 400€ senza contare che alcuni pezzi li ho già.:(

elypepe
06-01-2004, 22:32
Originariamente inviato da pelleas84
purtoppo la skeda l'ho già ordinata mi arriva a giorni. :(

ok per linux
buon idea quella del lettore volante ma....
come faccio a configurare linux in modo da dovere solo accendere il pc e nn usare ne tastiera ne mouse ne video?:confused:

che dite ce li devo mettere?

vai su QUESTO 3D!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561645) e leggi cosi ti puoi fare una idea, vedrai che capirai altre cose molto importanti su Linux :ave:

pelleas84
07-01-2004, 12:37
Originariamente inviato da elypepe
vai su QUESTO 3D!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561645) e leggi cosi ti puoi fare una idea, vedrai che capirai altre cose molto importanti su Linux :ave:

:) :)
Scusa tanto ma vi hai inviato ad un alto forum che nn ha fatto alto che ic@sinarmi le idee, io di linux non ne so un gran che, ci ho lavorato solo un paio di volte e non ho mai messo appunto i settaggi per fare un router. :( :( :( :confused: :confused: :cry: :cry:

altri consigli sono benvenuti.

Ciao.:) :) :) :)