PDA

View Full Version : raid e dintorni

Cester
06-01-2004, 15:41
Volevo mettere in raid 1 i meiei 2 dischi ata 133 che però contengono dei dati .Sono entrambi da 120g e uno dei 2 è diviso in 2 partizioni mentre l'altro ha un'unica partizione.Volevo dunque sapere se si può effettuare un raid su HD che contengono dati senza il pericolo che questi vadano persi, o se è meglio farlo con dischi vuoti?? Grazie:)

Kupò
06-01-2004, 15:44
vuoti assolutamente

Cester
06-01-2004, 16:28
Originariamente inviato da Kupò
vuoti assolutamente Altrimenti che succede?
:confused:

Bleach
06-01-2004, 17:10
Originariamente inviato da Cester
Altrimenti che succede?
:confused:

Succede che perdi i dati. Un'array raid, per essere creata, deve partire da Hd vuoti.
Quado parli di raid, specifica anche che tipo vuoi fare (striping, mirroring.. ecc).

Ciao!

Cester
06-01-2004, 18:41
Originariamente inviato da Bleach
Succede che perdi i dati. Un'array raid, per essere creata, deve partire da Hd vuoti.
Quado parli di raid, specifica anche che tipo vuoi fare (striping, mirroring.. ecc).

Ciao! Se leggi bene sopra ti accorgerai che ho specificato che si tratta di un raid di tipo 1 cioè strip (ossia i 2 HD vengono visti come 1 , aumentandone le prestazioni....nel caso non lo sapessi
:D :D :D :D );) ;)

Bleach
06-01-2004, 19:07
Originariamente inviato da Cester
Se leggi bene sopra ti accorgerai che ho specificato che si tratta di un raid di tipo 1 cioè strip (ossia i 2 HD vengono visti come 1 , aumentandone le prestazioni....nel caso non lo sapessi
:D :D :D :D );) ;)

Si, mi sono "mancato" l'uno che hai scritto.. ;)

Peccato però che il raid 1 sia la forma + semplice di mirroring, e non di striping. Quindi non vedi i 2 hd come 1 di capacità doppia, e non hai nessun beneficio prestazionale :rolleyes:

ciao

MM
06-01-2004, 19:29
Ma i topic in rilievo che li ho scritti a fare? ;)