PDA

View Full Version : Quale tra ipaq 2210 e 4150?

Psychnology
06-01-2004, 15:40
Ciao,
a parte il prezzo, voi quale scegliereste tra questi due modelli?

hp iPAQ Pocket pc H2210 (http://h41100.www4.hp.com/it/ita/commercial/handhelds/fa103a.html)

hp iPAQ Pocket PC h4150 (http://h41100.www4.hp.com/it/ita/commercial/handhelds/fa174a.html)

Le grosse differenze direi che sono la presenza nel 2210 dello slot per compact flash e la mancanza del wi-fi e la assenza dello slot compact flash e la presenza del wi-fi nel 4150.

C'è anche una differenza di peso a favore del 4150, ma non è rilevante, visto che entrambi rappresentano un bel passo avanti in termini di compattezza.
Aggiungo che il 4150 dovrebbe avere la porta infrarossi ubicata sul lato e questo ne preclude l'utilizzo come controller multimediale (detto anche telecomando :D).
Esteticamente preferisco il 2210, ma anche il 4150 è carino.

viger
06-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao,
a parte il prezzo, voi quale scegliereste tra questi due modelli?

hp iPAQ Pocket pc H2210 (http://h41100.www4.hp.com/it/ita/commercial/handhelds/fa103a.html)

hp iPAQ Pocket PC h4150 (http://h41100.www4.hp.com/it/ita/commercial/handhelds/fa174a.html)

Io ho il 2210 ti posso dire che nonostante il prezzo è uno dei migliori palmari che puoi trovare in giro, veloce ed espandibile.

Vediamo il 4xxx :

- Se non hai problemi di prezzo :)

- la mancanza della CF ora si farà forse un pò sentire ma la presenza di tutti i protocolli wireless in parte ne fà diminuire l'utilità. L'unica cosa è che se hai una fotocamera digitale controllerei se usa le Sd o le CF (io uso il mio 2210 anche come magazzino per le foto alcune macchine usano ancora CF). Le schede Tv , Radio e gli altri aggeggi iper treandy sono per la maggior parte CF per ora. Mi pare ci siano solo fotocamere digitali per SD.

- Il wi-fi è quello che in europa è ora il bluetooth si sono diffusi entrambi ma i due continenti hanno scelto strade diverse, credo che il wi-fi sia per ora qui una tecnologia trascurabile dato che tutti i cellu sono bluetooth.

- il 4150 ha un reparto video + veloce del 2210 ma ho seri dubbi che te ne accorgerai.

- Trovo la mancanza dei lati in neoprene (o come diavolo si dice :p ) antiscivolo sia una cavolata. Credo lo abbiano fatto per l'estetica!

- Guardati in giro le foto sul web (soprattutto la vista del retro) la HP ha usato una orribile plastica nera per la parte posteriore del dispositivo :mad: (credo per contenere il peso blah).

Sembrano due device simili ma invece non è affatto così se potessi scegliere liberamente (e costassero uguali o non avessi prob. di denaro ;) ) io comprerei ancora il 2210 (per me il palmare deve poter far tutto se no che Pc è :D ).

Psychnology
06-01-2004, 16:46
mi accodo alla tua reply.
Solo che ogni tanto il wi-fi sul palmarino non sarebbe male (non so, in stazione quando aspetto che il treno parta)
Le cf wi-fi fanno veramente schifo montate sopra. Non esistono modelli che sporgono un pò meno?

viger
06-01-2004, 17:07
mi accodo alla tua reply.
Solo che ogni tanto il wi-fi sul palmarino non sarebbe male (non so, in stazione quando aspetto che il treno parta)
Le cf wi-fi fanno veramente schifo montate sopra. Non esistono modelli che sporgono un pò meno?

Non mi sono mai interessato alle Cf Wi-fi , ho scelto il palmare secondo un ottica di "espandibilità".
Se in stazione aspettando il treno ci passi una mezz'ora non vedo il problema di inserire una CF wi-fi e poi toglierla se ti servono + mega di storage o vuoi guardarti la Tv quando sei sul vagone (con una CF tv).

Capisco che in effetti sia amletica la decisione dipende tutto da quello che per te è + importante, per me l'espandibilità è un punto cardine nella scelta di un Personal Digital Assistance.

Non voglio pormi il problema se i miei gusti cambieranno il mio PDA crescerà con me, questa è la mia visione dei palmari.

Psychnology
06-01-2004, 17:33
Guardate un pò questo link:

URL=http://www.arpabook.com/Hardware.asp#]http://www.arpabook.com/Hardware.asp#[/URL]

il 2210 a 489 euro con codice civile, penale et altrii. Non male![

pippo76
06-01-2004, 17:48
Originariamente inviato da viger
Io ho il 2210 ti posso dire che nonostante il prezzo è uno dei migliori palmari che puoi trovare in giro, veloce ed espandibile.

Vediamo il 4xxx :

- Se non hai problemi di prezzo :)

- la mancanza della CF ora si farà forse un pò sentire ma la presenza di tutti i protocolli wireless in parte ne fà diminuire l'utilità. L'unica cosa è che se hai una fotocamera digitale controllerei se usa le Sd o le CF (io uso il mio 2210 anche come magazzino per le foto alcune macchine usano ancora CF). Le schede Tv , Radio e gli altri aggeggi iper treandy sono per la maggior parte CF per ora. Mi pare ci siano solo fotocamere digitali per SD.

- Il wi-fi è quello che in europa è ora il bluetooth si sono diffusi entrambi ma i due continenti hanno scelto strade diverse, credo che il wi-fi sia per ora qui una tecnologia trascurabile dato che tutti i cellu sono bluetooth.

- il 4150 ha un reparto video + veloce del 2210 ma ho seri dubbi che te ne accorgerai.

- Trovo la mancanza dei lati in neoprene (o come diavolo si dice :p ) antiscivolo sia una cavolata. Credo lo abbiano fatto per l'estetica!

- Guardati in giro le foto sul web (soprattutto la vista del retro) la HP ha usato una orribile plastica nera per la parte posteriore del dispositivo :mad: (credo per contenere il peso blah).

Sembrano due device simili ma invece non è affatto così se potessi scegliere liberamente (e costassero uguali o non avessi prob. di denaro ;) ) io comprerei ancora il 2210 (per me il palmare deve poter far tutto se no che Pc è :D ).

ti chiedo un consiglio.

ho provato entrambi gli oggetti menzionati anche se solo per pochi minuti e devo dire che per compattezza ed estetica la serie 4xxx vince 10 a 7 sulla serie 2xxx
non critico la plasticita' della serie 2 che mi piace moltissimo.
penso che per mettere uno slot CF il palmare deve per forza risultare + spesso
quello che mi frena veramente dall'acquisto è il tasto centrale di navigazione....sembra che salti via da un momento all'altro :eek:

per la serie 4 è tutta un'altra musica...tra l'altro è comodissimo il tastino centrale per confermare la selezione

non ho visto dove sta la porta infrarossi ma dubito che quelli dell'HP dopo tutti gli ani di esperienza e con il software multimediale in dotazione la mettano di lato, sarebbe da galera

sono sempre + indeciso, prima pensavo ad un dell axim ora sono + propenso ad un HP ma quale ???

Psychnology
06-01-2004, 18:05
ho appena fatto un 3d tour sul sito hp americano.
la porta infrarossi è in basso, dove c'è l'attacco per la base tanto per intendersi. Quindi è semi inutilizzabile per l'input via infrarossi ed anche un pò scomodo in fase di sincronizzazione.
Col bluetooth quest'ultimo aspetto è irrilevante, ma fargli fare da telecomandone la vedo dura.

Ecco il link:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF05a/215348-64929-215381-314903-f43-349042.html

viger
06-01-2004, 18:18
Originariamente inviato da pippo76
ti chiedo un consiglio.

ho provato entrambi gli oggetti menzionati anche se solo per pochi minuti e devo dire che per compattezza ed estetica la serie 4xxx vince 10 a 7 sulla serie 2xxx
non critico la plasticita' della serie 2 che mi piace moltissimo.
penso che per mettere uno slot CF il palmare deve per forza risultare + spesso
quello che mi frena veramente dall'acquisto è il tasto centrale di navigazione....sembra che salti via da un momento all'altro :eek:

Emmh non ho capito che intendi la serie 2xxx ha la scocca INTERAMENTE in alluminio (anche il coperchio della batteria se ci hai fatto caso). Questo è solo una cosa positiva non negativa dato che il palmare è rigido senza scricchiolii e più resistente agli urti.
Non c'è nessuna parte in plastica sulla serie 2xxx invece sulla serie 4xxx la parte posteriore è interamente in plastica (non liscia di colore nero mi pare), quindi non capisco la tua valutazione O_o

Originariamente inviato da pippo76
per la serie 4 è tutta un'altra musica...tra l'altro è comodissimo il tastino centrale per confermare la selezione

non ho visto dove sta la porta infrarossi ma dubito che quelli dell'HP dopo tutti gli ani di esperienza e con il software multimediale in dotazione la mettano di lato, sarebbe da galera

sono sempre + indeciso, prima pensavo ad un dell axim ora sono + propenso ad un HP ma quale ???

La serie 2xxx ha un joystick incastonato nella scocca + che un Pad , lo stesso joystick se premuto fà da tasto per confermare la selezione (come se fosse un tasto aggiuntivo è che molti non lo sanno :D ). Se hai modo di riprovarlo il 2210 prova a premere il Joy e vedrai che cede con un click come un qualsiasi tasto.

Non sò dove stà la porta infrarossi ma pare confermato il fatto che sia in una posizione che impedisce al device di essere usato come un telecomando universale. Tale conferma viene dalla stessa Hp che nelle specifiche tecniche del software incluso non mette nel modello 4xxx il programma Nevo: Universal Remote Control presente invece nel pacchetto software del 2xxx.

Homepage Ipaq USA (http://www.shopping.hp.com/cgi-bin/hpdirect/shopping/scripts/home/store_access.jsp?template_type=storefronts&category=handhelds&aoid=1462)

Per trovare i dati clikka sul modello da te scelto, sopra la descrizione del device trovi QUICK SPECS da li in basso cerca "show me ALL DETAILS (html spec sheet)" e controlla il software incluso (scusa non è lincabile perke è un java apple).

Rizlo+
07-01-2004, 15:26
Secondo me il 221x rimane ancora il migliore in assoluto (se solo avesse una porta USB host sarebbe la perfezione)

Ah tra l'altro immagino che sulla serie 4xxx non si possano usare i jacket, grande pecca (neanche sul 2210 si può ma non ne ha granche bisogno per via del doppio slot)

giuseppe77
14-01-2004, 15:21
AMO il mio 2210.... :sofico:

Essendo un appassionato ESAGERATO di questi "gioiellini" ed avendone testati diversi nell'ultimo anno e mezzo..... ti dico:

AMO il mio 2210... :sofico:

viger
14-01-2004, 16:46
è bello anche il 4150 però trovo che la mania di produrre i palmari con materiale plastico si diffonderà sempre + :(

Un tempo erano oggetti per pochi e venivano fatti con cura oggi non è raro leggere di palmari con pixel bruciati, con speaker audio che gracchiano o aloni di colori diversi sul LCD .. segno inequivocabile che i palmari si stanno diffondendo e le case prodruttrici cercano di contenere i costi e aumentare la quantità di prodotto!

Speriamo non diventino come i cellulari che comprato il modello Pippo800 a 400 euro esce dopo un mese il modello Pippo800i che ha decine di funzioni in + risolve mega bug e costa meno -_-'

Psychnology
14-01-2004, 19:52
caspita ragazzi,
ero lì lì per prenderlo, avevo già detto di sì al negoziante (compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp) e poi... ancora l'indecisione che riemerge!
Ma questa volta è l'ultima:
o crolla il mondo o venerdì sera vado a prendermi il 2210.

Rizlo+
14-01-2004, 20:05
caspita ragazzi,
ero lì lì per prenderlo, avevo già detto di sì al negoziante (compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp) e poi... ancora l'indecisione che riemerge!
Ma questa volta è l'ultima:
o crolla il mondo o venerdì sera vado a prendermi il 2210.

A cosa è dovuto tanto travaglio nella decisione? Hai dubbi su altri modelli o sui pocketpc in generale?

Rizlo+
14-01-2004, 20:07
Originariamente inviato da Rizlo+
A cosa è dovuto tanto travaglio nella decisione? Hai dubbi su altri modelli o sui pocketpc in generale?

scusa mi autoquoto l'hai aperto tu il thread per decidere tra 2210 e 4150... Scusa ancora per la domanda inutile :D

giuseppe77
14-01-2004, 20:09
(compresa estensione garanzia di 3 anni e tastiera foldable by Hp)

Ciao sai dirmi che tempo c'è per fare l'estensione a tre anni della garanzia?

Dalla scatola usci un fogliettino che limitava a 30 gg., ma parlando con il call center Hp mia hanno detto ke quel fogliettino era errato o meglio da gennaio 2004 la procedura service pack era cambiata:

1. Uno mi ha detto che ho tempo un anno
2. Un'altro mi ha detto che ho tempo 6 mesi
3. Un altro nn mi ha saputo rispondere

:wtf: :wtf: :wtf:

Inoltre io ho avuto un piccolo problema con lo schermo LCD l'ho inviato in OLANDA e nel giro di 3 gg mi hanno rinviato il pocket con sostituzione di mobo e skermo LCD. Affidabilissimi come assistenza tralasciando il call center che rispondono raramente.

Psychnology ti do un consiglio.

Non fare la NBD da 109 € + iva (estendione a 3 anni) in quanto la macchina che ti darebbero entro il giorno lavaroativo successivo 9 volte su 10 è rigenerata!!!!:mad:

A questo punto preferisco avere la mia macchina (tenuta con cura e di cui conosco il difetto) e farla solo riparare.... ed questo è il caso della 3 anni pickup e return.

Con questa se il tuo pocket va in assistenza per 3 volte (SGRAT SGRAT SGRAT) :tie: :tie: :tie: allora e solo allora te lo sostituiscono (previo valutazione del tecnico) con uno nuovo (quasi mai) od uno rigenerato.

Detto questo io prenderò questi 3 anni pick-up perchè preferisco come gia ti ho detto avere il mio riparato invece che uno rigenerato!

ByEz

Psychnology
14-01-2004, 20:13
no, no, non è inutile!
il problema a questo punto non è tanto tra modelli.
Secondo me hanno voluto fare il 4150 apposta con qualche mancanza per non offuscare la serie superiore.
Il 2210 è veramente ok, peccatino per il no wi-fi ma il tutto è facilmente ovviabile.
Il mio dilemma è legato al fatto se poi saprò valorizzare le potenzialità di questo gioiello.
Messo tutto assieme vado a spendere 720 euro circa e non sono veramente pochi. Non vorrei che poi rimanesse lì a fare bella mostra di sè.
Ma forse è anche vero che "l'arto si sviluppa con l'uso"...

Rizlo+
14-01-2004, 20:20
no, no, non è inutile!
il problema a questo punto non è tanto tra modelli.
Secondo me hanno voluto fare il 4150 apposta con qualche mancanza per non offuscare la serie superiore.
Il 2210 è veramente ok, peccatino per il no wi-fi ma il tutto è facilmente ovviabile.
Il mio dilemma è legato al fatto se poi saprò valorizzare le potenzialità di questo gioiello.
Messo tutto assieme vado a spendere 720 euro circa e non sono veramente pochi. Non vorrei che poi rimanesse lì a fare bella mostra di sè.
Ma forse è anche vero che "l'arto si sviluppa con l'uso"...

Ecco appunto... Allora ci avevo preso un pochino, l'ultima frase che hai detto è approriata però è anche vero che io non spenderei quella somma per un pocketpc... La tastiera foldable non puoi prenderla dopo e magari non originale HP che costa un botto?

giuseppe77
14-01-2004, 20:30
Concordo... su siti americani la trovi ... sui 49 $.... col cambio stiamo intorno ai 40 €.

Poi il pocket io lo pagai 599 il 10 dicembre da trony perchè in quel periodo erano introvabili... ma proprio oggi ho visto un sito ke ce l'ha a 489 :muro: :muro: :muro:

L'estendione poi falla in un secondo momento....

Ora ti spendi i tuoi 489 e poi pian piano vedi....

inoltre... la tastiera sei sicuro ke la userai????

Io uso quella del pc... con Pocket Remote Professional;)

P.S. Ke amiconi ke hai trovato... sembra quasi ke li dobbiamo cacciare noi sti soldi :sofico:

Rizlo+
14-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da giuseppe77
Ciao sai dirmi che tempo c'è per fare l'estensione a tre anni della garanzia?

Dalla scatola usci un fogliettino che limitava a 30 gg., ma parlando con il call center Hp mia hanno detto ke quel fogliettino era errato o meglio da gennaio 2004 la procedura service pack era cambiata:

1. Uno mi ha detto che ho tempo un anno
2. Un'altro mi ha detto che ho tempo 6 mesi
3. Un altro nn mi ha saputo rispondere

:wtf: :wtf: :wtf:

Te lo so dire io! La risposta corretta è la N.1 :D La puoi fare durante tutto il primo anno di garanzia, eventualmente anche dopo una riparazione

Inoltre io ho avuto un piccolo problema con lo schermo LCD l'ho inviato in OLANDA e nel giro di 3 gg mi hanno rinviato il pocket con sostituzione di mobo e skermo LCD. Affidabilissimi come assistenza tralasciando il call center che rispondono raramente.

Che problema hai avuto all'LCD? ma hai il 2210?
3 giorni????:eek: che c*** :D non va sempre così bene...

Per il call center: hai ragione ma sono pochi e abbandonati a se stessi

Psychnology ti do un consiglio.
Non fare la NBD da 109 € + iva (estendione a 3 anni) in quanto la macchina che ti darebbero entro il giorno lavaroativo successivo 9 volte su 10 è rigenerata!!!!:mad:

A questo punto preferisco avere la mia macchina (tenuta con cura e di cui conosco il difetto) e farla solo riparare.... ed questo è il caso della 3 anni pickup e return.

Beh anche io sono del tuo parere per la mia concezione di pocketpc come pc vero e proprio non paragonabile ad altri dispositivi che invece saresti contento se ti venissero sostituiti però è abbastanza soggettivo, le unità rigenerate sono perfettamente funzionanti ed esteticamente in ottime/buone condizioni(gli chassis conciati NON li utilizzano a meno che non siano modelli molto vecchi) anzi ti dirò con i modelli nuovi tipo 2210 o 4150 è più probabile che sia 9 volte su 10 nuovo!!(almeno per quest'anno e forse parte del prossimo)

Con questa se il tuo pocket va in assistenza per 3 volte (SGRAT SGRAT SGRAT) :tie: :tie: :tie: allora e solo allora te lo sostituiscono (previo valutazione del tecnico) con uno nuovo (quasi mai) od uno rigenerato.

Quando te lo sostituiscono dopo 3 volte che va in riparazione è SEMPRE nuovo specie se sei abbastanza inca***** quando chiami l'ultima volta

Psychnology
14-01-2004, 21:06
Ragazzi
ho capito quello che volete dire e vi ringrazio per i vostri consigli.
forse sarà un ragionamento contorto, ma io il gran salto lo percepisco da 0 a 545 euro (prezzo a cui lo trovo non on-line). Poi, l'aggiunta di 170 euro per tastiera ed estensione sono la parte meno sconvolgente, amche se certamente son sempre soldi (è l'euro che inganna).
A proposito:

Io uso quella del pc... con Pocket Remote Professional

Mi spiega 'sta bella cosa?

ma proprio oggi ho visto un sito ke ce l'ha a 489

l'ho visto anch'io, ma per 50 euro di differenza preferisco prenderlo a mano e vedere subito se ci sono pixel bruciati (imho).

giuseppe77
14-01-2004, 21:21

Io uso quella del pc... con Pocket Remote Professional

Mi spiega 'sta bella cosa?

ma proprio oggi ho visto un sito ke ce l'ha a 489

Ciao vai qui....

http://www.soti.net/bot.asp?Cmd=Products&SubCmd=PCEnt

Cmq è un software che ti permette di collegarti al tuo pc o tramite il cradle usb in dotazione o tramite rete. Praticamente vedi la schermata del tuo pocket sul pc, scrivi con la tastiera e le applicazioni che faresti con il pennino le fai con il mouse.

Inoltre catturi, puoi registrare filmati delle cose che fai con il pocket... insomma INDISPENSABILE.

bYeZ

viger
14-01-2004, 21:29
dubito che sugli Ipaq di fascia alta troverai pixel bruciati.

altro link interessante per Pocket

http://www.palmare.net/index.php

giuseppe77
14-01-2004, 21:29
3 giorni????:eek: che c*** :D non va sempre così bene

Niente mi usci del liquido blu dalla parte bassa del pocket....ma nulla di ke... sono io perfezionista.....
Ma loro + perfezionisti di me mi hanno cambiato mobo e lcd ::D

Quando te lo sostituiscono dopo 3 volte che va in riparazione è SEMPRE nuovo specie se sei abbastanza inca***** quando chiami l'ultima volta ...

A detta di quelli del call-center il pocket viene dato nuovo quasi mai.. (nn me lo sono inventato ;) )

A me ad esempio aveva 1 mese quando è stato in assistenza, ma è stato riparato non sostituito anche perchè la garanzia che esce sul pocket non prevede la sostituzione ma la riparazione Pick-up e Return per 1 anno e quindi penso ke la sostituzione sia possibile solo per casi eccezzionali.

Riguardo alla garanzia che posso estenderla per 1 anno grazie dell'informazione.

Riguardo al fatto ke è estendibile anche dopo ke il pocket è stato già inassostenza, direi ovvio altrimenti che facevano ce lo mettevano in cxxo due volte???? :D :D :D :D :D

bYeZ

giuseppe77
14-01-2004, 21:33
dubito che sugli Ipaq di fascia alta troverai pixel bruciati.

altro link interessante per Pocket

http://www.palmare.net/index.php

concordo

Psychnology
14-01-2004, 21:47
Scusate,
ma per quanto riguarda la garanzia credo ci sia un pò di confusione.
Hp dà un anno di garanzia sul pocket, anche se dovrebbe darne due (spero di non trovarmi mai a dover contestare la loro politica).
Le formule di garanzia che Hp offre per il 2210 sono le seguenti (iva esclusa):

1 anno, NBD (next business day) Exchange 15,00
3 anni, Pick-Up & Return 69,00
3 anni, NBD Exchange 109,00

Si veda questo link (http://h40073.www4.hp.com/hps/carepack/handheld/cp_business.html) a proposito.

Dubito comunque fortemente che l'estensione possa essere fatta entro un anno dall'acquisto. Con compaq erano tre mesi e non credo che con hp sia molto differente. Bisognerebbe telefonare direttamente ad hp, ammesso che lo sappiano...

giuseppe77
14-01-2004, 21:53
Scusate,
Hp dà un anno di garanzia sul pocket, anche se dovrebbe darne due (spero di non trovarmi mai a dover contestare la loro politica).

1 anno, NBD (next business day) Exchange 15,00
3 anni, Pick-Up & Return 69,00
3 anni, NBD Exchange 109,00

Si ma non sono da fare all'atto dell'acquisto, questo è sicuro.

Dubito comunque fortemente che l'estensione possa essere fatta entro un anno dall'acquisto. Con compaq erano tre mesi e non credo che con hp sia molto differente. Bisognerebbe telefonare direttamente ad hp, ammesso che lo sappiano...

Ho telefonato ed mi è stato detto entro l'anno da uno ed entro 6 mesi dall'altra.
Cmq la farò nei prox mesi e prima dei 6

bYeZ

viger
15-01-2004, 00:47
3 giorni????:eek: che c*** :D non va sempre così bene

Niente mi usci del liquido blu dalla parte bassa del pocket....ma nulla di ke... sono io perfezionista.....
Ma loro + perfezionisti di me mi hanno cambiato mobo e lcd ::D

:eek:

e ci mancava se non ti sostituivano LCD e la mobo , ma il palmare funzionava ancora dopo la fuoriuscita?

giuseppe77
15-01-2004, 01:34

e ci mancava se non ti sostituivano LCD e la mobo , ma il palmare funzionava ancora dopo la fuoriuscita?

si si.. caccio questo liquido... vidi per un paio d'ore delle bolle d'aria all'interno che poi si asciugarno da sole. All'inizio che c'erano questa bolle il palmare nn funzionava poi appena prosciugate incomnicio a funzionare.. però visto ke secondo me aveva perso la sua impermeabilità ho deciso di mandarlo in assisstenza..

Si ho un h 2210...

schaudy
15-01-2004, 09:35
Scusate,

Questo non è vero.La garanzia di due anni la deve dare il venditore,non il produttore.Se mi posso permettere questo è un altro buon motivo per spendere quei famosi 50 euro in più per comprare il palmare a mano da un negoziante della propria città.Infatti nel caso tu dovessi far valere questa garanzia risulterà molto più facile petendo andare di persona dal negoziante e soprattutto non ci rimetterai le spese di spedizione.:)

viger
15-01-2004, 11:14
Originariamente inviato da schaudy
Questo non è vero.La garanzia di due anni la deve dare il venditore,non il produttore.Se mi posso permettere questo è un altro buon motivo per spendere quei famosi 50 euro in più per comprare il palmare a mano da un negoziante della propria città.Infatti nel caso tu dovessi far valere questa garanzia risulterà molto più facile petendo andare di persona dal negoziante e soprattutto non ci rimetterai le spese di spedizione.:)

Anche a me è stato detto che il secondo anno è a carico del negoziante (poi mi spiegano come potrà stò povero negoziante riparare il palmare). Per la garanzia Hp sul manuale del mio Ipaq 2210 viene detto chiaramente che HP si fà carico di riparare QUALSIASI prodotto Hp o facente parte della linea Ipaq ovunque abbia un centro assistenza o un centro commissionato con HP.
Quindi puoi essere in Tanzania in vacanza, se l'Ipaq dà segni di malfunzionamento te lo riparano comunque!

L'unico dubbio rimane se sei al Polo Nord :oink:

schaudy
15-01-2004, 11:24
Anche a me è stato detto che il secondo anno è a carico del negoziante (poi mi spiegano come potrà stò povero negoziante riparare il palmare). Per la garanzia Hp sul manuale del mio Ipaq 2210 viene detto chiaramente che HP si fà carico di riparare QUALSIASI prodotto Hp o facente parte della linea Ipaq ovunque abbia un centro assistenza o un centro commissionato con HP.
Quindi puoi essere in Tanzania in vacanza, se l'Ipaq dà segni di malfunzionamento te lo riparano comunque!

Certo che se sei al polo e ti si rompe l' ipaq col gps scoccia un pò!!!:D :D :oink:
Non solo il secondo anno ,ma anche il primo.Quella che dà la hp è una garanzia aggiuntiva.Perchè per la legge italiana chi risponde di eventuali difetti è chi vende il bene.Il negoziante poi può rivalersi sul suo fornitore.

schaudy
15-01-2004, 11:35
Comunque tornando all' oggetto del topic è proprio una bella sfida!Due considerazioni:
1)Il 4150 soffre dello stesso problema del 1940('yellow-tint' issue)anche se in manera nettamente inferiore.
2)E' molto performante,quasi al livello dell' asus 620.
Per farti un idea più precisa su questi aspetti ti consiglio la lettura di questa recensione (http://www.bargainpda.com/reviews/default.asp?reviewID=240)

Rizlo+
15-01-2004, 11:52

Il problema è che dovresti chiamare il supporto Tanzano e parlare nella loro lingua o quantomeno in inglese... se dalla Tanzania chiami il supporto italiano ti confermo che per loro NON è possibile mandartelo in riparazione da la...

viger
15-01-2004, 11:52
Tratto da quell' articolo:

"I currently have both devices and find the performance to be very similar between the two. The iPaq 4150 screen is definitely brighter and nicer than the 2210 and the extra built in Wi-Fi is a huge plus for me (I use a CompactFlash Wi-Fi card for the 2210 to access the internet), but the 2210 has a better software package (includes Nevo Universal Remote) and also has CompactFlash expansion which is very nice to have. "

Nei test sintetici sul reparto video il 4150 è uno dei + veloci palmari che esiste (assieme all Asus e al Dell X3) tutto questo non porta ad un sensibile aumento delle prestazioni di tutto il palmare però!

L'ho detto all'inizio sono due palmari molto diversi, se usi il Wi-Fi la scelta ricadrà senz'altro sul 4150, se vuoi massima espandibilità meglio il 2210.

Poi mi spiegano perkè è raro vedere le foto del 4150 da dietro nelle recensioni, non vorranno nascondere quell' orribile plasticaccia nera!!! :mad:

schaudy
15-01-2004, 12:01
Tratto da quell' articolo:

"I currently have both devices and find the performance to be very similar between the two. The iPaq 4150 screen is definitely brighter and nicer than the 2210 and the extra built in Wi-Fi is a huge plus for me (I use a CompactFlash Wi-Fi card for the 2210 to access the internet), but the 2210 has a better software package (includes Nevo Universal Remote) and also has CompactFlash expansion which is very nice to have. "

Nei test sintetici sul reparto video il 4150 è uno dei + veloci palmari che esiste (assieme all Asus e al Dell X3) tutto questo non porta ad un sensibile aumento delle prestazioni di tutto il palmare però!
Hai ragione,per la fretta mi son espresso male.Intendevo dire che il 4150 ha un reparto video molto migliore del 2210(unico reparto in cui il 2210 veniva surclassato dall' asus 620)e quindi ha colmato il gap prestazionale col 620.In tutti gli altri test i 3 hanno infatti prestazioni molto simili.Ho fatto notare questa cosa perchè da tutte le parti mi sento dire:il 2210 è un bellissimo palmare,ma l' asus è molto più performante.Bene il 4150,per tutti quelli a cui interessa il palmare anche per giocare ha praticamente le stesse prestazioni del 620!

giuseppe77
15-01-2004, 12:47
Non penso siano paragonabili l'Asus 620 con il 2210...

Lo dice chi nn vuole spendere ;)

Li ho provati entrambi ....

viger
15-01-2004, 12:51
Non penso siano paragonabili l'Asus 620 con il 2210...

Lo dice chi nn vuole spendere ;)

Li ho provati entrambi ....

emmh non ho capito
:mbe:

Rizlo+
15-01-2004, 14:28
emmh non ho capito

Credo che intenda dire che il 2210 è, nel complesso, nettamente superiore all' A620... E su questo sono d'accordo

giuseppe77
15-01-2004, 14:34
emmh non ho capito

Si Rizlo+ è cosi NETTAMENTE....

Ragazzi con gli IPAQ..... vai sul sicuro... non guardate l'estetica... non giocate con i pocket x 15 gg e dite che sono gioiellini... fatelo LAVORARE ... spremetelo (cosi come faccio io ;) ) e poi mi direte...

Ho avuto:

Toschiba e 310
Toschiba e 740
Dell Axim X5 (in possesso di un mio amico)
Asus 620 Bt
Acer mhmm nn ricordo la sigla...

ed in fine il gioiellino.... NON VI POSTO le diff.. inquanto sono abbissali... come resa e tutto.

bYeZ

giuseppe77
15-01-2004, 14:42
A proposito boys...

cntrollate se il vosto pocket ha dei pixel bruciati con questo softwrino....

Clicca qui (http://www.hkscorpio.com/members/bong/product_PocketLCD.htm)

bYeZ

Psychnology
15-01-2004, 23:33
domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo domani lo prendodomani lo prendo domani lo prendo domani lo prendo

giuseppe77
15-01-2004, 23:48
ASSAFA'.... ;)

AUGURI :D

viger
16-01-2004, 00:59
Siete pazzi a spendere 500 euro per un palmare, non lo dico con sarcasmo è quello che penso veramente.

Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma ritengo che i palmari a 350 euro offrano un buon compromesso tra costo e prestazioni!

Se volete di più esiste il mercato estero o l' usato.

Usato poi per modo di dire , persino qui sul mercatino quasi tutti i palmari che vendono sono ancora in garanzia!!!

Ricordo che sono belli come oggetti, ma se ne apprezza di + la qualità se si paga il giusto.

Imparate dal mercato dei cellulari!
Le famiglie italiane spendono centinaia di Euro l' anno per cellulari con macchine fotografiche che fanno foto a 320x240 pixel tutte sbiadite ed unitilizzabili, che supportano gli Mp3 ma hanno 6-7 mega di Ram totale non espandibile (ci metti 1-2 canzoni?!), cellulari pieni di bug a volte gravi che vengono risolti semplicemente con la vendita del modello successivo!
Non è raro ormai vedere gente che cambia cellulare ogni 3-6 mesi!!!

Mi ripeterò all'infinito NESSUN palmare vale + di 300-350 euro per un utilizzo quotidiano!!!

giuseppe77
16-01-2004, 01:27
Ma te ke ci fai ci giochi al solitario o forse lo usi come angendina elettronica il pocket?

-Hai mai navigato in GPS con fluidità e senza mai avere crash?

-Hai mai fatto girare software come autocad con tanto di applicazioni in 3D? Sai per me ... è fondamentale avere sempre blocchi a portata di mano.

... potrei continuare all'iinfinito... almeno per l'utilizzo ke ne faccio io visto ke lo spremo in tutto e per tutto.

A mio modesto parere l'ipaq in questione nn ha rivali.... nn si è mia impiantato ( SGRAT SGRAT SGRAT :tie: :tie: :tie: :sperem: :sperem: :sperem: ) cosa invece che hanno fatto tanti altri pocket da me testati...

Alla fine ogni persona la pensa in un modo, ma non puoi far passare x IMBECILLI coloro che spendono 500 € per un pocket... solo perchè nn la pensano come te...

Metti da parte i solitari... ed i contatti... passa a qlkosa di + professionale nell'utilizzo del pocket... e poi sappimi dire;)

bYeZ

viger
16-01-2004, 01:40
Mi spiace che te la sia presa così tanto , ovviamente parlo della mia esperienza personale che è limitata.

Credo che siano in poki quelli che sappiano sfruttare un palmare da 560 euro e oltre. Se leggevi meglio ciò che ho scritto veniva riportata nell' ultima riga del mio discorso "per un utilizzo quotidiano!!! "

Se intendi imbecille una persona che paga centinaia di euro in + per avere lo stesso IDENTICO prodotto dei suoi cugini Americani allora ci hai azzeccato!

Se c'è gente ancora che crede "All'era dell' ottimismo" e si fà letteralmente "fregare" io non posso far altro che scrivere pacatamente e dire cosa penso.

Chi ti scrive è un felice (ma non certo fanatico) possessore di un Ipaq 2210.
E' un bell' oggetto ma se mi chiedi "Vale 560-590 euro?" io ti dico "NO" e ti posso anche dire quanto vale realmente (basta che apri una qualsiasi homepage su google americana con a listino gli Ipaq).

Ripeto siate un po' + critici e meno faziosi, poi tra i molti posso capire che ce ne sia UNO che pagando quasi 600 euro il palmare magari lo sfrutta davvero!

giuseppe77
16-01-2004, 01:46
Quell' UNO sicuramente sono IO!

Poi se si deve utilizzare come agendina elettronica sono daccordo con te... COMPRATEVI UNA AGENDINA DELLA SHARP a 60 euro:D

bYeZ

giuseppe77
16-01-2004, 01:47
Ma te quando l'hai pagato il 2210?

viger
16-01-2004, 01:51
Ma te quando l'hai pagato il 2210?

comprato usato con 4 mesi di vita, meglio non ti dica il prezzo :D

giuseppe77
16-01-2004, 02:59
dica dica :)

schaudy
16-01-2004, 08:36
Non riesco a capire perchè ci si accorga solo per la compaq-hp che i prezzi oltreoceano sono sensibilmente inferiori a quelli praticati in Italia.Purtroppo è una cosa comune a tutto il materiale informatico.Prova a vedere quanto costa un qualsiasi portatile in america e confrontalo col prezzo italiano!Nemmeno la dell si salva,seppure in misura minore, i prezzi dei suoi prodotti in Italia son più alti.

Rizlo+
16-01-2004, 09:38
Siete pazzi a spendere 500 euro per un palmare, non lo dico con sarcasmo è quello che penso veramente.

Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole, ma ritengo che i palmari a 350 euro offrano un buon compromesso tra costo e prestazioni!

Se volete di più esiste il mercato estero o l' usato.

Usato poi per modo di dire , persino qui sul mercatino quasi tutti i palmari che vendono sono ancora in garanzia!!!

Ricordo che sono belli come oggetti, ma se ne apprezza di + la qualità se si paga il giusto.

Imparate dal mercato dei cellulari!
Le famiglie italiane spendono centinaia di Euro l' anno per cellulari con macchine fotografiche che fanno foto a 320x240 pixel tutte sbiadite ed unitilizzabili, che supportano gli Mp3 ma hanno 6-7 mega di Ram totale non espandibile (ci metti 1-2 canzoni?!), cellulari pieni di bug a volte gravi che vengono risolti semplicemente con la vendita del modello successivo!
Non è raro ormai vedere gente che cambia cellulare ogni 3-6 mesi!!!

Mi ripeterò all'infinito NESSUN palmare vale + di 300-350 euro per un utilizzo quotidiano!!!

Concordo, io di palmari ne ho cambiati CINQUE (cassiopeia E15, Compaq Aero 1530, Cassiopeia EM505, ipaq 3630 e Jornada 568) , ma non li ho mai comprati nuovi e non li ho mai pagati + di 200/250€. Il PPC attuale penso di sfruttarlo all'inverosimile, se solo trovassi la batteria estesa con slot MMC/SD...

viger
16-01-2004, 11:58
Originariamente inviato da schaudy
Non riesco a capire perchè ci si accorga solo per la compaq-hp che i prezzi oltreoceano sono sensibilmente inferiori a quelli praticati in Italia.Purtroppo è una cosa comune a tutto il materiale informatico.Prova a vedere quanto costa un qualsiasi portatile in america e confrontalo col prezzo italiano!Nemmeno la dell si salva,seppure in misura minore, i prezzi dei suoi prodotti in Italia son più alti.

Si il mio discorso può essere esteso a tutto il campo informatico (cellulari compresi), il fatto è che sembra che nessuno si ponga il problema.
Con l'euro che vale oltre il 20% del dollaro in + noi paghiamo il doppio degli americani i prodotti informatici!!
Quando faccio notare queste cose hai miei conoscenti mi dicono che tanto è sempre stato tutto caro in italia, beh è ora che sia il "cliente" che deve chiedere prodotti di qualità e UTILI al giusto prezzo!

Il "Gianni dell' Era dell'Ottimismo!" è sotto un ponte ora perkè non è riuscito a pagare tutti i suoi debiti alla Trony è ora che gli italiani si sveglino un poco!

Le alternative ripeto ci sono basta usarle, vedrete che se molti acquisteranno intelligentemente anche le aziende produttrici si sforzeranno di INNOVARE per riuscire a vendere!

Rispondendo a giuseppe77, l ho detto diverse volte quanto l ho pagato il mio Ipaq, non mi sento affatto miracolato come alcuni credono sul forum conosco altra gente mia amica che non compra in italia e fà affari simili (ebay), io forse sono stato fortunato nel trovare questo palmare a quel prezzo in italia! L'ho pagato 280 euro con una CF da 256 mega batteria e palmare perfetti, da un italiano che passava ad un portatile dopo 4 mesi che usava l'ipaq ... io ho qui davanti la fattura e ti posso dire che quel palmare lui di sicuro non lo ha "ammortizzato", la cifra sulla fattura è ben oltre i 500 euro per il solo palmare!

viger
16-01-2004, 12:06
Concordo, io di palmari ne ho cambiati CINQUE (cassiopeia E15, Compaq Aero 1530, Cassiopeia EM505, ipaq 3630 e Jornada 568) , ma non li ho mai comprati nuovi e non li ho mai pagati + di 200/250€. Il PPC attuale penso di sfruttarlo all'inverosimile, se solo trovassi la batteria estesa con slot MMC/SD...

Rizlo è quello che ho detto anche a Puccio sai, nel Mercatino o sulle riviste online dell'usato si fanno certi affari allucinanti... perkè ormai cercano tutti l' ultimo gioiello tecnologico, lo tengono magari 6-8 mesi e poi via.

Le mie sono solo considerazioni personali, se guadagnassi 5 mila euro al mese credo non mi porrei il problema.

giuseppe77
16-01-2004, 12:10
Le mie sono solo considerazioni personali, se guadagnassi 5 mila euro al mese credo non mi porrei il problema.

E' qui mi sorprendi e mi deludi :eek:

Allora è solo una questione di soldi??.... prima fai tutti quei discorsi (che reputo giusto... ma alla fine è difficile combattere la situazione)... epoi te ne esci co una frase del genere?

:wtf:

viger
16-01-2004, 12:31
E' qui mi sorprendi e mi deludi :eek:

Allora è solo una questione di soldi??.... prima fai tutti quei discorsi (che reputo giusto... ma alla fine è difficile combattere la situazione)... epoi te ne esci co una frase del genere?

:wtf:

Le persone si sforzano di trovare SOLUZIONI quando ci sono dei PROBLEMI , se io guadagnassi 5000 euro al mese non starei qui forse a dire queste cose, ma ci sarebbe qualcun'altro sicuramente!

Io credo (spero) da come sono stato educato dai miei genitori (famiglia di operai in cassa integrazione) che anche se ora guadagnassi 5000 euro sarei qui a dire queste cose + o - , ma non posso esserne certo ... la certezza invece è che in italia si stà correndo TROPPO al rialzo!

giuseppe77
16-01-2004, 13:04
Viger ma tu fraintendi la mia filosofia.

La penso esattamente come te... ma vedo la questione irrisolvibile.

All'estero ho comprato una cf per risparmiare 40 € e ciò l'ho fatto proprio stanotte... ma al dire il vero il pocket non l'averei mai acquistato... perchè poi non so come sarebbe andata ai fini della garanzia.

Usato??? DOpoe esperienze negative passate... ho deciso di NON COMPRARE MAI + prodotti usati...

Diciamo che sono stato costretto dalla necessità di aver quel prodotto.

Cmq vedendo i prezzi degli altri componenti informatici e non (vedi cell) penso che 500 € ci valgano più peer un pocket che per un cell...

P.S. NN ti credere che guadagni 5000 € al mese, anzi i soldi me li sudo cone lavoretti extra .... in quanto sono uno studente (ancora poki esami) e mi laureo.

bYeZ

Rizlo+
16-01-2004, 17:09
Usato??? DOpoe esperienze negative passate... ho deciso di NON COMPRARE MAI + prodotti usati...

Io con l'usato ho sempre fatto ottimi AFFARI, forse perchè ho sempre ritirato a mano testando al momento il prodotto e verificandone le condizioni

penso che 500 € ci valgano più peer un pocket che per un cell...

Quanto è vero!!!! Almeno hai un PC tascabile non un telefono con fotocamera schifosa! E pensare che chi butta via i soldi nei cell ultracostosi di solito nemmeno li sa usare...

giuseppe77
16-01-2004, 19:20

E pensare che chi butta via i soldi nei cell ultracostosi di solito nemmeno li sa usare...

Infatti... se fossero degli "smanettatori" si renderebbero conto... di ke kazzo comprano..

Ad es. sono alla ricerca di un cel con tecnologia BT e che abbia delle dimensioni ridotte (visto che gia il pocket mi pesa:-) ).... alla fine prenderò un V600 ma solo fra qlk mese quando la motorola lo regalerà quasi.... e nn certo per le cagate ke fa.... Lettore di MP4... ke poi ke vedi un francobollo nn un filmato... e nn ti dico tutte le altre funzioni che fanno ridere....

Bla bla bla bla e poi nn servono ad un cazzo...

Ops.. qui sono diventato un "VIGERIANO :D "... effettivamente sto dicendo quello che lui ha detto a me... ragionando io dal punto di vista del cel mentre lui ragionava dal punto di vista del pocket.

Quindi potrebbe intervenire uno che come io tiro il sangue al pocket...lui tira anke il sangue al cell ed alle sue funzioni .... e dice che 450 € per un v600 sono ben spese....

Chi è sto pirla??? si faccia avanti :D

giuseppe77
16-01-2004, 20:13
Ragazzi vi interessa... una custodia in pelle della Krussel per l'IPAQ H2210.

http://www.freecases.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=FC&Product_Code=K-75166&Category_Code=PC

A me è venuta... 33 € comprensivo di spese di spedizione...

L'unica cavolata... che mi è stata regalata uguale dalla mia ragazza a natale.:D

L'ho usata solo per provarla...
Se la volete... 25 € incluse le spese di spedizione...

bYeZ

Psychnology
16-01-2004, 22:07
Ragazzi,
i miei dubbi non si sono sedati e alla fine ho rimandato ancora l'acquisto.
Ora vi spiego.
Il 2210 rasenta la perfezione:
1 bellissimo
2 compatto
3 è un compaq (va beh, hp)
4 recensioni da paura
5 soddisfazione di chi l'ha comprato
6 secure digital e compact flash
7 bluetooth (per me è un requisito fondamentale)
8 ecc...
Unico neo:
non ha il wi-fi.
Si, certo, quanti non ce l'hanno, forse non è essenziale. però mi viene da riconsiderare quei modelli che hanno sia bt che wifi, come il 4150 o il 5550.
I contro del 4150: non ha lo slot compact flash e la porta infrarossi è in posizione assurda
I contro del 5550: troppo grosso.
Poi ovviamente c'è il fattore spesa...
Oggi ho scoperto che on line si trova il 5450 ha 499 euro. questo modello ha sia bt che wifi. E' grande come il 5550.
Cosa fare?
Cosa ne pensate del 5450?
Help!

giuseppe77
16-01-2004, 22:13
DIpende a te cosa serve....

Ricorda che il Wifi integrato :gluglu:

Poi con 40 € il Wifi te lo fai con una CF WIFi.. mentre lo slot CF nn lo recuperi + (o giù di li... potresti anke recuperalo ... ma no sicuramente con 40 eurozzi)

Io ho il pocket cosi organizzato:

2 SD da 128 dove archivio dati
1 CF Gps per la navigazione satellitare (e va na bomba)

1 CF da 512 Mb che utilizzo nella macchina fotografica ...
Quando sono fuori le foto me le vedo sul pocket cme anteprima...

Per me la CF deve esserci...

giuseppe77
16-01-2004, 22:14
Ragazzi vi interessa... una custodia in pelle della Krussel per l'IPAQ H2210.

http://www.freecases.com/Merchant2/merchant.mv?Screen=PROD&Store_Code=FC&Product_Code=K-75166&Category_Code=PC

A me è venuta... 33 € comprensivo di spese di spedizione...

L'unica cavolata... che mi è stata regalata uguale dalla mia ragazza a natale.:D

L'ho usata solo per provarla...
Se la volete... 25 € incluse le spese di spedizione...

bYeZ

up... up e up....:muro:

Psychnology
16-01-2004, 22:21
Mettiamola così:
quanto mi potrei pentire di prendere un palmare che non ha la compact flash ma ha securedigital, wi-fi e bluetooth?

giuseppe77
16-01-2004, 22:26
Ti ripeto dipende da quello ke fai.....

Per esempio ... io mi pentirei al punto di cambiarlo...

Perchè ti interessa tanto il Wifi??? Hai postazioni Wi-fi a cui collegarti????

Dimmi kosa vorresti fare te con il palmare e ti saprò esser + di aiuto

bYeZ

Psychnology
16-01-2004, 22:28
mi rispondo da solo per quanto riguarda il 5450:
non ha lo slot compact flash, quindi non è dissimile dal 4150 ma pesa mooolto di più.
Sentenza: scartato.
A questo punto restano quelli del titolo del thread, più il 5550, che costa troppo, ma se ne valesse la pena...

2210 vs 4150 vs 5550: eccovi di nuovo qua!

Psychnology
16-01-2004, 22:36
Ragazzi,
ho fatto una nuova personale scoperta:
anche il 5550 non ha lo slot compact flash!
quindi è solo un 4150 strapotenziato e con una serie di per me inultili features in più! Giusto?
Lo scarto?
Scartato!
e allora, finalmente............................
2210 vs 4150.
PUNTO A CAPO!!!

Psychnology
16-01-2004, 22:38
caro giuseppe, come vorrei saperti dire cosa farò col palmare...
Cosa farei se potessi sollevare macigni?
boh...
magari sfonderei un forziere, o andrei a fare il taglialegna, o potrei fermare un carroarmato sul fronte.
chi lo sa?

giuseppe77
16-01-2004, 22:44
Scendono in campo le due squadre... e dopo circa 1 mese di partita combattutissima (vedi intero thread).... vince H2210.

H2210 vs 4150 : 3-1

Per l' H2210 ha segnato: CF, Compattezza e IRDA ( ottima come posizione.. quindi ottimo come telecomando ;) )

Per il 4150 ha segnato: Wireless su assist di 1000 mAh.

Sperò che cosi ti convinci
:D

schaudy
16-01-2004, 22:52
Scendono in campo le due squadre... e dopo circa 1 mese di partita combattutissima (vedi intero thread).... vince H2210.

H2210 vs 4150 : 3-1

Per l' H2210 ha segnato: CF, Compattezza e IRDA ( ottima come posizione.. quindi ottimo come telecomando ;) )

Per il 4150 ha segnato: Wireless su assist di 1000 mAh.

Sperò che cosi ti convinci
:D
Compattezza non direi,seppur di pochissimo è più piccolo il 4150.Ma ora che parli di telecomando non dimentichiamoci di nevo!!!Assente sul 4150.Comunque non sapendo che uso farne prendi il 2210,hai una CF in cui puoi mettere il wifi(se ti rendi conto che ti serve)oppure tantissime altre periiferiche.

giuseppe77
16-01-2004, 22:57
Concordo ... nn avevo bene letto le dim... del 4150 :D

Psychnology
17-01-2004, 00:24
raga,
la crisi impera perchè le recensioni in internet non aiutanocnet da 8.6 al 4150 e 8.3 al 2210. In sostanza due splendidi voti. qua e la si parla bene di entrambi i prodotti.
ritorno ai pro e contro, soffermandomi su quelli del 4150.
Pro:
1) più compatto e leggero del 2210 (13,5 mm vs 15,4 mm di spessore; 132 grammi vs 144 grammi di peso)
2) hai il wi-fi incorporato, che se oggi può non essere utile più di tanto, grazie anche alla diffusione di centrino e degli hotspot nei locali pubblici come stazioni aereoporti ma anche locali, potrebbe essere una caratteristica tutta da gustare
3) la presenza del wifi rende meno necessaria la presenza dello slot compact flash
4) non mi interessa infilare una fotocamera su compact flash, sia per il costo sia perchè preferisco usare il cellulare (tanto fanno schifo comunque le foto)
5) forse è anche meno appariscente e stimola di conseguenza meno la voglia di rubarlo

Contro:
1) perchè diamine hanno messo l'infrarossi in basso?!
ok, non lo posso usare come telecomando per il televisore o l'home theater o l'hi-fi, ma forse non lo userei molto comunque per queste funzioni, se non per fare scherzi agli amici
2) l'unico utilizzo per cui userei la compact flash è per infilarci un modulo gps, ma comunque le varie soluzioni gps bluetooth assolvono benissimo la loro funzione e non mi riempiono di cavi

Se qualcuno mi trova una killer application per la compact flash, gli offro una birra... virtuale.

giuseppe77
17-01-2004, 00:29
Mhà... la CF è la porta + versatile per me...
WI-FI??? Mentre si attrezzeranno... te intanto il pocket l'hai gia buttato!

GPS BT?? Ok ok... ma lo sai ke mentre un CF Haicom sta 139 € un Gps BT sta sopra i 200???

Meglio il 2210 che con 40 euri ti da pure il wifi...

e poi la cf quali fili rikiede??? :rolleyes: A me nn sembra di averne :D

Psychnology
17-01-2004, 00:34
e rilancio aggiungendo che hp offre 2 anni di garanzia ufficiale per il 4150 contro un anno per il 2210 (infatti l'estensione a tre anni costa meno per il 4150 e 5550 rispetto al 2210)

giuseppe77
17-01-2004, 00:36
e ke fa... a fine anno ti fai un NBD da 15 € e ti passa la paura...

Psychnology
17-01-2004, 00:48
In summary, I find the HP iPAQ h4150 to be the best Pocket PC I've ever used. It is fast, extremely compact and lightweight, feels solid, and the connectivity features are second to none. If you’re in the market for a Pocket PC that does more than just keep your calendar and contacts up to date, the 4150 is a brilliant choice. If you don't need the WiFi function, the HP iPAQ h2215 is probably a good choice for you and will save you some money. But with the proliferation of wireless LANs in homes and businesses, you might be missing out if you don't get a device with this capability built in. When I pull out the h4150 and can download 100 emails (most of them unfortunately spam...) in much less than a minute, I am extremely glad I made the decision to get built-in WiFi and didn't have to worry about configuring a third-party WiFi adapter!
Tratto da:

http://www.pdantic.com/reviews/hp4150.htm

giuseppe77
17-01-2004, 00:56
Te lo dice... se nn hai bisogno del WiFI....
ma quando lo userai mai....

e poi 40 eurozziiiiiiiii costa una CF WIFI

viger
17-01-2004, 02:13
Compra l' iPAQ h4150 se pensi che userai molto il Wi-fi , ma occhio che negli Usa il Wi-fi è molto + diffuso, qui in italia a parte i luoghi pubblici di grandi città e qualche Net-caffè non trovi altro.

Certo è meglio il Wi-fi del Bluetooth 1.1, ma io non rinuncerei comunque alla CF per il Wi-fi ( anche perkè ho gia una scheda CF da 256 mega :D ).

Le SD sono il futuro lo dico sempre ma con UNO slot memory vai poco lontano che sia SD o CF, con un solo slot devi pesare bene prima dell'acquisto a cosa ti serve ed a cosa ti SERVIRA' il palmare in futuro, se sbagli valutazione potresti dover spendere molti soldi ed avere poke alternative.

Ti faccio un esempio: Qui sul forum un utente voleva usare il suo Palmare Dell X3 come GPS (il dell non ha bluetooth e ha un solo slot SD) beh era in difficoltà perkè se hai uno slot al 98% ci metti Ram (in verità è rom aggiuntiva che serve NECESSARIAMENTE per le mappe), non avendo il bluetooth non poteva monare i GPS bluetooth , quindi per lui l'unica strada era montare un lento Gps seriale (quello collegato al cavo). Eppure l' X3 è uno dei + recenti palmari in commercio (la Dell sta correndo ai ripari infatti stà per uscire X3 Bluetooth), ma il povero utente che ha comprato il nuovissimo Dell X3 pensando a priori che potesse fare tutto come la penserà ora?

A parte tutti questi caratteri se il Wi-fi ti è utile compra sicuramente il 4150, l'antenna e il wireless è integrato nella scocca, cosa invece diversa se monti una scheda sul 2210.

notte :)

schaudy
17-01-2004, 10:06
e ke fa... a fine anno ti fai un NBD da 15 € e ti passa la paura...
Cos' è un NBD?
Comunque concordo appieno con cio che ha detto viger.Ora come ora in Italia il wifi è agli inizi.In america invece è diffusissimo,per questo nelle recensioni badano moltissimo alla presenza del wifi integrato.Ma se ritieni di doverlo usare abbondantemente prendi il 4150.Se posso darti un consiglio prova a vedere quali hot spot sono presenti nella tua zona e informati un pò della tariffe,in modo da renderti conto se lo userai davvero.Un' altra considerazione,viger ha detto che la SD è il futuro,verissimo,ma purtroppo per ora la versatilità della CF non ha eguali,senza contare che per ora qualsiasi epansione/memoria su CF costa quasi la metà di una uguale ma su SD,senza contare il fatto che una memoria Cf è ,di solito,più veloce di una memoria SD.

Rizlo+
17-01-2004, 11:13
Mettiamola così:
quanto mi potrei pentire di prendere un palmare che non ha la compact flash ma ha securedigital, wi-fi e bluetooth?

Secondo me il 5550 è il più completo, forse dmenticate che con circa 40€ anche lui può avere lo slot CF oltre a tutto il resto? certo le dimensioni, ma ci sono anche jacket CF ultra slim....

viger
17-01-2004, 12:03
Ci sono anche alternative tutte italiane per la verità

QQAAXX WP2 (http://www.qqaaxx.com/default.php?t=site&pgid=124&lang=IT)

Tutti i protocolli wireless e 2 slot memory , un palmare prodotto in italia.

Secondo me questi QQAAXX sono superiori di classe persino agli HP (guardando le specifiche tecniche).

viger
17-01-2004, 12:13
Secondo me il 5550 è il più completo, forse dmenticate che con circa 40€ anche lui può avere lo slot CF oltre a tutto il resto? certo le dimensioni, ma ci sono anche jacket CF ultra slim....

Beh il 5550 è grosso davvero, ha buone specifiche tecniche (128 mega di ram) ma nutro seri dubbi sull' utilità del lettore biometrico.

Gia WM2003 permette all'accesso di inserire una password (come Xp) quindi creare un sistema basato su impronte digitali è solo che costoso, inutile ai + e che comunque devi pagare anche se non usi.

Ha l'antenna e il case sà di vecchio inoltre costa caro :)

comunque:

Ipaq 55xx (http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=1571&showComments=true)

c'è anche il 5150, ma manca di tutto pure del wi-fi quindi non lo vedo molto bene a confronto del 2210 o del 4150.

Psychnology
17-01-2004, 21:10
ciao Viger,
oggi ho visto proprio il qqaaxx wp2 alla Mondadori Informatica.
Caspita, non male!
ha proprio tutto quello che cerco:
wifi, bluetooth, secure digital, compact flash, infrarossi.
Prezzo come l'h2210.
Unico problema: è un qqaaxx!
insomma, questi è la prima volta che fanno/si fanno fare un palmare!
E poi: chi sono?
Comunque sia, sul marchio non si duscute in questo momento, anche perchè attualmente gli altri competitors come toshi, dell, asus e acer mi sembra siano un pò indietro, non hanno il know how di hp compaq nei palmari.

Psychnology
17-01-2004, 21:38
Beh ragazzi,
secondo me il wifi non è solo prerogativa degli USA, anche se lì certamente ha ben altra diffusione.
Però, cerchiamo di costruire degli scenari di utilizzo, che è poi quello che fanno i progettisti quando devono realizzare un prodotto.
Ad esempio, i notebook con centrino si stanno diffondendo sempre più. Bene, io arrivo a casa di un amico che ha il suo bel centrino e mi vuole dare un file. Come me lo da? Ovvio: attraverso il wifi.
Oppure: sono in stazione a Milano ad aspettare il treno. Io ho alice e la telecom mi ha attivato gratuitamente la possibilità di utilizzare gli hot spot a 2.5 euro di navigazione l'ora. Colgo l'occasione e mi faccio una bella navigata.
Ed ancora: sto per comprare un router wifi per casa. Sono in sala col mio palmare. Mi voglio connettere alla rete. Cosa uso? Il wifi.
E poi ancora: all'aeroporto, allo stadio, dove capita insomma.
Guardate che il wifi tutto sommato non sta andando così male in Italia. Certo la strada è lunghissima affinchè si arrivi a una copertura anche solo accettabile, comunque di soldi se ne stanno investendo e di hot spot ne stanno nascendo.

Psychnology
17-01-2004, 21:46
E se comprassi questo (http://www.ipaqabilities.com/reviews_and_articles/articles/0104-coming_attractions_next_ipaq.php)? :D

Rizlo+
17-01-2004, 23:21
Per il tipo che sono io un cellulare con il touchscreen potrebbe essere una sciagura... E' veramente un bell'oggetto ma io non lo userei come cellulare, sarebbe nella mia bella custodia blindata otterbox e sarebbe per me un incredibile palmare con wireless totale (bluetooth,wi-fi e GPRS) da usare solo quando serve. Non credo molto nell'integrazione TOTALE palmare/cell piuttosto sono meglio i compromessi non microsoft come la serie 60 di nokia, quelli si che sono smart, robustissimi e senza touchscreen

Rizlo+
17-01-2004, 23:22
eppoi non oso pensare al prezzo in Italia di quell'ipaq...

giuseppe77
18-01-2004, 01:23
Ragazzi toglietemi una curiosità...

Mi rivolgo ai possessori dell' Ipaq H2210.

Tra la scocca del pocket e lo schermo LCD c'è spazio a voi oppure è perfettamente aderente???

Ad esempio se prendete un foglio e lo fate scorrere sul vetro, il foglio entra sotto scocca??? C'è anche a voi questo piccolo spessore aperto???

Grazie della disponibilità

Psychnology
18-01-2004, 10:43
Ho trovato qualcuno coi miei stessi problemi...
http://www.pdagold.com/forums/view_topic.asp?t=4050

viger
18-01-2004, 11:50
Ragazzi toglietemi una curiosità...

Mi rivolgo ai possessori dell' Ipaq H2210.

Tra la scocca del pocket e lo schermo LCD c'è spazio a voi oppure è perfettamente aderente???

Ad esempio se prendete un foglio e lo fate scorrere sul vetro, il foglio entra sotto scocca??? C'è anche a voi questo piccolo spessore aperto???

Grazie della disponibilità

Si c'è mezzo millimetro di spazio tra la scocca in alluminio e il display, probabilmente lo hanno fatto per evitare che urti (e quindi vibrazioni) sulla scocca si trasmettano al display spaccandolo.

Modifica: è meno di mezzo millimetro diciamo 0,1-0,2 dato che ci passa a filo un foglio (ho provato ora :D )

giuseppe77
18-01-2004, 12:48
Grazie viger... si dicamo che è 0.1-0.2, solo che nella parte superiore (dove c'è il logo) e un 0.3, giusto?

Cmq sarà, ma quello spazio favorisci l'agglomerarsi di polveri purtroppo!:(

viger
18-01-2004, 14:43
Grazie viger... si dicamo che è 0.1-0.2, solo che nella parte superiore (dove c'è il logo) e un 0.3, giusto?

Cmq sarà, ma quello spazio favorisci l'agglomerarsi di polveri purtroppo!:(

Si al centro in alto (vicino al logo HP) lo spazio pare + marcato anche sul mio, a me la polvere si forma sugli angoli ed è difficile toglierla :muro:

Devo ritagliare i lucidi per fare i copri schermo, ho già trovato il lucido ma non ho voglia di tagliarlo :D

Qualcuno mi può dare le misure esatte dello schermo del 2210? (consigliavano di tagliarlo 1 mm + grosso cosi si infilava sotto LCD e stava fermo

viger
18-01-2004, 14:54
Ho trovato qualcuno coi miei stessi problemi...
http://www.pdagold.com/forums/view_topic.asp?t=4050

Scusa se ti occupiamo il Thread ma per noi "Orfani" del mondo Palmare che non abbiamo un forum postiamo dove si può :oink:

Comunque in quel thread postato vince il 2210, strano forse il forum non è americano perkè il Wi-fi ora è molto apprezzato oltre-oceano .

Quello che mi lascia un pokino perplesso è il fatto che chi ha aperto il thread in quel link era penso un possessore di un Ipaq 1940. Perkè cambiare un buon palmare come il 1940 non lo capirò mai, mah!

Comunque per precisare la IRDA (infrarossi) sugli ultimi Ipaq è di tipo consumer , rispetto alle irda normali montate sugli altri palmari questa è la + veloce e potente infrarossi sul mercato ( 5-10 metri di raggio e 115,5 Kbips di trasferimento contro i 19,9 Kbips della irda standard). Naturamente deve esserci anche il "ricevitore" irda consumer se no non ti cambia una cippa credo :)

giuseppe77
18-01-2004, 15:00

Comunque per precisare la IRDA (infrarossi) sugli ultimi Ipaq è di tipo consumer , rispetto alle irda normali montate sugli altri palmari questa è la + veloce e potente infrarossi sul mercato ( 5-10 metri di raggio e 115,5 Kbips di trasferimento contro i 19,9 Kbips della irda standard). Naturamente deve esserci anche il "ricevitore" irda consumer se no non ti cambia una cippa credo :)

Infatti a me va normale... max 20 cm!

giuseppe77
18-01-2004, 15:29
Viger mi risponderesti al pvt?? ;)

Rizlo+
19-01-2004, 16:41
Infatti a me va normale... max 20 cm!

Si ma hai provato come telecomando della TV, non credo faccia solo 20cm, le porte infrarossi per PC/notebook non sono di tipo consumer, l'IRDA consumer serve solo per usare il pocket come telecomando...