PDA

View Full Version : Oriana Fallaci Vs Adel Smith

cagnaluia
06-01-2004, 14:14
così, per cuiosità l'altro giorno, in biblioteca mi son pigliato il libro LA RABBIA e L' ORGOGLIO (di Oriana Fallaci) e L'ISLAM CASTIGA ORIANA FALLACI (di Adel Smith ?).
Ho letto il primo, sto finendo il secondo.

Mai letto un cacatoio simile.

Con le parole della Fallaci:
Sono uno lo specchio della merda dell'altro: cominciare da qualsiasi a rotazione!

Voi che ne pensate? Li avete letti?

LuPellox85
06-01-2004, 14:17
io l'ho detto sempre che l'estremismo non è mai giusto..

Scoperchiatore
06-01-2004, 14:21
Non li ho letti e non mi interessa... non credo che abbiano punti di vista molto obiettivi sulle vicende....

Adric
06-01-2004, 14:26
Adel Smith ha scritto anche:
"Iddio Maledica L'America"
libro in cui ci sono anche interventi di Gino Strada, Noam Chomsky, George Galloway, Israel Shamir e Padre L. Kobti.

LittleLux
06-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da cagnaluia
così, per cuiosità l'altro giorno, in biblioteca mi son pigliato il libro LA RABBIA e L' ORGOGLIO (di Oriana Fallaci) e L'ISLAM CASTIGA ORIANA FALLACI (di Adel Smith ?).
Ho letto il primo, sto finendo il secondo.

Sono uno lo specchio della merda dell'altro: cominciare da qualsiasi a rotazione!

Mi sa che quei due sono l'uno l'editore dell'altra e viceversa:rolleyes:

twinpigs
06-01-2004, 14:27
Originariamente inviato da cagnaluia

a questo punto SICURAMENTE non li leggerò mai! :)
grazie per la recensione, anche se la fallace aveva già detto che il suo libro fosse una merda! :D

ENGINE
06-01-2004, 14:36
lo leggero' domani ;)

alphacygni
06-01-2004, 15:11
ottima idea in effetti quella di prenderli in biblioteca, anche io avevo un po' la curiosita' di leggere quelle che mi aspettavo essere delle farneticazioni molto simili nella loro diversita'... ma non ci avrei speso manco 1 euro per entrambi
quasi quasi mi informo se li hanno...

CappelloPower
06-01-2004, 15:13
Voglio un Celebrity Death Match tra la Fallaci e Smith (sperando che si annientino a vicenda). :D ;)

Saluti,

CappelloPower

P.S. Scusate l'ot ma il titolo del thread mi ha tratto in inganno.

ClauDeus
06-01-2004, 15:50
:eek:

Occhio che adesso spunta fuori Wolf dall'oltretomba digitale

Non toccate la Fallaci!!!

:D

cagnaluia
06-01-2004, 18:15
Originariamente inviato da alphacygni
ottima idea in effetti quella di prenderli in biblioteca, anche io avevo un po' la curiosita' di leggere quelle che mi aspettavo essere delle farneticazioni molto simili nella loro diversita'... ma non ci avrei speso manco 1 euro per entrambi
quasi quasi mi informo se li hanno...

Per quello li ho presi! l'euro non li darei ne all'una ne all'altro.. solo per carità magari, anche se... la Fallaci è una bella testa calda.

Cmq questi 2 titoli sono una lettura che in certi sensi non dovrebbe mancare.. sono piccoli, facili, pratici e veloci, e pieni di numerosi spunti.

Ciao

AnAndA
06-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da ClauDeus
:eek:

Occhio che adesso spunta fuori Wolf dall'oltretomba digitale

Non toccate la Fallaci!!!

:D

:confused:

Comunque veramente assurdi entrambi, appoggio il celebrity deathmatch.

-kurgan-
06-01-2004, 19:31
peccato che la fallaci si sia rincoglionita così.. avevo letto un suo libro sul vietnam (niente e così sia) veramente stupendo e senza pregiudizi. Si vede che la vecchiaia l'ha inacidita.
Bello anche il libro che ha fatto sulla conquista della luna... anche quello senza infarciture di morali e giudizi personali.

majin mixxi
06-01-2004, 20:30
La Fallaci ormai intellettualmente è una mummia,Smith forse è anche peggio,forse...