PDA

View Full Version : Problema WebCam

Ché
06-01-2004, 12:21
:) Ciao a tutti,
ho acquistato una WebCam della Trust modello "SpaceC@m 380 usb 2.0".
Dopo averla installata senza alcun problema, ho avuto la brutta sorpresa di vedere la mia immagine sgranata, anche dopo aver messo a fuoco e aggiustato i parametri con il suo software a corredo "TeVeo Video Suite" l'immagine rimane sgranata.
E' possibile regolare l'immagine della WebCam dal sistema o conoscete un software che mi permetta di agire su di essa (quello a corredo sopracitato è veramente limitato).
Grazie.

LadyLag
06-01-2004, 12:24
Originariamente inviato da Ché
Dopo averla installata senza alcun problema, ho avuto la brutta sorpresa di vedere la mia immagine sgranata, anche dopo aver messo a fuoco e aggistato i parametri con il suo software a corredo [I]TeVeo Video Suite l'immagine rimane sgranata.
E' possibile regolare l'immagine della WebCam dal sistema o conoscete un software che mi permetta di agire su di essa (quello a corredo sopracitato è veramente limitato).
Grazie.

Ma puo' dipendere anche dalla scheda grafica, dalla disponibilita' di RAM e se poi parli della tua immagine durante una connessione internet allora anche dalla velocita' di tale connessione...

Immagino poi che le porte USB del tuo PC siano anche 2.0 no?

Jaguar64bit
06-01-2004, 12:28
Originariamente inviato da LadyLag
Ma puo' dipendere anche dalla scheda grafica, dalla disponibilita' di RAM e se poi parli della tua immagine durante una connessione internet allora anche dalla velocita' di tale connessione...

Immagino poi che le porte USB del tuo PC siano anche 2.0 no?

Guarda che Pc ha....

Athlon XP 2500 Barton - MSI K7N2 - 512Mb DDR PC400 - Matrox Millenium G550 - SB Live! 5+1 - 2 Hd Maxtor da 60Gb e Quantum 40Gb 7200 rpm

di mem ne ha in abbondanza e le Matrox sono tra' le migliori schede x qualita' visiva nei filmati.

Jaguar64bit
06-01-2004, 12:29
Io ti consiglio di aggiornare i driver se non l'hai fatto.

Ché
06-01-2004, 12:31
:) Il PC è stato aggiornato e come Scheda grafica ho una ATI Radeo 9200 Excalibur 128 Mb DDR con 1Gb DDR di Ram e sono connesso con fibra ottica, inoltre i driver della WebCam sono aggiornati, comunque quando sono in Chat tutti gli altri utenti connessi li visualizzo limpidi.
Grazie

LadyLag
06-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Guarda che Pc ha....

Io le firme non le leggo... :mc:

Scoperchiatore
06-01-2004, 12:33
Dopo averla installata senza alcun problema, ho avuto la brutta sorpresa di vedere la mia immagine sgranata, anche dopo aver messo a fuoco e aggiustato i parametri con il suo software a corredo "TeVeo Video Suite" l'immagine rimane sgranata.
Grazie.

io ho la spacecam 120 e va bene ;)

marKolino
06-01-2004, 12:35
anche io ho una trust, modello monnezza, si mette a fuoco l'immagine ruotando l'obiettivo... non conosco il tuo modello ma non ti aspettare chissà cosa... con la mia ci gioca il gatto, almeno lui la usa :D

marKolino
Originariamente inviato da Scoperchiatore
la mia è la 150... ma fa pietà :D

Jaguar64bit
:) Come Scheda grafica ho una ATI Radeo 9200 Excalibur 128 Mb DDR con 1Gb DDR di Ram e sono connesso con fibra ottica, comunque quando sono in Chat tutti gli altri utenti connessi li visualizzo limpidi.
Grazie

Anche cosi' sei messo benino a livello hardware e poi hai la fibra...puo' essere che i driver a corredo non siano il massimo come succede x .e Quick cam express della Logitech........aggiorna i driver se trovi una relise piu' recente o prova ad inserire il cavo usb in un altro slot possibilmente uno di quelli diretti montati sulla scheda madre.....

Ché
06-01-2004, 12:40
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Che software usi per regolare l'immagine?

marKolino
06-01-2004, 12:41
premetto che di queste cose non ne capisco molto, comunque se usi netmeeting, sotto strumenti e opzioni, nella sezione video ci sono diverse impostazioni di configurazione.