View Full Version : NGI ADSL.. quanto costa!
ciao a tutti,
ogni tanto leggo nella sezione provider e trovo gente soddisfatta di ngi.. allora pensavo di fare un abbonamento adsl con loro ma.. per un 400/256 chiedono 49 euro esclusa iva ... :eek:
va bene la banda minima garantita, ma.. il prezzo è molto elevato.
penso che la cosa migliore sia quella di fare tin.it o alice a 256, in considerazione anche del fatto che a breve dovrebbero fare l'upgrade a 640..
o no?
comunque.. qualcuno che ha ngi mi dice come si trova?
NGI è ottima...
ma se non hai esigenza di ping bassi per giocare, vanno bene alice o tin.it !
Vorrei precisare che secondo me i tanto decantati ping bassi di NGI sono ormai una sola. Negli ultimi 4-5 mesi i Ping si sono decisamente alzati: quest'estate pingavo da 35 a 40 adesso se mi va bene sono sui 60 (con ISDN TA). Non mi sembra un valore tanto lontano da quelli di Alice :(
in effetti è vero...
io una F5 300 di ngi e da pingare 30 in germania adesso sono arrivato a pingare anche 45... e ciò è assurdo
se penso che la avevo fatta per giocare mi viene da piangere
cmq... se ricordo bene nel contratto di ngi non c'è una nota nella quale ti assicuri ping bassi.. cioè non ti dicono che pingherai sempre 30ms...
poi ora come ora hanno fatto un instradamento che fa un pò pena... da fare 5-6 op max per andare in server tedeschi, adesso arrivo anche a farne 9...
c'è un'altra adsl che invece ( della quale non faccio il nome, se volete mandate pvt ) che assicura per contratto ping bassi stabili e come costi direi che sono anche buoni...
la loro 640 costa poco + di quella di alice e avendola provata a casa di un amico a roma, devo dire che va molto bene... ping stabile e presenza di packet loss quasi nulla
Athletico
06-01-2004, 21:23
io sono appena stato truffato da telecom e sono in causa, per questo mi trovo costretto a sostituire il mio contratto alice flat (256) con qualcos'altro. Stavo pensando proprio a NGI F5 800 però il costo è di 78€/mese che non è assolutamente poco anche in considerazione del fatto che ora con alice hai la 640 a 36€/mese! Ma non abbasseranno il prezzo anche in ngi? E soprattutto l'abbassamento varrà per tutti o solo x i nuovi contratti?
ciao
Allo stesso prezzo c'è l'adsl di fastweb (per chi è coperto!)
Athletico
06-01-2004, 22:18
e si sarebbe tanto bello.. ma non c'è!
ciccio88
07-01-2004, 01:08
Originariamente inviato da jucca
cmq... se ricordo bene nel contratto di ngi non c'è una nota nella quale ti assicuri ping bassi.. cioè non ti dicono che pingherai sempre 30ms... [...]
c'è un'altra adsl che invece ( della quale non faccio il nome, se volete mandate pvt ) che assicura per contratto ping bassi stabili e come costi direi che sono anche buoni...
la loro 640 costa poco + di quella di alice e avendola provata a casa di un amico a roma, devo dire che va molto bene... ping stabile e presenza di packet loss quasi nulla
nn vedo xkè si possa parlare tranquillamente di ngi [ke finora nn conoscevo] mentre un altro provider no :confused:
cmq se mi invii in pvt il link del provider mi faresti un enorme favore
:) ;)
ora NGI ti dà la 800 al prezzo della 400, il che è interessante.
La qualità si paga in ogni caso, con libero raramente scendo sotto i 150-120 di ping in game, per me pingare 70 sarebbe un sogno.
Ma è vera la cosa che NGI ti può attivare una linea adsl,anche senza avere un contratto con Telecom?
Oppure è una leggenda?
Si paga + del normnale?Come funziona?
Insomma,qualcuno ce l'ha? :p
Perchè entro l'estate dovrò traslocare,percui mi sto informando..
Cito da: http://internet.ngi.it/f5/faq.asp
Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente
L'ho appena fatto anche io.... :D :D :D :D
Gratuitamente?? Ficoooo.... :eek:
E mensilmente costa + delle loro normali tariffe?
Mò vado a vedermi un pò le FAQ :O
Mi spiegate una cosa? Visto che Telecom ha il monopolio sull'ultimo miglio come fanno quelli di NGI ad installarti una linea ADSL se non sei collegato alla rete telecom (rete fisica, i cavi di rame per intenderci). E poi se cosi fosse allora NGI potrebbe portare l'ADSL anche dove tale servizio non è stato ancora attivato da Telecom (cioè: aree non coperte) o no?
Boh, a me quelle FAQ mi creano confusione...
Non direi..ci deve essere sempre una centralina nelle vicinanze. Inoltre non ti attivano NGI se non soddisfi determinati requisiti (distanza dalla centrale ecc.)
Originariamente inviato da fool
NGI è ottima...
ma se non hai esigenza di ping bassi per giocare, vanno bene alice o tin.it !
no spe mi son perso qualcosa? cioè praticamente uno con Alice con ping sui 51ms di media nn gioca bene? ma da quando scusate? :muro: questa mi sembra un emerita :sofico:
Prima di tutto nn è che se hai 20ms di meno di ping allora giochi meglio...... (sono 20 MILLISECONDI ...nn sò se avete la misura del tempo ^_^!) +ttosto è la qualità della linea che è importante...perchè se ti và a singhiozzo caro mio :friend: il ping da 15ms di ngi (se ti và bene) nn ti serve proprio a un piffero :O
IMHO >>> consiglio per l'amigo che chiedeva info >>> prova da qualche amico se hai la possibilità una Adsl Alice o tin.it (magari con configurazione Ethernet) fagli installare un gioco e prova a giocare online con GameSpy o come preferischi... e facci sapere se giochi malino per convincerti a fare un abbonamento NGI ciauz!
;)
Originariamente inviato da sider
ora NGI ti dà la 800 al prezzo della 400, il che è interessante.
La qualità si paga in ogni caso, con libero raramente scendo sotto i 150-120 di ping in game, per me pingare 70 sarebbe un sogno.
con Alice Mega pingo maya.ngi.it a 50ms ;) nn è che conta solo la distanza dalla centrale...conta la qualità della linea che avete ..con libero un amico a Bollate ha Adsl di libero in modalità Fast e pinga a 13ms il server maya.ngi.it a qualche fesso NGI gli attiva l'adsl con loro anche se è distantino dalla centrale con ping sui 50ms-60ms e la spaccia per fast....nn cascate giù dal pero appena un operatore vi promette la luna ricordatevi che l'infrastruttura è di mamma telecom che dà in affitto a piccoli ISP le proprie linee...
NB: se volete provare chiamate il centro assistenza Alice (parlo per gli utenti alice e tin.it) per far richiesta cambiare la configurazione della vostra adsl in Fast ^_^! se trovate una persona compentente (dopo un pò la trovate) vi dirà che è a loro discrezione la modalità fast però la richiesta si può fare nel momento in cui il tecnico andrà a cambiare la configurazione farà 2 misure....la distanza di casa vostra dalla centralina a cassonetto "sotto casa" e da quella alla centrale della vostra zona...se la distanza è superiore al dovuto vi chiamano (come hanno fatto con me) dicendoti che ero sopra i 2km consentiti (mio caso) e che era meglio non attivarla perchè c'era il rischio di perdita dei pacchetti ^_^! (son distante 2,2km a quanto pare :cry: ) e la cosa finisce lì....
saluti a tutti ;)
TUTTO QUESTO SEMPRE IMHO ;)
scusate ma mi ero dimenticato del thread..
grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.