View Full Version : oc barton 2500.aiuto x principiante
foxmolder5
06-01-2004, 10:45
sono 1 principiante e devo prendere una cpu barton 2500.come posso fare x l'oc ? (premetto che io le uniche basi che ho sono quelle del mio vecchio pc dove al max dovevo modificare moltiplicatore bus di sistema o cpu).
Originariamente inviato da foxmolder5
sono 1 principiante e devo prendere una cpu barton 2500.come posso fare x l'oc ? (premetto che io le uniche basi che ho sono quelle del mio vecchio pc dove al max dovevo modificare moltiplicatore bus di sistema o cpu).
ti bastano :D
freq cpu = bus x moltipl
se vedi che non regge alzando la frequenza allora devi alzare leggermente il voltaggio piano piano sempre stando attento alle temperature. Alzare il bus significa anche sforzare il chipset della sk madre, quindi anche lì bisognerà alzare il voltaggio. Il tutto deve essere condito con un ottimo sistema di raffreddamento. ;)
foxmolder5
06-01-2004, 15:26
se vedo che nn regge,in che senso?ma nn posso aumentare solamente il moltiplicatore della cpu mantenendo inalterato il bus di sistema?se il moltiplicatore della cpu è bloccato ed io lo modifico tramite bios,cosa succede?mi da errore o nn cambia affatto?
foxmolder5
11-01-2004, 09:52
con un barton 2500 (mi sembra che abbia il bus a 333) se io alzassi il bus a 400 ci sono problemi?nel senso,questo tipo di overclock è possibile oppure si può solo intervenire su moltiplicatore.il moltiplicatore di tale barton è bloccato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.