View Full Version : giudizi e suggerimenti: A7N8X DELUXE
foxmolder5
06-01-2004, 11:37
devo acquistare un nuovo pc e per quanto riguarda la mobo penso di prendere una asus a7n8x deluxe e non quella normale poichè la deluxe offre il supporto x il dual channel così posso sfruttare al meglio la ram.secondo voi com'è tale scheda?qualcuno la ha?ci si trova bene?grazie 1000
Pipposuperpippa
06-01-2004, 13:02
Io ce l'ho (rev 2) e mi trovo molto bene :)
Io ho la stessa scheda ma non è la deluxe e non è la rev 2 ma ti posso assicurare che non avrei potuto fare acquisto migliore :D
La deluxe in più ha il SoundStorm, che credo ti farà molto piacere :P
se ne è gia parlato parecchio...La A7N8X e la A7N8X deluxe hanno il dual channel (anche rev 1.04) e invece la A7N8X-X invece no
[K]iT[o]
06-01-2004, 21:09
Se scegli la deluxe solo per il dual channel secondo me sbagli, è la funzione più inutile in assoluto sul nforce2 :) Se però ti interessa il fattore full-optional di sicuro è la scelta più azzeccata, e te la consiglio al 200% :cool:
Una cosa sola ECCEZIONALE
Un mio amico aveva questa mobo nn la deluxe pero',appena uscita,era una ciofeca in termina di stabilita' ma si vedeva gia' una differenza in prestazioni rispetto ad esempio del kt 333 o 400.
La cambio con una a7v8x perchè quella scheda nn reggeva accesa piu' di 10m
L'abbiamo rimontata dopo un 5-6 bios e li era incredibile in termini di performance.
Io ancora avevo la mia rocciosa è ignorante a7v333 rev 2.0 che pur con qualche problemuccio (risolto) nn mi dava noie con la dc10+,con la ews88mt terratec (l'editing video e audio è la mia passione).
A settembre tentai il colpaccio ho preso una a7n8x deluxe rev 2.0
e ho portato il mio bartoncino 2800 a 3200 con 1 gb di ram pc3200 e devo dire che rispetto alla a7v333 è anche piu' stabile,per nn parlare delle prestazioni.Percio' PRENDILA se 6 di roma da evolution o romacc sta a 90€.
Ciao e buon divertimento
P.S. a settembre comprai una deluxe 1.04 che ho scambiato con mio cognato perchè dava qualche problemuccio con bus a 200mhz cmq qualche bios e sicuramente anche la 1.04 frulla meravigliosamente
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Se scegli la deluxe solo per il dual channel secondo me sbagli, è la funzione più inutile in assoluto sul nforce2 :) Se però ti interessa il fattore full-optional di sicuro è la scelta più azzeccata, e te la consiglio al 200% :cool:
si è vero, il dual channel non aumenta di molto le prestazioni...:)
Nel mio sistema guadagno +o- 300Mb/s...(PC2700)
Tuttavia una mobo che ha due piste separate per i due canali è più difficile da realizzare e quindi sicuramente è testata di più, rispetto alla -X...
quando parlate di rev.2.0 parlate esclusivamente dei driver o ci sono anche differenze a livello di hardware?
sto valutandone l'acquisto e vorrei evitare brutte sorprese....
Pipposuperpippa
07-01-2004, 15:14
Originariamente inviato da stex666
quando parlate di rev.2.0 parlate esclusivamente dei driver o ci sono anche differenze a livello di hardware?
sto valutandone l'acquisto e vorrei evitare brutte sorprese....
La rev 2 riguarda proprio l'hardware: chipset Nforce2 Ultra 400 (i precedenti non supportavano ufficialmente tale frequenza pur raggiungendola in molti casi), poi eventuali componenti migliorati rispetto alle rev precedenti
:)
....come lo capisco?
mi fido del commerciante? (fidato pero' e' morto!!!)
banalmente se e' una versione di quelle senza la scatola....(brand, oem, retail, ecc. non ci ho mai capito niente!!!!!)
Pipposuperpippa
07-01-2004, 15:24
....come lo capisco?
mi fido del commerciante? (fidato pero' e' morto!!!)
banalmente se e' una versione di quelle senza la scatola....(brand, oem, retail, ecc. non ci ho mai capito niente!!!!!)
Sulla scatola la Asus ha stampigliato "FSB 400 Ready"
Sulla scheda, tra gli slot PCI, è stampata la rev. :)
Abit@HHC-001
07-01-2004, 15:25
Ottima scheda la rev. 2:cool:
Se aspetti, adesso viene fuori la A7N8X-E Deluxe, con gigabit lan, slot per wifi, pieno supporto per l'nvidia system utility e raid 0, 1 e 0+1;)
Pipposuperpippa
07-01-2004, 15:52
grazie mille!!!
Di nulla
;)
X gentilezza mi date un link (in pvt ovviamente) dove prenderla a cifra ragionevole?
Grazie, scusate l'intrusione :)
foxmolder5
08-01-2004, 22:38
non so se sia una novità, cmq per curiosità sonoandato a controllare sul sito asus le specifiche della a7n8x e quest'ultima ha incluso l'audio soundstorm.ora nn capisco + quale siano le differenze tra la a7n8x normale e quella deluxe.
Allora forse hai controllato il sito Asus Italia, pieno di errori e imprecisioni: pensa che pure io pensavo che la liscia avesse il SoundStorm, torno a casa, installo i drivers e mi dice che non ce l'ho! :eek:
Guardo il siti di Asus Global e vedo dalle specifiche che la liscia il SoundStorm non ce l'ha! :O
Ora, se vuoi sapere se una nForce2 ha il SoundStorm, assicurati che il SouthBridge sia marcato MCP-T e non solo MCP (liscia) :p
Lascia perdere CPU-Z e simili perchè non sanno la differenza :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.