View Full Version : Metal AZO & ADVANCED AZO
BlackWalker
06-01-2004, 11:29
Come da titolo, DVD+R con "Metal AZO" o "ADVANCED AZO" che differenza c'e'?
Sto' per acquistare online dei DVD+R Verbatim, ed ho visto che ci sono questi due modelli....quali prendo??
Grazie 1000!
Bayez! :D
BlackWalker
06-01-2004, 11:34
non mi serve una spiegazione tecnica dettagliatissssssssima, solo un consiglio! :D
Quale prendo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :cool:
BlackWalker
06-01-2004, 11:51
ok trovato sul forum cosa significa:
Azo: sviluppato a metà degli anni 90, e disponibile dal 1996, deriva dalla Cianina, con la quale condivide la strategia di scrittura. E' un materiale di colore blu, e blu è anche il colore del fondo di questi cdr per effetto della combinazione dello strato riflettente in alluminio. Il brevetto appartiene alla società giapponese Mitsubishi, attraverso la sua divisione supporti Verbatim
E...
Ci sono lettori che vanno meglio con i Phtalocianina di tipo vecchio, altri con l'advanced Phtalocianina, altri con i Cianina, altri ancora con gli Azo. Le Playstastion preferiscono i Phtalocianina col fondo nero e gli Azo blu.
non sono cosi' esperto in materia....a questo punto, visto cosa significa "AZO" e' meglio Metal oppure advanced?
(Non vorrei prendere dei supporti che poi non sono compatibili o di bassa qualità!)
Grazie mille!!!!!!
Bayez :D
BlackWalker
06-01-2004, 12:03
adesso mi sorge un dubbio!!!
Riguardo i DVD+R 1x-4x Verbatim , ho letto sul sito della Verbatim questo:
ATTENZIONE
Questo disco è compatibile con il nuovo standard di registrazione per DVD+R 1X-4X. Se utilizzato con i masterizzatori DVD+RW/+R 2.4X che non supportano la scrittura 4X, è possibile che si presentino errori di scrittura, nel ritrovamento dei dati o perdita dei dati registrati.
Io ho un "NEC DVD+RW ND-1000A" e dovrebbe essere un 2.4x, cosi' mi chiedo....questi supporti della Verbatim 1x-4x sono compatibili con il mio masterizzatore dvd?????
HELP!!
BlackWalker
06-01-2004, 12:44
ok...grazie lo stesso!
Bye Bye! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.