PDA

View Full Version : ps2 ko

francesco7878
06-01-2004, 09:56
ciao,passo subito al quesito,mi è partita la ps2,e visto che era fuori garanzia l ho aperta e dopo varie prove ho provato a sostituire il fusibile bruciato con uno simile,staccando l alimentatore dalla psx quindi senza carico si è bruciato subito,allora ho dato un occhio sotto e ho scoperto che il chip con 3 piedini ha dei segni di bruciatura,la domanda è:mi conviene ripararla ,cambiarla o esiste un sistema alternativo x l alimentatore?grazie mille ciao

TheyCallMeMr.X.
06-01-2004, 10:21
cambiala va;)

Rez
06-01-2004, 12:27
se fa parte del gruppo dell'alimentazione potresti cavartel con 30€ restituendo il pezzo rotto;)
questo lo fa un sito..ora non ricordo quale...al massimo ti faccio sapere..

giannipas
06-01-2004, 15:19
Ciao !
Mi sa che si è bruciato un transistor (quel coso con 3 piedini.....).
In questo caso è facile che si sia bruciato anche il ponte a diodi (4 diodi o un coso rotondo con 4 piedini)....
Se hai un amico che se ne intende di elettronica e saldatore mi sa che puoi cavartela con poco:) .
Ciao !

hophip
07-01-2004, 09:31
portala in centro sony e con 80€ te ne danno una nuova!

CH1CC0
07-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da hophip
portala in centro sony e con 80€ te ne danno una nuova!

80€?
ma non erano 95€?
Anche alla Sony hanno deciso di abbassare i prezzi? :D

francesco7878
07-01-2004, 12:15
pensavo eventualmente di prenderne una nuova,perche spero sia solo l alimentatore,ma ho visto che gli alimentatori si trovano facilmente,questo mi fa pensare che sia un punto debole della console?o forse sbaglio,mi è successo anche con un masterizzatore esterno che sia partito l alimentatore,e dopo un giro di negozi x comprarne uno nuovo(e mi hanno dato picche dapertutto)ho risolto con un comune alimentatore da pc,ma sono componenti cosi fragili????