View Full Version : [Digitale]Aiutatemi a scegliere!!!
Finepix S3000
http://www.fujifilm.it/prod/35204/fronte.jpg
http://www.fujifilm.it/prod/35204/retro.jpg
Nikon 4300 coolpix
http://www.nomatica.com/images/cpix4300.jpg
hp photosmart 945
http://www.nomatica.com/images/photosmart945.jpg
Kodak DX6490 Z
http://www.nomatica.com/images/dx6490z.jpg
se avete altre alternative che non superino i 550 € sono ben accette.
:)
Se non sei 'contro' HP ti consiglio senz'altro la 945....tra le 4 è sicuramente la + 'performante', ha l'obiettivo migliore ed è la + manuale.
Bye!
Raimondo
06-01-2004, 12:53
Nikon 4300!
Originariamente inviato da Raimondo
Nikon 4300!
è stata giudicata anche come la migliore da pcworld su 16 digicamere...secondo voi lo dicono perchè sono stati pagati per farlo o perchè è proprio così?:eek:
Raimondo
06-01-2004, 12:58
che sia la migliore su quelle 16 fotocamere non lo so perchè non so con quale fotocamere sia stata paragonata ma di sicuro con quelle da te paragonate è la migliore, se no ti posso consigliare la A80 che ho comprato io e di cui sono soddisfatto!
Originariamente inviato da donia
è stata giudicata anche come la migliore da pcworld su 16 digicamere...secondo voi lo dicono perchè sono stati pagati per farlo o perchè è proprio così?:eek:
Secondo me tutte le case pagano... poi c'e' chi paga un po' di piu'! ;) Pero' non saprei dirti qual'e' la migliore :(
sto forum nn è più quello di una volta:rolleyes:
carodani
07-01-2004, 10:57
donia perchè??
cmq io sarei per la 4300... se proprio devo prendere una compatta la voglio comoda e portabilissima... i colori sono vivaci e le prestazioni + che buone... le altre potrebbero pure avere qualche feature in più... ma secondo me una compatta deve essere compatta.. per definizione...
che senso ha avere una macchina enorme con un motorino dentro??? se stai su quella fascia di prezzo valuta molto l'uso che ne devi fare :)
io ti consiglierei per restare in tema le optio della pentax
è che io devo fotografare più soggetti che paesaggi e le macchine della pentax per esperienza deformano i volti e imbruttiscono anche gli incarnati migliori...o forse sono io che proprio nn le so usare:cry:
carodani
07-01-2004, 11:16
se fai ritratti con lo zoom al massimo non distorce :) ho avuto una optio e non ho mai avuto problemi :D
e se uno nn vuole zommare al massimo che fa?:D
Raimondo
07-01-2004, 11:22
è che io devo fotografare più soggetti che paesaggi e le macchine della pentax per esperienza deformano i volti e imbruttiscono anche gli incarnati migliori...o forse sono io che proprio nn le so usare:cry:
Ma scusa la 4300 è una gran fotocamera ti ho pure consigliato la A80 che secondo me è eccezionale...
carodani
07-01-2004, 11:26
e se uno nn vuole zommare al massimo che fa?:D
fa delle foto deformate come con tutti gli obiettivi sotto i 50mm ;)
Originariamente inviato da carodani
fa delle foto deformate come con tutti gli obiettivi sotto i 50mm ;)
guarda io ora ho una fujifilm finepix 40i comprata nel 2000...nonostante sia ormai vecchia non imbruttisce le persone come le pentax :S
carodani
07-01-2004, 11:28
ma non è che con la pentax fotografavi solo persone deformate?? :p
che modello era?
Raimondo
07-01-2004, 11:30
secondo me dovresti vedere qualche scatto di qualche utente e poi basarti su quello, scegliere così rimarresti sempre indecias!
pentax optio 33l
ma ho visto anche altri ritratti con altri modelli che nn ti so dire
Originariamente inviato da Raimondo
secondo me dovresti vedere qualche scatto di qualche utente e poi basarti su quello, scegliere così rimarresti sempre indecias!
mi sto sfogliando tutto photosig:eek:
Raimondo
07-01-2004, 11:34
prova a contattare qualche utente del forum che ha le makkine che ti interessano e fatti fare degli scatti di prova, visita gli album personali degli utenti dei vari forum!
carodani
07-01-2004, 11:37
la mia tecnica di scelta solitamente si basa 50% su schede tecniche.. e 50% su scatti amatoriali e non visti proprio su quel sito delle varie macchine...
scipione
07-01-2004, 13:54
Delle quattro da te menzionate la Nikon 4300 a mio avviso è la più "equilibrata", le altre sono più sbilanciate, nel senso che eccellono in alcuni utilizzi ma poi sono scarse in altri.
Se però vuoi lo zoom spinto allora il discorso cambia.
Per i ritratti dovrebbero andar bene tutte, l'importante è che zummi un pò cosi eviti la deformazione tipica dei grandangoli.
CIAO
zimboart
07-01-2004, 14:12
anche "Cucinare Bene" ha fatto una bella recensione sulla 4300!!
:D
Originariamente inviato da zimboart
complimenti per le letture;)
carodani
07-01-2004, 15:09
Originariamente inviato da zimboart
io ne ho letta una su "Famiglia islamica" :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.