View Full Version : Masterizzatore esterno LaCie design by Porsche
Ho acquistato il masterizzatore in oggetto ad un prezzo che ritengo molto buono, 79€ presso un negozio Media......
Lo scopo però non è quello di usarlo come masterizzatore di cd 52x32x52, bensì utilizzare l'unità interna Lite On in un desktop e inserire al suo posto un masterizzatore di dvd doppio standard per usarlo con un tablet pc della Toshiba m200 (quando arriverà). Ora mi chiedo, secondo voi la cosa è fattibile? In linea di massima sembrerebbe di si perché l'unità che c'è ora Lite On sembrerebbe standard a meno che non sia una versione customizzata con tensioni di alimentazione particolari. Poi come si smonta, visto che per ragioni di design non c'è neanche una vite all'esterno? Un grazie a tutti in particolare a chi mi potrà aiutare.
PS Il case che sembrerebbe in alluminio o comunque in metallo è in normalissima plastica.
TechnoPhil
06-01-2004, 10:24
Sicuramente il problema non sono le tensioni, ma i cavi di collegamento!!!!
controlla se la piattina ide è standard, così come il cavo di alimentazione....
losqualobianco
06-01-2004, 10:38
Alcuni mesi fa acquistai all'auchan 2 unità esterne per lettori/masterizzatori da 5"1/4 di dimensione.
Le ho provate con HD, lettoreDVD, masterizzatoreCD ed infine masterizzatore DVD :) ; funzionano benissimo con qualunque periferica IDE.
L'unico problema è che sia USB2 e che devi avere la stessa interfaccia su ogni pc (pena il degrado delle prestazioni a meno di 1 MByte/s).
Se l'interfaccia è USB2 hai fatto un affare (io pagai solo l'unità esterna ~ 50€ l'una)
L'interfaccia è chiaramente usb 2.0 altrimenti non avrebbero potuto inserire un Lite On 52x32x52 a meno di utilizzarlo come 4x4x6 (usb 1.1). Comunque l'unità interna, almeno per quello che si vede dal frontale, sembrerebbe una normalissima periferica ottivca 5,25", la cosa che mi preoccupa di più è lo smontaggio perché come già detto non ci sono viti esterne. Ho provato a cercare piani di smontaggio ma niente, sarebbe il colmo se avessero usato della colla termica per chiudere il case.
Conosco il prezzo dei case esterni, ed infatti per questo il LaCie mi sembra un buon affare considerando anche che questa versione retail è dotata anche di software (roxio easy cd 6.0) e un cd rom vergine 52x.
Ti saluto.
l'ho smontato e all'interno c'e' un semplicissimo master lite-on ide che ho sostituito con un combo philips.
Per smontarlo devi staccare lo sportellino anteriore poi nei buchi che si sono liberati, ci infili un cacciavite lungo e cominci a fare leva finche' non riesci a liberare il master dai 2 adesivi che lo fissano al coperchio superiore.
Se fai attenzione e non esageri nella leva, non rovini nulla.
Spero di esserti stato utile
Originariamente inviato da werted
l'ho smontato e all'interno c'e' un semplicissimo master lite-on ide che ho sostituito con un combo philips.
:eek: :eek: :eh: :eekk:
:D
Grazie per la dritta, dunque stai confermando quello che sospettavo e cioè che il tanto decantato Porsche design altro non è che un accrocco fabbricato in Cina con mezzi addirittura di fortuna (si tiene con l'adesivo??). Elettricamente però c'è da dire che va benissimo. Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.