View Full Version : 9800pro@xt e artefatti qua e là...
l'ho oc da poko, è una sapphire a 128 mb...va da dio sotto wincess, va benissimo kon tutti i gioki a settaggi di 366/414, e solo in un gioko mi da qlc problemuccio di artefatti,ossia pixella a pikkoli kuadratini bianki in kua e in là...ma solo kuando ci sono scene dove karika l'impossibbbile..
da ke dipende? nn kredo di dover abbassare le freq, kon tutto il resto funzia alla grande...può essere il gioko ad avere qlc problema di compatibilità kon la skeda?
ah il gioko è "il ritorno del re" della saga di LOTR
ciauZ :D
Il gioco incompatibile con la scheda video ?
Se fosse il gioco non partirebbe , gli artefatti sono dovuti all'overclock .
Se si tratta di puntini dovrebbe essere la GPU troppo alta , se invece ti faceva triangoli qua e la erano le mem .
uhm ed è possibile ke lo faccia in un gioko solo, amd?
Certo . Non sono abbastanza tecnico da spiegarti il perchè , ma la GPU non lavora allo stesso modo in tutti i giochi , alcuni la stressano di più e potrebbe essere il tuo caso con quel particolare gioco .
Originariamente inviato da dbpass
nn kredo di dover abbassare le freq, kon tutto il resto funzia alla grande...
Beh credo di sì invece, significa che quando la scheda viene sfruttata al massimo si scalda troppo, quindi dovresti abbassare le frequenze di un po'. Anche perchè non credo che a frequenze di default faccia lo stesso scherzo.
nn mi rikordo piu di default a kuanto sta la 9800 pro -.-°
i puntini bianchi appaiono quando si tira troppo il core
grazie :)
adesso provvedo ad abbassare il core...mi potete anke dire kual'è il komando da aggiungere ad Halo.exe per fargli fare kuella specie di demo ke dovrebbe mostrare gli artefatti?
kosì almeno taglio la testa al toro e checko la skeda kon kuello...se nn dà artefatti lì dovrebbe andare..o sbaglio ?
nn mi rikordo piu di default a kuanto sta la 9800 pro -.-°
380/340
grazie :)
adesso provvedo ad abbassare il core...mi potete anke dire kual'è il komando da aggiungere ad Halo.exe per fargli fare kuella specie di demo ke dovrebbe mostrare gli artefatti?
kosì almeno taglio la testa al toro e checko la skeda kon kuello...se nn dà artefatti lì dovrebbe andare..o sbaglio ?
l'acqua del test 4 nature del 3dmark2003 ti rivela subito se spingi troppo la scheda: è stressante e se lì non vedi puntini bianchi non li vedrai altrove. :cool: :cool:
sliver80
06-01-2004, 19:04
[piccolo OT]
non riuscivo a resistere per la curiosità:
chi mi spiega l'utilità di scrivere "kuello","kon","kosì", ecc ecc al posto delle loro controparti reali ?
posso capire sostituire un "ch" con "k", avendo un risparmio di un carattere, ma la sola "q" o "c" con la "k"..........dove andremo a finire di questo passo ? :rolleyes:
Originariamente inviato da sliver80
[piccolo OT]
non riuscivo a resistere per la curiosità:
chi mi spiega l'utilità di scrivere "kuello","kon","kosì", ecc ecc al posto delle loro controparti reali ?
posso capire sostituire un "ch" con "k", avendo un risparmio di un carattere, ma la sola "q" o "c" con la "k"..........dove andremo a finire di questo passo ? :rolleyes:
Quoto anche x me è una Kazzata:D
sliver80
06-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da Cester
Quoto anche x me è una Kazzata:D
semmai kuoti :sofico:
dario fgx
06-01-2004, 19:44
Originariamente inviato da amd1ghz
Certo . Non sono abbastanza tecnico da spiegarti il perchè , ma la GPU non lavora allo stesso modo in tutti i giochi , alcuni la stressano di più e potrebbe essere il tuo caso con quel particolare gioco .
giusto......la stessa cosa vale anche x i proci....tipo fai un prime 95 e otterrai temp che non ottieni mai in sistuazioni reali!....cmq se ci metti 2 ventoline a raffreddare la vga hai risolto...tranquillo!
TheDarkAngel
06-01-2004, 20:09
Originariamente inviato da dario fgx
giusto......la stessa cosa vale anche x i proci....tipo fai un prime 95 e otterrai temp che non ottieni mai in sistuazioni reali!....cmq se ci metti 2 ventoline a raffreddare la vga hai risolto...tranquillo!
vuoi dire ke con 2 ventole renderei stabilissima la mia sk video a 550mhz?
bella questa... nn ci avevo pensato
dario fgx
06-01-2004, 20:11
Originariamente inviato da TheDarkAngel
vuoi dire ke con 2 ventole renderei stabilissima la mia sk video a 550mhz?
bella questa... nn ci avevo pensato
ops!?!? 550 mhz??? e chi l'ha detto? ho forse letto distrattamente o lui dice che la vga gli da prob alle freq di una xt?
rispondendo all'OT (ke mi fanno da tutte le parti...boh :rolleyes: )
skrivo kon le k perkè mi viene più veloce, tutto kua
ah e poi sono anke Komunista :sofico:
riguardo al fatto di raffreddare la radeon 9800pro...kome si fà? devo aggiungere ventole nel case o cambiare il dissy ke c'è sulla skeda? a me sembra già enorme di suo...è una Sapphire
p.s. ho fatto il timedemo kon halo..nessun problema bench nella norma..28-30 fps a 1600x1200 tutto al max......solo con LOTR mi dà sto problema.....mah..
Originariamente inviato da sliver80
semmai kuoti :sofico:
OH yeah AzzeKKato!:) :D
tornando IT, nessuno sa dirmi kome dovrei montare la ventola? di ke tipo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.