View Full Version : Remote Wonder... Come si configura?
Ciao a tutti! Vorrei prendere questo telecomando a onde radio... Ho trovato in giro dei plug in, ma mi chiedo se sia possibile (e facile, magari...) configurarlo da me! ;)
Ho già una PCTV e il suo telecomando è molto facile da configurare... Ma, purtroppo, non passa i muri! :) Si tratta solo di modificare un file .ini... Ad ogni tasto si può applicare l'avvio e la gestione di un'applicazione...
Ho scaricato un paio di plug in per il Remote Wonder e ho visto che si tratta di .dll... Come si fa ad editarle? Ho scaricato anche un file dal sito Ati, ma non ci ho capito molto... (AMMO SDK)
Qualcuno si è cimentato è può spiegarmi in due parole come si fa a configurarlo?
Ciao!
P.S: ho letto che i tasti DVD, TV e un altro che non ricordo non sono configurabili... E' vero? Speravo di poter configurare il Remote Wonder x "accendere" la PCTV premendo il tasto TV... Ho capito male?
UP! Nell'attesa che sia in vendita il Remote Wonder II, mi informo del primo! ;)
Che mi dite? Nessuno ha perso tempo a configurarlo? (vuol dire che va benissimo da solo???)
Ciao!
Commander
22-01-2004, 07:26
Io l'ho acquistato a parte, 30 euro.
Avevo letto di una forte sensibilita' , anche attraverso i muri.
Ma anche da vicino (1 mt , 1,5 mt) sembra non funzionare bene.
Non l'ho provato a lungo, magari sbaglio con il posizionamento dell'antenna.
Comunque ha molti plugin (reperibili in rete) per l'uso con applicativi vari.
(ultimamente e' uscito anche uno per Progdvb, un software di gestione scheda satellitare).
Ciao
Ciao Commander! L'ho preso e mi pare ottimo... X quello che mi serviva... Va perfettamente dall'altra stanza... Ma la parete è davvero sottile...
Circa il tuo problema, hai provato a vedere se hai altri sistemi che potrebbero interferire? Ho letto da qualche parte di un tizio che aveva problemi, poi ha spento la base delle cuffie wireless e x magia tutto si è attivato!
Certo sono proprio simpatici alla ATI/Sapphire... Raccomandano di tenere il ricevitore ben lontano dal case e dal monitor e lo vendono con un cavo USB "lungo" soltanto mezzo metro!!! Ah, ma poi consigliano di usare un HUB USB... Che carini...
Cmq, tornando in topic, ho scaricato i plug in x la PCTV e Zoomplayer e va tutto alla perfezione... Ma non riesco proprio a capire come si possano creare quelle .dll x i plug in... A detta del pdf allegato all'AMMO SDK sembra una cavolata da 5 passaggi semplici... Mi piacerebbe poter personalizzare i plug in...
Mah!? Cercherò meglio in giro... L'unica guida che ho trovato e dovrebbe essere buona è in francese... D'oh!
Ciao!
Commander
26-01-2004, 14:44
Ti ringrazio
Ciao
ciao, anche io o comprato il remote control della sapphire, confermo che passa i muri ad una distanza di circa 3.5 mt ( premetto che per ave eficacia bisogna tenere premuto il tasto + allungo del dovuto di quando non si usa a 0.5mt ) confermo che i plug-in funzionano io uso qullle per il bsplayr ( sembra pero che in base ad ogni lettore che si usa winplayer powerdvd bsplayer alcuni tasti anno un a funzione divera basta provarli unpò tutti )
io invece sarei interessato ad abbinare una funzione specifica ad un tasto ( esempio se schiaccio il tasto A vorrei aprire il bsplayer se schiaccio B powerdvd ecc. ecc. ) voi sapete qualcosa ?
Originariamente inviato da lisca
...
io invece sarei interessato ad abbinare una funzione specifica ad un tasto ( esempio se schiaccio il tasto A vorrei aprire il bsplayer se schiaccio B powerdvd ecc. ecc. ) voi sapete qualcosa ?
Ciao Lisca! Se ho capito bene ciò che vuoi fare, questo è abbastanza semplice... I 6 tasti (a, b, c, d, e, f) sono direttamente configurabili col software in dotazione... Cerco di essere preciso (vado a memoria...):
dall'icona vicino all'orologio, click col destro e scegli proprietà: da lì hai l'elenco dei suddetti tasti programmabili facilmente... X ognuno c'è un menù a tendina... Scegli il tasto "a" e dal menù a tendina vai fino a "applicazione windows" (o simile...) ci clicki due volte e ti chiede il percorso dell'eseguibile che vuoi lanciare e il gioco è fatto! C'è il classico "browse" e così arrivi nella cartella di BSPlayer o PowerDVD e selezioni l'exe.
Spero che sia tutto chiaro, altrimenti domani sarò più preciso!
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
Ciao Lisca! Se ho capito bene ciò che vuoi fare, questo è abbastanza semplice... I 6 tasti (a, b, c, d, e, f) sono direttamente configurabili col software in dotazione... Cerco di essere preciso (vado a memoria...):
dall'icona vicino all'orologio, click col destro e scegli proprietà: da lì hai l'elenco dei suddetti tasti programmabili facilmente... X ognuno c'è un menù a tendina... Scegli il tasto "a" e dal menù a tendina vai fino a "applicazione windows" (o simile...) ci clicki due volte e ti chiede il percorso dell'eseguibile che vuoi lanciare e il gioco è fatto! C'è il classico "browse" e così arrivi nella cartella di BSPlayer o PowerDVD e selezioni l'exe.
Spero che sia tutto chiaro, altrimenti domani sarò più preciso!
Ciao!
grazie + chiaro di cosi si muore era quello che volevo questo telecomando è propio una figata
:D
Alex_e_Basta
27-01-2004, 09:05
@Wales
Purtroppo le dll (Dynamic Link Library) non sono editabili, bisognerebbe avere i sorgenti, modificarli e ricompilarli.
L'SDK (Source Development Kit) è un insieme di sorgenti che chi sviluppa SW può utilizzare per creare le proprie applicazioni: per usarle devi avere delle conoscenze di programmazione.
Il Remote lo uso col plugin di BSPlayer e mi sembra buono (anche se non copre tutte le funzioni del player): Si potrebbe provare col plugin per Girder o Winlirk. Nessuno l'ha fatto ?
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
@Wales
...: per usarle devi avere delle conoscenze di programmazione.
... ?
Già... Da come e è scritto nel .pdf in allegato all'AMMO SDK (così come sul sito ATI) sembrava una sciocchezza e speravo che fosse davvero alla portata di tutti...
Speriamo che, diffondendosi, qualche programmatore ci dia una mano!
Non ho provato altre soluzioni... X adesso mi accontento del plug in di Zoomplayer... Anch'esso cmq più che sufficiente!
Ciao Alex!
Thunder01
10-02-2004, 21:42
ciao a tutti
ho anch'io il remote wonder con la mia AIW :)
chi mi posta qualche link per i plug-in?
e soprattutto che mi aiuta con questo problema qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620678) ?
grasssieeee ;) :)
Ciao Thunder! Qui http://remotew.free.fr/ trovi tutti i plug in che vuoi... X il tuo problema non so proprio, non avendo una AIW! Sorry!
Ciao!
Thunder01
10-02-2004, 22:38
Originariamente inviato da Wales
Ciao Thunder! Qui http://remotew.free.fr/ trovi tutti i plug in che vuoi... X il tuo problema non so proprio, non avendo una AIW! Sorry!
Ciao!
grazie wales...grande ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.