PDA

View Full Version : QUALE RAM AGGIUNGERE?

domeadsl
06-01-2004, 00:29
Salve a tutti :)
è giunta la mia prima volta :eek: per quanto riguarda l'installazione di una ram aggiuntiva, quindi, anche se ho già chiesto un po' in giro, sono un po' timoroso di sbagliare a sceglierla. Io ho una scheda madre MSI KT4V con un AMD Athlon 2000+ XP e con già installata 128MB di RAM (e già solo 128).
Ora vorrei aggiungerne un blocco da 512MB, e mi hanno detto che è meglio se ne prendo una con una frequenza uguale a quella che ho già. A questo punto sono andato a leggere le caratteristiche della ram (aprendo il case) e ho annotato le scritte sull'etichetta: 128MB DDR, 184 pin, DDR PC 266 (suppongo stia per 266 MHz)
Inoltre ho ricavato sempre queste informazioni tramite un programmino che si puo' scaricare, si chiama CPU-Z, che mi da tutte le caratteristiche del sistema, e qui per la ram mi indica: DDR-SDRAM PC2100 - 128, pero' alla voce Timings-Frequency mi da' 133.3 MHz. Ora non so se si tratta della stessa frequenza, in questo caso non dovrebbe essere 266 come scritto sulla ram?
C'è qualcuno che mi puo' fare un po' di chiarezza, e darmi qualche altra "istruzione" per non toppare? :) :)
Grazie mille:) :) :) :)

domeadsl
06-01-2004, 20:00
Nessuno mi puo' rispondere?:( :(

Cester
06-01-2004, 20:07
Non è proprio esatto il fatto che tu deva aggingere un banco di memoria uguale a quello che hai!Anzi visto che devi aggiornare, io ti consiglio di aggiungere almeno 256K!L'importante è che il banco non sia inferiore a PC 2100, meglio se uguale, altrimenti costringeresti anche l'altra memoria a lavorare ad una frequenza inferiore.Il discorso che 2 memorie debbano essere identiche in tutto è valido solo nel caso queste debbano lavorare in dual channel, che non mi pare sia il tuo caso! Ciao;)

domeadsl
06-01-2004, 20:19
grazie cester :)

Cester
06-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da domeadsl
grazie cester :)
De nada;)